Foto di Donald Trump
Frasi di Donald Trump
La scheda di Donald Trump
Imprenditore, politico e personaggio televisivo statunitense
Nascita: New York il 14/6/1946+ Età e Segno
Nato il 14 giugno del 1946 a New York, Donald John Trum è un imprenditore, politico, magnate del business americano, nonché autore e personaggio televisivo. Figlio dell'imprenditore edile Fred Trump è stato molto influenzato dalla carriera del padre e, a seguito della laurea alla Wharton School della University of Pennsylvania, ha cominciato a lavorare per lui nell'Organizzazione Trump, una compagnia immobiliare americana, e ha perseguito la sua attività con la Trump Tower per poi entrare anche nel settore del trasporto aereo e di quello dei casinò. Possiede uno spazio commerciale nel Trump International Hotel and Tower e nella torre sul Columbus Circle. Oltre a rappresentare una figura importante nel campo immobiliare è inoltre divenuto una celebrità per lo stravagante stile di vita e il suo modo di fare schietto; tale immagine è stata poi amplificata a seguito del successo del suo reality show 'The Apprentice', da lui stesso prodotto e condotto fra il 2004 e il 2015. Nel 2015 ha annunciato la sua candidatura alle primarie repubblicane per le elezioni presidenziali del 2016, basando la sua campagna elettorale su posizioni populiste e conservatrici. L'8 novembre 2016 ha conquistato la Casa Bianca, battendo l'altra candidata, Hillary Clinton. Una vittoria inattesa che smentisce tutti i precedenti sondaggi elettorali, ottenuta nonostante la contrapposizione di alcuni poteri forti e dell'establishment fra cui Banche, media e giornali, Hollywood, Silicon Valley e gran parte dei paesi stranieri.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “Donald Trump”
E' il momento di unirci e superare le divisioni. Sarò il presidente di tutti gli americani. Lavorare insieme ci porterà alla ricostruzione della nostra nazione e al rinnovamento del sogno americano. Cercheremo alleanze, non conflitti, nel mondo.
Prima dichiarazione alla stampa dopo la vittoria alle elezioni, 09/11/2016.
Donald Trump  

L’immigrazione è un privilegio, non un diritto.
Donald Trump   Inserita: 18/03/2017

Un nuovo orgoglio nazionale scuoterà le nostre anime, eleverà la nostra visione e curerà le nostre divisioni.
(Discorso inaugurale della presidenza USA - 20/01/2017)
Donald Trump   Inserita: 22/01/2017

Dopo essermi insediato alla casa bianca, intendo costruire il muro al confine col Messico, precisando che una parte potrebbe essere muro e una parte una «recinzione», in accordo con quanto proposto dai repubblicani al Congresso.
Quello che faremo, inoltre, è buttare fuori dal Paese o incarcerare le persone clandestine che sono criminali o hanno precedenti criminali, membri di gang, trafficanti di droga.
Intervista alla CBS del 13/11/2016
Donald Trump   Inserita: 13/11/2016

Il secondo emendamento è troppo importante, non ci toglieranno le nostre armi. Non trovate interessante come la tragedia che è avvenuta a Parigi (Il Bataclan) sia capitata nel Paese che ha il più alto controllo restrittivo sulle armi al mondo?
Donald Trump   Inserita: 10/11/2016

Il concetto di riscaldamento globale è stato creato da e per i cinesi al fine di rendere la produzione degli Stati Uniti non competitiva. Il cambiamento climatico è una pagliacciata che deve essere fermata, il pianeta sta congelando, le temperature sono ai minimi storici.
Donald Trump   Inserita: 10/11/2016

Se Hillary Clinton non sa soddisfare suo marito, cosa le fa pensare saprà soddisfare gli americani?
Donald Trump   Inserita: 09/11/2016

Non abbiamo idea di chi siano questi profughi siriani, non abbiamo idea da dove vengano. In questo momento possono entrare grazie alla debolezza di Obama, ma se divento presidente non rimarranno qui, torneranno in Siria, che ci siano zone di sicurezza o qualcos’altro.
Donald Trump   Inserita: 09/11/2016

Per contrastare l'immigrazione clandestina, si deve costruire un grande muro al confine meridionale degli Stati Uniti. Farò in modo che il Messico paghi per quel muro.
Donald Trump   Inserita: 09/11/2016

Quando il Messico manda qui la sua gente, non ci sta mandando il meglio. Stanno mandando persone piene di problemi, e queste persone portano i loro problemi qui da noi. Portano droghe. Portano crimine. E alcuni, credo, sono buone persone.
Donald Trump   Inserita: 09/11/2016

Uno dei problemi chiave di oggi è che la politica è una vergogna, la gente per bene non va al governo.
Donald Trump   Inserita: 31/03/2016

Sai una cosa buffa? Non vado d'accordo con la gente ricca. Vado d'accordo con la classe media e la povera gente più di quanto vada d'accordo con i ricchi.
Donald Trump   Inserita: 26/03/2016

Il nostro paese ha un grosso problema. Non vinciamo più. Una volta vincevamo, adesso non lo facciamo più. Quando abbiamo visto l’ultima vittoria contro la Cina in una trattativa commerciale? Io batterò la Cina, Sempre!
Donald Trump   Inserita: 04/03/2016

Io sono sicuro che consciamente o inconsciamente, tutte le donne di questa trasmissione si siano innamorate di me.
Donald Trump   Inserita: 01/03/2016

Probabilmente ha una religione, e non vuole dirla. Se non vuole farlo è perché è musulmano… la più grande truffa di sempre.
(Riferita a Barack Obama)
Donald Trump   Inserita: 03/02/2016

A volte perdendo una battaglia si trova un nuovo modo di vincere la guerra.
Donald Trump   Inserita: 22/02/2013

 16 frasi di 'Donald Trump' su 16 in archivio  (Licenza foto: Gage Skidmore - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Emmanuel
Macron
Dario
Franceschini

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (305)
Letteratura (173)
Musica (97)
Spettacolo (92)
Politica (82)
Sport (77)
Filosofia (66)
Religione (52)
Economia (49)
Scienze (48)
Giornalismo (47)
Arte (46)
Storia (40)
Varie (15)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook