Pensieri d'amore
Pensieri d'amore
Prima recenti | Prima meglio votate | Più lette
Pagina 1/10
O sei innamorato, o non lo sei. E' come la morte... o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c'è troppo amore, l'amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l'eternità.
Roberto Benigni  5675 click

La gente pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene, ma si sbaglia. La cosa peggiore è perdere sé stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticandosi che anche noi siamo importanti...
Fabio Volo  5583 click

E’ una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. E’ una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
Antoine de Saint Exupéry  5288 click

Ciò che è fuori è anche dentro; e ciò che non è dentro non è da nessuna parte. Per questo viaggiare non serve. Se uno non ha niente dentro, non troverà mai niente fuori. È inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovare dentro di sé.
Tiziano Terzani  4648 click

Ci sono due modi per guardare il volto di una persona.
Uno è guardare gli occhi come parte del volto. L'altro è guardare gli occhi e basta, come se fossero il volto.
È una di quelle cose che mettono paura quando le fai. Perché gli occhi sono la vita in miniatura.
Bianchi intorno, come il nulla in cui galleggia la vita, l'iride colorata, come la varietà imprevedibile che la caratterizza, sino a tuffarsi nel nero della pupilla che tutto inghiotte, come un pozzo oscuro senza colore e senza fondo.
Alessandro Baricco  4574 click

Penso a tutte quelle persone che stanno insieme senza amore, per paura della solitudine. E a quelle che si amano senza stare insieme, per paura di sacrificare la libertà. Due scelte in apparenza opposte, ma che conducono entrambe al fallimento perché generate dal medesimo impulso di vigliaccheria.
Massimo Gramellini  4513 click

Il problema più grande che l'uomo moderno si trova ad affrontare è che la mente è fin troppo coltivata, mentre il cuore è del tutto trascurato; non solo è trascurato, ma è anche biasimato: non è permesso vivere emozioni, le devi reprimere. L'uomo emotivo è giudicato debole, l'uomo sensibile è giudicato infantile, immaturo. L'uomo di cuore non viene considerato contemporaneo, ma primitivo. Le condanne dei sentimenti e del cuore sono così tante che si diventa timorosi dei sentimenti e, poco a poco, il cuore viene completamente evitato, si va direttamente alla testa. A poco a poco il cuore diventa un organo che pompa sangue, tutto lì.
Osho Rajneesh  4476 click

Sembrava l'inizio di una qualche felicità. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'è verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno.
Alessandro Baricco  4149 click

Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine, altre che rimangono single per un colpo di genio.
3813 click

Le parole che si dicono con gli occhi, con le mani, con gli abbracci, con la pelle, sono le migliori che si possano dire.
E le migliori che si possano sentire.
3753 click

L'amore più forte e più puro non è quello che nasce dall'impressione, ma quello che discende dall'ammirazione.
Caterina da Siena  3681 click

L'amore è soggettivo. Ognuno ha la propria idea: chi sono io per giudicare che cosa sia giusto o sbagliato? Quali sono le vere emozioni? Il fatto di viverle in modo virtuale le rende forse meno reali? Oggi non abbiamo la minima idea delle infinite direzioni in cui potranno evolversi le relazioni. D'altra parte, la tecnologia non mi spaventa, anzi mi appassiona.
Joaquin Phoenix  3641 click Tratta da: Vanity Fair n.1 15/01/2014

Qualcuno ha detto che nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o meno una persona, hai già la risposta.
Carlos Ruiz Zafon  3620 click

Non conta nella vita fare cose grandi o piccole, vistose o insignificanti, ma soltanto conta l'amore con cui esse si effettuano.
Papa Giovanni XXIII  3531 click Tratta da: Perle di Papa Giovanni XXIII - Effatà 

I sogni non svaniscono fino a quando le persone non li abbandonano...
3424 click

L’amore è una catastrofe meravigliosa: sapere che ci si va a scagliare contro un muro, e accelerare comunque; correre incontro alla propria rovina, con il sorriso sulle labbra; aspettare con curiosità il momento del fallimento. L’amore è l’unica delusione programmata, l’unico disastro prevedibile di cui si continua a far richiesta.
Frédéric Beigbeder  3423 click

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
Pablo Neruda  3423 click

Non posso fare a meno di pensare che nell'amore ci sia qualcosa di essenzialmente sbagliato. Tra amici si litiga o ci si perde di vista, e anche tra parenti stretti, ma non c'è questo spasimo, questo pathos, questa fatalità che sta attaccata all'amore. L'amicizia non ha mai l'aspetto della condanna. Perché dunque l'amore è così misteriosamente esclusivo? Si possono avere mille amici, ma si deve amare una sola persona.
Vladimir Vladimirovic Nabokov  3420 click

Tutte le passioni sono eccessi; anzi sono passioni soltanto perché eccedono.
Nicolas de Chamfort  3391 click

L'amore è di tutte le passioni la più forte perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo.
Voltaire  3278 click

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 196 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook