Frasi sul Coronavirus
Coronavirus
Frasi sul Coronavirus
Pagina 1/2
Raccolta di pensieri, pareri ed opinioni tratte da interviste e non solo, in merito al Covid-19, meglio conosciuto come Coronavirus, che ha causato migliaia di decessi in tutto il mondo ed ha cambiato le abitudini di vita delle persone.
Condividi su Facebook
È naturale che i virus emergano in una Terra dove l’uomo è andato a disturbare tutti gli ecosistemi e ha minacciato le specie naturali. Questo è uno dei tanti virus che si sono rilevati negli ultimi anni e probabilmente non sarà l’ultimo se continuiamo in questo modo.
Luca Mercalli   Inserita: 07/11/2020

In ogni caso la speranza conduce più lontano della paura.
Ernst Junger   Inserita: 06/11/2020

La vita sulla Terra è a crescente rischio di essere spazzata via da una catastrofe, come ad esempio una improvvisa guerra nucleare globale, un virus geneticamente modificato o altri pericoli a cui non abbiamo ancora pensato.
Stephen Hawking   Inserita: 29/10/2020

 Libertà, salute e sicurezza

Benjamin Franklin   Inserita: 27/10/2020

Questa pandemia non è un problema rosso o blu: è un virus, non un'arma politica.
Joe Biden   Inserita: 07/09/2020 Tratta da: Il grande discorso di Joe Biden a Gettysburg 07/10/20

Ma...non doveva andare tutto bene?
Maurizio Battista   Inserita: 08/07/2020

Non ho paura della malattia in sé, sono fatalista e se mi tocca, mi tocca. Però da qualche tempo stiamo vivendo un momento strano. Prima del coronavirus in Puglia abbiamo visto il disastro della Xylella, la malattia che ha sterminato i nostri ulivi… Siamo in guerra, contro nemici che abbiamo creato noi con i nostri errori.
Albano   Inserita: 03/07/2020

Abbiamo scortato con il nostro personale i quantitativi di mascherine dalle aziende produttrici agli aerei cargo per evitare furti come avvenuto a volte in Cina, in Russia e in Ungheria. Consapevoli di portare in Italia dispositivi di protezione utilissimi per gli ospedali in primis ma anche per i cittadini...ora tutto il nostro lavoro è stato vanificato, le scatole sono ferme nei magazzini. E io sono stata messa alla gogna. [In merito all'inchiesta sulle mascherine durante l'emergenza Covid-19]
Irene Pivetti   Inserita: 04/05/2020

E' vero che la salute è importante ma è importante anche la libertà e questa non può esser messa in discussione da un premier, sennò questo costituisce un precedente
Matteo Renzi   Inserita: 29/04/2020

La pandemia in Italia ha dimostrato che siamo tutti uguali, fino alla scomparsa del Coronavirus.
Francesco Agati   Inserita: 20/04/2020

Il virus ci ha insegnato una cosa: in un mondo che vuole innalzare muri, la natura ci ha dimostrato che i confini non esistono.
Maria Rita Gismondo   Inserita: 19/04/2020

Alla pandemia del virus vogliamo rispondere con la universalità della preghiera, della compassione, della tenerezza. Rimaniamo uniti.
Papa Francesco   Inserita: 12/04/2020

Posto che più stiamo in casa e meno contagiati e meno decessi ci sono, dovremo pensare a come non stare in casa altri tre anni e a come evitare una seconda ondata. È qui che vedo delle carenze a tutti i livelli della macchina organizzativa.
Pietro Senaldi   Inserita: 03/04/2020

Quando l'epidemia finirà, non è da escludere che ci sia chi non vorrà tornare alla sua vita precedente. Chi, potendo, lascerà un posto di lavoro che per anni lo ha soffocato e oppresso. Chi deciderà di abbandonare la famiglia, di dire addio al coniuge o al partner. Di mettere al mondo un figlio o di non volere figli. Di fare coming out. Ci sarà chi comincerà a credere in Dio e chi smetterà di credere in lui. [In relazione al Coronavirus]
David Grossman   Inserita: 27/03/2020 Tratta da: Repubblica - 20/03/2020

Usiamo l’intelligenza perché per il Coronavirus siamo solo un altro animale.
Ilaria Capua   Inserita: 24/03/2020

In Cina nessuno usciva di casa ma noi non riusciamo a replicare quel modello perché siamo una democrazia da più di 70 anni e non siamo in grado di rinunciare a diritti e valori irrinunciabili: un minimo dobbiamo lasciare e questo minimo è il mezzo con cui il virus, seppur in minor misura, riesce a circolare. [In relazione al Coronavirus]
Attilio Fontana   Inserita: 22/03/2020

Il coronavirus lascerà più segni nelle nostre coscienze che nei nostri corpi. Questo virus è come un granellino di colla che ha bloccato tutti gli ingranaggi, ma ci pone di fronte a grandissimi interrogativi anche etici: il rispetto della vita, il proteggere se stessi per proteggere gli altri, il grandissimo esercizio di solidarietà e di responsabilità collettiva che siamo chiamati a fare.
Ilaria Capua   Inserita: 22/03/2020

Renzi sta rosicando, era al centro del ring ma il Coronavirus l'ha buttato fuori.
Alessandro Sallusti   Inserita: 16/03/2020

Conte ha diffuso il panico nel mondo e se non disinneschiamo la bomba mediatica tra un po' saremo più isolati della Nord Corea. Siccome poi i mercati sono nervosi e l'economia è sensibile, il passaggio dal terrore al default del Paese è un attimo.
Pietro Senaldi   Inserita: 01/03/2020

Attenzione a chi, superficialmente, dà informazioni completamente sbagliate. Qualcuno, da tempo, ripete una scemenza di dimensioni gigantesche: la malattia causata dal Coronavirus sarebbe poco più di un'influenza. Ebbene, questo purtroppo non è vero.
Roberto Burioni   Inserita: 23/02/2020

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Coronavirus' su 36 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook