Frasi di Jeff Koons
La scheda di Jeff Koons
Artista
Nascita: York (USA) il 21/1/1955+ Età e Segno
Jeffrey Koons, più semplicemente conosciuto come Jeff Koons , è un artista statunitense noto per le sue opere di gusto kitsch, che illustrano ironicamente l'american way of life e la sua tendenza al consumismo. Viene inoltre considerato un'icona dello stile neo-pop e riconosciuto fra gli artisti più ricchi del mondo.Nel corso della propria carriera, Koons si è espresso attraverso l'utilizzo di un'ampia gamma di tecniche, come ad esempio scultura, pittura, installazioni e fotografia, e l'utilizzo di differenti materiali tra cui pigmenti, plastica, gonfiabili, marmo, metalli e porcellana. L'artista viene generalmente definito erede di Andy Warhol e continuatore della pop art. Altro autore a cui viene generalmente associato è Marcel Duchamp, del quale reinterpreta la tecnica del ready-made. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “Jeff Koons”
L'arte per me è un atto umanitario e credo che vi sia una responsabilità che l'arte dovrebbe avere: in qualche modo deve essere in grado di influenzare l'umanità, per rendere il mondo un posto migliore.
Jeff Koons  

L'arte è un microcosmo, nel quale puoi avere un dialogo con tutte le discipline del mondo: l'economia, la teologia, la filosofia, la sociologia, tutto in un unico gesto.
Jeff Koons   Inserita: 13/12/2017

Cerco di essere un artista sincero e cerco di mostrare un livello di coraggio. Mi piace questo. Io sono un messaggero.
Jeff Koons   Inserita: 03/12/2017

Io amo le gallerie, sono un'arena della rappresentazione. È un mondo commerciale e la morale si basa generalmente intorno all'economia che ha luogo nelle gallerie d'arte.
Jeff Koons   Inserita: 01/12/2017

Penso al mio lavoro ogni minuto della giornata.
Jeff Koons   

La mia arte non ha a che fare con il lusso, con il consumismo o con il materialismo, come sostengono in molti, ma con l'intensità. Gli oggetti senza l'uomo non sono nulla. Io mostro la magnificenza dell'energia, le sue eccitanti possibilità. L'arte ha portato trascendenza nella mia vita, ha espanso i miei parametri, e voglio espandere i parametri dello spettatore, trasmettere cosa significa sentirsi vivi. Per essere un artista devi essere generoso.
Jeff Koons   

Non ho mai avuto problemi con il fatto che un'opera d'arte possa avere un valore molto alto: è una forma di protezione. Se qualcuno investe una cifra del genere ci sono più possibilità che l'oggetto venga ben preservato
Jeff Koons   

Il lavoro artistico è il gesto, l'idea. Creo le immagini delle mie opere al computer e i miei assistenti le realizzano al mio posto. Vengono create delle mappe molto elaborate e preparati i colori in modo che non debbano prendere nessuna decisione: sono la mia estensione.
Jeff Koons   

 8 frasi di 'Jeff Koons' su 8 in archivio 


Joan
Miró
Henri
Matisse

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (311)
Letteratura (175)
Musica (97)
Spettacolo (95)
Politica (82)
Sport (77)
Filosofia (66)
Religione (52)
Economia (50)
Scienze (48)
Arte (48)
Giornalismo (47)
Storia (40)
Varie (15)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook