Frasi sulle sensazioni
Sensazioni
Frasi sulle sensazioni
Pagina 1/2
Niente appare più difficile per l'uomo medio che sopportare la sensazione di non essere identificato con un gruppo più vasto.
Erich Fromm   Inserita: 23/08/2021

Quando ero più giovane ne vedevo l’utilità per le opere future. Ora ho la sensazione che l’apprendistato sia concluso. Pensare ai miei romanzi passati, sia pure al più recente, mi sembrerebbe un atto tanto narcisista quanto pensare a me, a quello che sono stato o a quello che sono.
Javier Marías   Inserita: 22/03/2021 Tratta da: Intervista al "Corriere Della Sera"

Non smettere di sognare… il Natale è il momento migliore per sperare, sognare ed amare. Vivi di emozioni, di sensazioni e tutti i tuoi desideri si realizzeranno. Tanti Auguri di Natale!
La Redazione   Inserita: 23/12/2020

Le emozioni più belle sono quelle che non puoi spiegare.
Charles Baudelaire   Inserita: 12/09/2020

Ho sposato una siciliana, il che mi ha permesso di conoscere da vicino la sicilianità. Ma grazie all'arte di Tornatore ho avuto la conferma delle mie sensazioni su questa terra che è bella anche per le sue contraddizioni oltre che per la sua umanità. Quello siciliano è un popolo eletto nei migliori casi e nei peggiori. E credo che a prevalere sia certamente il suo lato positivo.
Ennio Morricone   Inserita: 07/07/2020

Ho raccontato me stesso, sensazioni che ho provato e pescato nella mia intimità e nel mio vissuto. Se dici verità mettendoti a nudo, magari provando vergogna, ti connetti con qualcun altro. Mi ha colpito la gente che ti scrive e dice Hai scritto la mia canzone. Succede quando scrivi qualcosa che puzza di te, che sa di te. E lì, in profondità, ci assomigliamo tutti. Se riesci a essere sincero con te stesso arrivi. [Relativamente alla canzone "Fai rumore" con la quale ha vinto il Festival di Sanremo 2020)
Antonio Diodato   Inserita: 12/02/2020 Tratta da: Corriere - 09/02/2020

L'oggettivo in se stesso è senza significato per il suprematista e le rappresentazioni della coscienza non hanno valore per lui. Decisiva è invece la sensibilità, ed è per suo tramite che l'arte arriva alla rappresentazione senza oggetti, al suprematismo. Arriva a un deserto dove nulla è riconoscibile, eccetto la sensibilità.
Kazimir Malevich   Inserita: 09/03/2018

La sensibilità ha una vista acutissima, riesce a vedere il vento sfogliare le pagine invisibili di alcune persone, quelle nascoste sotto una spessa e durissima corazza.
Luigi Mancini   Inserita: 08/02/2018

Non prendertela sempre per ogni cosa, impara a passarci sopra e pensare a te stesso, perché non tutti ti vogliono bene, non a tutti importa come realmente stai, e non tutti meritano il tuo pensiero...
Anonimo   Inserita: 30/11/2017

Tutti i bisogni del bambino vengono proiettati sulla mamma. Lei, e solo lei, sviluppa una particolare sensibilità che le permette di sentire anche il piccolo sussulto quando tutti dormono. E' lei che, più di chiunque, 'sente' il respiro del bambino e ne percepisce ogni necessità.
Tommaso Montini   Inserita: 13/05/2017

Mantieni qualche stanza nel tuo cuore per l'inimmaginabile.
Mary Oliver   Inserita: 04/04/2017

 Cuore e mente

Jean Paul   Inserita: 08/03/2017

Non disprezzate la sensibilità di nessuno. La sensibilità è il genio di ciascuno di noi.
Charles Baudelaire   Inserita: 23/01/2017

La più terribile delle sensazioni e la sensazione di aver perso la speranza.
Federico Garcia Lorca   Inserita: 18/11/2016

Non si può essere profondamente sensibili in questo mondo senza essere molto spesso tristi.
Erich Fromm   Inserita: 21/10/2016

La solitudine è indispensabile per l'uomo perché acutizza la sensibilità ed amplifica le emozioni.
Walter Bonatti   Inserita: 03/12/2014

C'è stato un percorso in cui ho maturato delle percezioni, delle sensazioni che mi hanno portato a questa decisione. Vincere è difficile e comporta tanta fatica ovunque e in una società come la Juventus, che vanta una tradizione di vittorie così importante e dove c'è l'obbligo della vittoria, può essere più faticoso rispetto ad altre parti. Ma chi ha dimostrato di essere un vincente sopporta bene la fatica e le pressioni che ne conseguono. (Riferita alle dimissioni come allenatore della Juventus, 15/07/2014)
Antonio Conte   Inserita: 16/07/2014

Non disprezzate la sensibilità di alcuno. La sensibilità di ogni uomo è il suo genio.
Charles Baudelaire   Inserita: 29/08/2013

Quella sera mi sono sentito incredibilmente vicino a ogni cosa nell’universo, ma anche straordinariamente solo. Per la prima volta in vita mia mi sono chiesto se la vita valeva tutta la fatica che serve per vivere. Perché, esattamente, valeva la pena di vivere? Che c’è di così orrendo nell’essere morti per sempre e non provare niente, non sognare nemmeno? Che c’è di così fantastico nel provare sensazioni e fare sogni?
Molto forte incredibilmente vicino  Thomas Horn   Inserita: 30/07/2013

Fra molti anni un uomo verrà certamente da me, in una calma sera d'estate, a chiedermi come si può vivere una vita straordinaria. Io gli risponderò con queste parole: rendendo abituali le azioni e le sensazioni straordinarie e facendo rare le sensazioni e le azioni ordinarie.
Giovanni Papini   Inserita: 07/11/2012

La mia sensazione è che si debba cambiare molto per il futuro, perché questo è il peggior momento da quando ci sono io.
Valentino Rossi   

Ci troviamo di fronte a quesiti importanti a cui dobbiamo dare risposte serie e impegnative. Credo che anche gli artisti possano farlo con la propria musica senza dover per forza avere un tipo di scrittura politica. Si può essere interessati al sociale anche parlando di noi stessi e delle sensazioni che proviamo in rapporto a certe tematiche.
Antonio Diodato   

Sono Acquario ascendente Acquario, mi perdo nei dialoghi e nei pensieri. Vivo con l'impressione che ogni giorno sia pieno di cose, così quando arriva la sera mi sembra di aver vissuto degli anni. E queste sono tutte sensazioni che non vedono l'ora di uscire, di essere scritte.
Ultimo   Tratta da: Vanity Fair - 01/11/2018 

Per suprematismo intendo la supremazia della sensibilità pura nell’arte. Le apparenze esteriori non offrono alcun interesse;solo la sensibilità è essenziale. L’oggetto in sè non significa nulla. L’arte perviene col suprematismo all'espressione pura senza rappresentazione.
Kazimir Malevich   

Non credo che una donna sensibile non possa essere anche una persona determinata.
Dakota Johnson   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Sensazioni' su 38 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster