×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2021)
John Belushi: Comico, attore e cantante

Nascita: Chicago (Illinois) il 24/01/1949data morte il 05/03/1982
Lic.foto: Julie Facine - CC BY-SA 2.0 foto modificata
Ha origini albanesi ma a sei anni John Adam Belushi si trasferisce negli Stati Uniti con la sua famiglia. A scuola fa scherzetti agli adulti per divertire i suoi compagni e durante il liceo, oltre a incontrare la sua futura moglie, si interessa alla musica, al teatro e al football tanto da diventare capitano della squadra, suonare la batteria e distinguersi in ogni commedia scolastica. Incoraggiato da un docente, tenta un provino nel teatro “Shawnee” di Chicago dove in poco tempo diventa attore professionista. Coinvolto fisicamente nella rappresaglia contro le manifestazioni studentesche del '68, diventa attivo politicamente e insieme ad amici di infanzia da vita al trio comico “West Compass Player” che nel '71 gli spalanca le porte della compagnia teatrale 'The Second City'. Il debutto televisivo avviene nel '75 con il varietà comico “Saturday Night Live”, esperienza grazie alla quale il grande pubblico impara a conoscere e amare le imitazioni di personaggi come “Joe Cocker” o “Jake Blues”, membro della “Blues Brother Band” fondata nel '78 insieme all'amico Dan Aykroyd, da cui due anni dopo è stato tratto l'omonimo film. Un successo cinematografico che, insieme ad “Animal House” e agli altri sei film registrati, fanno di Beluschi uno dei talenti comici più dotati degli anni '70, se non il maggiore. A trentatré anni viene strappato alla vita da un mix letale di droghe.
Film con John Belushi:

 📚 Nome John 
Acquista libri di John Belushi
Il giorno che esco di prigione, il mio unico fratello mi viene a prendere con una macchina della polizia! Un pensiero molto carino!
John Belushi  

Il mio motto è: vivi ad alta velocità, muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
John Belushi  

Sette anni al college buttati al vento. Tanto valeva arruolarsi nell'esercito della salvezza.
John Belushi  

La gente vuole sempre essere perfetta e intelligentissima. Ma divertirsi e basta, no?
John Belushi  

Tutta la mia vita è preordinata da altri, io devo solo esserci.
Da: ilgiornale.it - 04/03/2012
John Belushi  

I miei personaggi dicono che essere incasinati va bene. La gente non deve necessariamente essere perfetta. Non deve essere intelligentissima. Non deve seguire le regole. Può divertirsi. La maggior parte dei film di oggi fa sentire la gente inadeguata. Io no.
John Belushi  

Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina.
John Belushi  

La scena è il solo posto dove sono consapevole di quanto sto facendo.
John Belushi  

Lei cosa prende?. 'Avete il pollo fritto?'. 'Facciamo il piu' buon pollo fritto di tutto l'Illinois!'. 'Allora io prendo quattro polli fritti e una coca'. 'Quattro petti, quattro alette o cosa ??'. 'Quattro polli. E una coca'.
John Belushi  

Che ci facciamo qui ?. 'Hai promesso che venivi dalla pinguina il giorno che uscivi'. 'Be', le ho detto una bugia'. 'Non si dicono bugie alle monache. Dobbiamo salire a trovare la pinguina'. 'No, manco scannato'.
John Belushi  

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
John Belushi  


Leonardo Decarli

Joe Bastianich

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)