Frasi sul paradiso

Frasi sul paradiso
Aforismi sul paradiso come luogo utopico, celeste o terreno, in cui regna la pace e la serenità e dove si raggiunge una condizione di tranquillità ed equilibrio.
“Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l'oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.
”William Shakespeare Inserita: 21/04/2020
“Chi cerca di realizzare il paradiso in terra, sta in effetti preparando per gli altri un molto rispettabile inferno.
”Paul Claudel Inserita: 23/01/2020“Vivo al centro di Roma fra le chiese più famose e più fervidamente officiate, le chiese sono una accanto all'altra come gli alberi nelle foreste, e dalla mattina fino a notte è tutto un suonar di campane d'ogni timbro e di ogni calibro. In una sonnolenza dolce mi abbandono, mi lascio trasportare, ho l'impressione di aver messo le ali e di volare: sono in Paradiso. Un acconto solamente.
”Aldo Palazzeschi Inserita: 10/01/2020
“Non vi è nulla in cielo e sulla terra che l'amore non sia capace di dare.
”Paul Claudel Inserita: 05/01/2020
“Nessuno arriva in paradiso con gli occhi asciutti.
”Thomas Adams Inserita: 16/11/2019
“È meglio conquistare te stesso piuttosto che vincere mille battaglie. Quando conquisti te stesso, la vittoria è tua. Nessuno potrà togliertela, né angeli né demoni, né paradiso né inferno.
”Gautama Buddha Inserita: 20/01/2019
“Resto alla porta del Paradiso e vi entro solo quando ho visto entrare l'ultimo dei miei figli.
”Padre Pio Inserita: 23/09/2018
“La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire, sei vicino al cielo.
”Jimi Hendrix Inserita: 24/01/2018“Cos'è il Paradiso? Un luogo eternamente sereno, sicuro, dove ci si sente felici. Il Paradiso non è solo in cielo, io l'ho trovato sulla terra, qui vicino a me. Il Paradiso è la mia vita accanto a te. Buon San Valentino!
”La Redazione Inserita: 08/02/2016
“Il ricordo è l'unico paradiso dal quale non possiamo venir cacciati.
”Jean Paul Sartre Inserita: 07/11/2015“Il futuro è come il paradiso: tutti lo esaltano, ma nessuno vuole andarci adesso.
”James Baldwin Inserita: 09/10/2015
“I cani sono il nostro legame con il paradiso. Non conoscono il male né la gelosia né la scontentezza. Sedersi su un pendio con un cane in uno splendido pomeriggio è come tornare nel giardino dell'Eden in cui oziare non era noioso: era la pace.
”Milan Kundera Inserita: 02/09/2015
“La Terra è un paradiso. L'inferno è non accorgersene.
”Jorge Luis Borges Inserita: 06/02/2015
“E vivrò, sì vivrò tutto il giorno per vederti andar via fra i ricordi e questa strana pazzia e il paradiso, che non esiste chi vuole un figlio non insiste.
”Pino Daniele Inserita: 05/01/2015 Tratta da: Quando
“Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.
”Virginia Woolf Inserita: 12/11/2014
“La vita umana sulla terra è un pellegrinaggio, noi tutti siamo consapevoli di essere di passaggio nel mondo.
”Karol Wojtyla Inserita: 27/04/2014
“Niente per una donna è più simile al paradiso di un figlio che le farà sognare l'amore per sempre...
”Alda Merini Inserita: 09/02/2014
“Balla come se nessuno ti stesse guardando, canta come se nessuno ti stesse ascoltando, ama come se non ti fossi mai ferita, vivi come se il paradiso fosse sulla terra.
”Mark Twain Inserita: 15/09/2013
“Se per baciarti dovessi poi andare all'inferno, lo farei. Così potrò vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci.
”William Shakespeare Inserita: 04/09/2013
“La vita finisce presto, dico. Ma il paradiso dura per sempre.
”Alice Walker
“Trovare qualcuno da amare ed esserne ricambiati è una cosa meravigliosa. Ma trovare l'anima gemella è veramente il paradiso. L'anima gemella è una persona che ti capisce come nessun'altra, che ti ama come nessun'altra, che sarà lì per te sempre, qualsiasi cosa succeda. Dicono che niente dura in eterno, ma io credo fermamente che per alcuni l'amore continui a vivere anche quando non ci sono più. So molto bene cosa voglia dire avere vicino una persona così.
”Cecelia Ahern Tratta da: Ps: I love you - Bur
“L’unica cosa per cui si può avvertire nostalgia sono i paradisi perduti. Gli angeli nascosti. Ciò che di meraviglioso, magari fugacemente, abbiamo incontrato. Se c’è una cosa bella dell’età che avanza, è in questo miracolo: saper riconoscere la bellezza. Quando mi passa davanti, adesso, la colgo.
”Franco Battiato
“La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. I sardi a mio parere deciderebbero meglio se fossero indipendenti all'interno di una comunità europea e mediterranea.
”Fabrizio De Andrè
“Caro Andrea, ti sono amico perché sei l'unico prete che non mi vuole mandare in paradiso per forza. (Riferita a Don Andrea Gallo)
”Fabrizio De Andrè
“Coloro che hanno una religione possono ritenersi felici, perché non a tutti è dato credere a cose sopraterrene. Non è neppure necessario credere alla punizione dopo la morte; il purgatorio, l'inferno e il paradiso sono cose che molti possono non ammettere; però una religione, non importa quale essa sia, mette l'uomo sulla buona strada. Non si tratta di temere Iddio, ma di tener alto il proprio onore e la propria coscienza.
”Anna Frank
“Certuni non sanno star soli neppure in paradiso.
”Giovanni Verga Tratta da: I Malavoglia - Mondadori
“In Irlanda è impossibile non essere religiosi, infatti io a 12 anni facevo il chierichetto. Oggi non posso dire di essere praticante e non credo neanche che esistano l’inferno e il paradiso, credo profondamente nella giustizia qui e adesso.
”Michael Fassbender Tratta da: Grazia - 18/01/2012
“Non è tempo di dormire perché il Paradiso non è fatto per i poltroni.
”Filippo Neri
“E Adamo ed Eva abbandonarono il Paradiso terrestre, e affittarono una caverna: due stanze, servizi e cucina abitabile, contratto uso foresteria.
”Giobbe Covatta Tratta da: Parola di Giobbe - Mondadori
“Il paradiso risiede nei ricordi della nostra infanzia. In quei giorni eravamo protetti dai nostri genitori ed eravamo innocentemente incoscienti dei tanti problemi che ci circondavano.
”Hayao Miyazaki
“Con le opere di carità ci chiudiamo le porte dell'inferno e ci apriamo il paradiso.
”Giovanni Bosco
“È venuto Gesù per dirci che ci vuole tutti in Paradiso e che l'inferno, del quale poco si parla in questo nostro tempo, esiste ed è eterno per quanti chiudono il cuore al suo amore.
”Papa Ratzinger Tratta da: vatican.va - 25/03/2007
“Bisogna sapere che nei tempi antichi, e precisamente ai tempi del paradiso terrestre, tutti gli animali erano amici fra di loro come tanti fratelli. Non come tanti fratelli che conosco io, capaci soltanto a farsi dispetti dalla mattina alla sera; ma buoni fratelli come son sicuro che presto diventeranno quelli che conosco io
”Renato Fucini
“Colui che ha dell'oro fa e realizza tutto ciò che vuole al mondo e alla fine lo usa per mandare delle anime in paradiso.
”Cristoforo Colombo
“Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
”Dante Alighieri “Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.
”
“Ogni oggetto amato è il centro di un paradiso.
”Novalis
“Lasciarsi, è tutto quanto sappiamo del paradiso, e quanto ci basta dell'inferno.
”Emily Dickinson
“La donna, nel paradiso terrestre, ha addentato il frutto proibito dieci minuti prima dell'uomo, e ha mantenuto poi sempre questi dieci minuti di vantaggio.
”Alphonse Karr
“Lasciarsi, è tutto quanto sappiamo del paradiso, e quanto ci basta dell´inferno.
”Emily Dickinson “Baci al miele si sciolgono col sole e si appiccicano sulla tua pelle ancora profumata di stelle, fanno sbocciare un sorriso sul tuo viso affinché questo nuovo giorno sia per te come il paradiso.
” Frasi dalla n° 1 al n° 47 di 'Paradiso' su 47 Totali