Foto di joe biden
Frasi di Joe Biden
La scheda di Joe Biden
Politico statunitense
Nascita: Scranton (USA) il 20/11/1942+ Età e Segno
Joseph Robinette Biden Jr., meglio noto come Joe Biden , è un politico statunitense, 46º presidente degli Stati Uniti d'America dal 20 gennaio 2021. Esponente dell'area moderata del Partito Democratico, prima di intraprendere l'attività politica ha conseguito il titolo di Juris Doctor e ha esercitato la professione di avvocato, prestando la propria opera come difensore d'ufficio. Nel 1972, a 29 anni di età, fu eletto per la prima volta senatore federale in rappresentanza del Delaware, diventando così il sesto componente più giovane della camera alta nella storia degli Stati Uniti. In seguito fu riconfermato per ulteriori sei mandati consecutivi, nel corso dei quali si occupò perlopiù di politica estera e di giustizia: Biden ricoprì ininterrottamente la carica fino al 2009, anno in cui si dimise per assumere le funzioni di vicepresidente sotto l'amministrazione di Barack Obama. Nel 2017 fu insignito della medaglia presidenziale della libertà con lode, massima onorificenza civile del Paese. Alle elezioni presidenziali del 2020 ricevette il maggior numero di voti della storia, oltre 81 milioni, prevalendo sul capo di Stato uscente Donald Trump. Entrato in carica all'età di 78 anni, Joe Biden è il più anziano presidente degli Stati Uniti mai eletto, nonché il secondo di fede cattolica e il primo proveniente dal Delaware. Nel dicembre 2020 il settimanale Time lo ha prescelto quale «persona dell'anno» insieme alla vicepresidente Kamala Harris, prima donna a rivestire tale incarico. Biden ha prestato giuramento il 20 gennaio 2021, diventando il presidente più anziano a ricoprire la carica e il secondo cattolico. L'inizio della sua presidenza è stata incentrata sulle azioni per combattere la pandemia di COVID-19 e affrontare un'economia in recessione, lavorando per l'approvazione dell'American Rescue Plan Act, un pacchetto completo di stimolo economico. Nei suoi primi 100 giorni in carica, ha firmato una serie di ordini esecutivi per affrontare questioni come la pandemia, l'economia, il controllo delle armi e la giustizia sociale. Ha inoltre ribaltato diverse politiche dell'amministrazione Trump, soprattutto in ambito ambientale , ha posto fine al divieto delle persone transgender di servire nelle forze armate e ha aumentato la protezione occupazionale per i lavoratori federali. In politica estera ha riaffermato l'impegno americano nei confronti della NATO come mezzo per contenere la crescente influenza di Cina e Russia e, nell'aprile 2021, ha annunciato il ritiro completo delle truppe statunitensi dall'Afghanistan entro settembre.  (Fonte: Wikipedia)
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Joe biden”
Non importa quante volte cadi. Quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi.
Joe Biden  

Bisogna sempre dire alle persone care che le amiamo, e non dobbiamo lasciare nulla di non detto.
Joe Biden   Inserita: 17/11/2020

Il mio obiettivo è quello di ispirare speranza, non paura. Pace, non violenza. Generosità, non avidità. E luce, non oscurità. Sarò un presidente che fa appello al meglio che c'è in noi, non al peggio.
Joe Biden   Inserita: 06/11/2020 Tratta da: Il grande discorso di Joe Biden a Gettysburg 07/10/20

Questa pandemia non è un problema rosso o blu: è un virus, non un'arma politica.
Joe Biden   Inserita: 07/09/2020 Tratta da: Il grande discorso di Joe Biden a Gettysburg 07/10/20

Gli Stati Uniti non possono ancora una volta ignorare quel razzismo che continua a pungere la nostra anima, quell'abuso sistematico che rappresenta ancora una piaga in America.
Joe Biden   

Voglio un'America sicura, al riparo dal COVID, dal crimine e dai saccheggi, ma anche dalla violenza razziale e dai poliziotti che fanno male il loro lavoro.
Joe Biden   

Sarò il presidente di tutti gli americani. Rappresenterò tutti sia che votiate per me sia che votiate contro. Vi darò speranza, sceglieremo la scienza e sistemeremo le cose, andremo avanti perché abbiamo enormi opportunità per far andare le cose meglio. Faremo crescere l’economia. Elimineremo il razzismo sistemico e nello stesso tempo con il mio piano sul clima creerò crescita e milioni di posti di lavoro. Onestà, rispetto, dignità..., trattare le persone con dignità, fare in modo che ogni persona abbia le stesse opportunità, Io vi prometto che avrete tutto questo ed è quello che farò nei prossimi quattro anni.
Joe Biden   Tratta da: Secondo dibattito presidenziale 22/10/20 

Possiamo porre fine a quest'era di divisione. Possiamo porre fine all'odio e alla paura. Possiamo essere ciò che siamo al nostro meglio: gli Stati Uniti d'America.
Joe Biden   Tratta da: Il grande discorso di Joe Biden a Gettysburg 07/10/20 

 8 frasi di 'joe biden' su 8 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Khaled
Mesh'al
Irene
Pivetti


AUTORI per Tipo

Cinema (518)
Letteratura (259)
Musica (130)
Spettacolo (121)
Politica (100)
Sport (97)
Filosofia (73)
Giornalismo (68)
Economia (57)
Scienze (55)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (22)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster