Frasi sul genere umano
Genere umano
Frasi sul genere umano
Immaginate di avere una macchinetta dove metti un euro ed esce un panino e una macchinetta identica dove metti sempre un euro ed escono un milione di panini. Voi che scegliereste? Un milione, è chiaro. Ecco questo è il vantaggio dell'energia nucleare per il genere umano.
Antonino zichichi   Inserita: 01/06/2021

La conoscenza, come l'arte, è un bene che appartiene all'umanità.
Fabiola Gianotti   Inserita: 08/02/2021

Noi siamo immagine Tua, e Tu immagine nostra per l'unione che hai stabilito fra Te e l'uomo, velando la divinità eterna con la povera nube dell'umanità corrotta di Adamo.
Caterina da Siena   Inserita: 23/01/2021

Ho sposato una siciliana, il che mi ha permesso di conoscere da vicino la sicilianità. Ma grazie all'arte di Tornatore ho avuto la conferma delle mie sensazioni su questa terra che è bella anche per le sue contraddizioni oltre che per la sua umanità. Quello siciliano è un popolo eletto nei migliori casi e nei peggiori. E credo che a prevalere sia certamente il suo lato positivo.
Ennio Morricone   Inserita: 07/07/2020

Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012, alle 8: 49 di sera scoprì quella cura e alle 8: 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito. Lui è leggenda. Illumina l'oscurità.
Io sono leggenda  Alice Braga   Inserita: 04/04/2020

Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov   Inserita: 27/02/2020

L'arte per me è un atto umanitario e credo che vi sia una responsabilità che l'arte dovrebbe avere: in qualche modo deve essere in grado di influenzare l'umanità, per rendere il mondo un posto migliore.
Jeff Koons   Inserita: 13/12/2017

Tolto il casco, resta l’uomo.
Max Biaggi   Inserita: 21/06/2017

È la capacità dell'uomo di simpatizzare con tutte le creature viventi che fa di lui veramente un uomo.
Albert Schweitzer   Inserita: 12/02/2017

L'umano è nell'imitazione: un uomo diventa uomo solo imitando altri uomini
Theodor Adorno   Inserita: 01/09/2016

La parola più bella sulle labbra del genere umano è "Madre", e la più bella invocazione è "Madre mia". E' la fonte dell'amore, della misericordia,della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre.
Khalil Gibran   Inserita: 13/05/2014

Non credo che la scienza possa proporsi altro scopo che quello di alleviare la fatica dell'esistenza umana. Se gli uomini di scienza non reagiscono all'intimidazione dei potenti egoisti e si limitano ad accumulare sapere per sapere, la scienza può rimanere fiaccata per sempre, ed ogni nuova macchina non sarà che fonte di nuovi triboli per l'uomo. E quando, coll'andar del tempo, avrete scoperto tutto lo scopribile, il vostro progresso non sarà che un progressivo allontanamento dall'umanità.
Bertolt Brecht   Inserita: 09/07/2013

L'umanità ha sempre barattato un po' di felicità per un po' di sicurezza.
Sigmund Freud   Inserita: 23/02/2013

La conoscenza, come l’arte, è un bene che appartiene all’umanità.
Fabiola Gianotti   

Il mondo è davvero comico, ma lo scherzo è sull'umanità.
Howard Phillips Lovecraft   

È l’essere umano, nella sua essenza ontologica, a essere irrimediabilmente complicato e proprio per questo motivo così curiosamente creativo e degno di nota.
Philippe Daverio   

C'è un aspetto umano, non verbale molto basilare al nostro bisogno di fare musica e usarlo come parte della nostra espressione umana, non ha nulla a che fare con i movimenti del corpo, non ha a che fare con l'articolazione di una lingua , ma con qualcosa di spirituale.
John Williams   

Per essere un rivoluzionario devi prima essere un essere umano. Devi avere a cuore la gente debole.
Jane Fonda   

Non credo che l'umanità sarà spazzata via in una guerra combattuta con la bomba atomica. Forse potrebbero essere uccisi due terzi degli abitanti della terra; ma rimarrebbero abbastanza uomini capaci di pensare, e abbastanza libri per ricominciare tutto da capo.
Albert Einstein   

La vera destinazione del ceto intellettuale: il controllo supremo sul progresso effettivo del genere umano nel suo complesso, e il continuo promuovimento di questo progresso.
Johann Gottlieb Fichte   

Per milioni di anni il genere umano ha vissuto come gli animali. Poi è accaduto qualcosa che liberato la forza della nostra immaginazione. Abbiamo imparato a parlare.
Stephen Hawking   

I vinti non dimenticano: Ho smesso di essere manicheo, di dividere il mondo in due, di qua i buoni e di là i cattivi. La mia pietas verso il genere umano è cresciuta molto. Ho scoperto che tutti, bianchi, rossi e neri soffriamo nello stesso modo e spesso senza averlo meritato.
Giampaolo Pansa   

Il genere umano è una zona del vivente che va definita circoscrivendone i confini.
Italo Calvino   Tratta da: Storia naturale - Einaudi 

L'umanità è una sola famiglia indivisa e indivisibile, non posso prendere le distanze neanche dall'anima più malvagia.
Mahatma Gandhi   

Mi rivolgo a voi stasera, non in veste di presidente degli Stati Uniti... non come leader di una nazione... ma semplicemente come essere umano! Ci troviamo ad affrontare la più spaventosa delle prove... nella Bibbia quel giorno è chiamato Armageddon, cioè la fine di tutte le cose. Eppure... per la prima volta nella storia del nostro pianeta, il genere umano possiede i mezzi tecnologici per evitare la propria estinzione. C'è una cosa che ha elevato le nostre anime ed elevato la nostra specie dalle proprie origini... e quella cosa è il coraggio! I sogni dell'intero pianeta stasera riposano in questi 14 coraggiosi uomini che viaggeranno nello spazio... e speriamo di riuscire tutti, abitanti del mondo intero, a vedere la conclusione di questi eventi. Buon viaggio e buona fortuna...!
Armageddon  Stanley Anderson   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Genere umano' su 25 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster