Frasi sull'universo
Universo
Frasi sull'universo
Raccolta delle migliori frasi, riflessioni e pensieri sull'universo, sui grandi misteri che nasconde e su ciò che per ognuno di noi rappresenta.
Condividi su Facebook
 Universo e stupidità

Albert Einstein   Inserita: 16/08/2020

Se riusciremo a trovare la risposta all'esistenza dell'universo, decreteremo il trionfo definitivo della ragione umana: giacché allora conosceremmo la mente di Dio.
Stephen Hawking   Inserita: 15/03/2018

Io ti consegno il mio universo.
Frida Kahlo   Inserita: 22/07/2014

Nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle, e nell'universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile.
Margherita Hack   Inserita: 29/06/2013

Noi camminiamo nell’oscurità insieme a fantasmi e spettri che non conosciamo e il nostro piccolo mondo si immerge ciecamente in abissi senza fondo, verso mete che non possiamo neanche concepire. Il pensiero stesso è una fusione tra credenza e capacità di intendere. Noi ci illudiamo pensando di conoscere ogni cosa inerente il nostro mondo, ma non è così, e ci stupiremmo se sapessimo realmente ogni cosa o se potesse veramente esserci pace e sicurezza per tutti in questo vasto universo.
Howard Phillips Lovecraft   Tratta da: Qualcosa dall'alto 

In un universo senza scopo, tutto è uguale e nulla vale la pena di un serio pensiero. Non ci resta che cogliere ciò che preferiamo e sorridere, rendendoci conto che dove non esistono autentiche direzioni l'una vale l'altra. Ed è meglio non cadere nell'assurdo eccitandosi o dandosi alla violenza, alle aberrazioni e ai comportamenti antisociali a causa di qualche illusoria sciocchezza. Nulla è importante, ma forse è più confortevole mantenere la calma e non interferire con gli altri.
Howard Phillips Lovecraft   

Siamo diventati astronomi pensando di star studiando l'Universo e ora impariamo che stiamo studiando solo il 5 o 10% di quanto è luminoso.
Vera Rubin   

Vivo nel silenzio. Sono molto chiusa, non faccio confidenze, non ho amici. Sono angosciata da tutto: dallo squillo del telefono al mistero dell'universo.
Laura Antonelli   

La prima e suprema di tutte le sfere è quella delle stelle fisse, contenente se stessa e tutte le cose, e perciò immobile. Essa è infatti il luogo dell'universo al quale si riferiscono il moto e la posizione di tutte le altre stelle.
Niccolò Copernico   

La storia dell'evoluzione insegna che l'universo non ha mai smesso di essere creativo o inventivo.
Karl Popper   

Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.
Salvador Dalì   

La donna è il capolavoro dell'universo.
Jean Jacques Rousseau   

Tutto ciò che esiste nell'universo è frutto del caso e della necessità.
Democrito   

Se il taoismo è forse la rappresentazione più coerente e completa della visione che indica simultaneamente nel nulla e nel tutto l'essenza ultima dell'universo, questa visione è una costante più o meno esplicita dell'intero atteggiamento religioso e filosofico orientale.
Piergiorgio Odifreddi   Tratta da: Il vangelo secondo la scienza - Einaudi 

 Frasi dalla n° 1 al n° 14 di 'Universo' su 14 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster