Frasi sulle auto
Auto
Frasi sulle auto
Pagina 1/2
Frasi e citazioni sulle macchine, gli automobilisti e l'importanza di questo mezzo di trasporto nella vita quotidiana.
Condividi su Facebook
Lo sviluppo progressivo dell'uomo è vitalmente dipendente dall'invenzione.
Nikola Tesla   Inserita: 14/07/2021

Non voglio vendere questa auto, voi non capite. Per me è qualcosa di unico e inseparabile, io l'ho personalizzata nel tempo, io...ci vivo, è la mia casa.
Nomadland  David Strathairn   Inserita: 28/04/2021

Un tempo i produttori di automobili le costruivano per potersi comperare dei quadri; oggigiorno i pittori fanno dei quadri per potersi comperare delle automobili.
Vladimir Majakovskij   Inserita: 11/03/2021

Sono cresciuto a Reggio, andavo in giro in bici con gli amici qui in queste zone e per me è davvero un posto speciale. Mentre arrivavo qui in auto con i miei compagni di Nike dicevo loro “pensate che sono diventato quel che sono qui, uno dei posti più lontani da Los Angeles del mondo”. Bellissimo.
Kobe Bryant   Inserita: 13/01/2021 Tratta da: Intervista a BaskeTime (parlando di Reggio Emilia)

Mi ricordo i primi 60 giorni dopo che ero arrivato qui, giravo tutti gli stabilimenti e poi, quando tornavo a Torino, il sabato e la domenica andavo a Mirafiori, senza nessuno, per vedere le docce, gli spogliatoi, la mensa, i bagni. Ho cambiato tutto: come faccio a chiedere un prodotto di qualità agli operai e farli vivere in uno stabilimento così degradato?
Sergio Marchionne   Inserita: 25/07/2018

Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?
Sergio Marchionne   Inserita: 24/07/2018

 Auto memorabili

Transformers  Sam Witwicky   Inserita: 04/04/2017

Il lusso mi ripugna davvero. Mi fa venire in mente interni tristi pieni di orpelli, vecchie Mercedes, ambienti chiusi in cui ogni dettaglio è scelto con cura, ma chiama fuori dalla vita. Ecco, il lusso mi dà l'idea della morte.
Stefano Accorsi   Inserita: 12/04/2016

L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo: problematici sono soltanto il conducente, i compagni di viaggio e la strada.
Franz Kafka   Inserita: 29/03/2016

Imparare a guidare a Roma è stato più complicato che imparare la lingua.
Rocio Munoz Morales   Inserita: 13/02/2015

La conoscenza del cibo è bassissima. Meno del 35% degli italiani sa la differenza fra grano tenero e grano duro, ma più del 60 sa cos'è l'Abs. Perché quelli che vendono auto spiegano cos'è l'Abs, mentre chi vende cibo non spiega nulla.
Oscar Farinetti   Inserita: 10/10/2014 Tratta da: La Stampa - 11/06/2012

Ho notato che anche le persone che affermano che tutto è già scritto e che non possiamo far nulla per cambiare il destino, si guardano intorno prima di attraversare la strada.
Stephen Hawking   Inserita: 24/09/2014

Finisce un'epoca e ho quindi deciso di lasciare la presidenza dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passati a fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta. Il mio ringraziamento va innanzi tutto a donne e uomini eccezionali in fabbrica, negli uffici, nei campi di gara, sui mercati di tutto il mondo che sono stati i veri artefici in questi anni della grande crescita dell'azienda, delle tante memorabili vittorie e del successo del marchio diventato grazie a loro uno dei più forti al mondo. (Riferita al cambiamento nei vertici aziendali della Fiat, 08/09/2014)
Luca di Montezemolo   Inserita: 10/09/2014

Qualcosa non funziona in una società in cui si va in macchina in palestra per usare una bicicletta statica.
Bill Nye   Inserita: 08/07/2014

Una casa è una macchina per abitare.
Le Corbusier   Inserita: 07/06/2014

Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 km con un litro.
Bill Gates   Inserita: 22/03/2014

Il cancro è pericoloso, ma quando lo conosci non è così grave come sembra. Ti permette di vivere e suonare. Sai che è qualcosa che sarà sempre con te, che dovrai fare controlli periodici. Insomma, mi sento come un auto che ogni tanto deve fare il tagliando.
Pau Donés   

Per me questa macchina è fantastica, bellissima, classica. Tutti la guardano e ricordano il passato, la storia che c'è della Martini con le gare; a me ricorda anche un grande pilota brasiliano, Carlos Pace, che correva con la Brabham Martini. Per me è la macchina più bella e spero che sia tanto competitiva quanto è bella: inoltre, penso che possa dare un ottimo ritorno d'immagine.
Felipe Massa   Tratta da: quattroruote.it - 07/03/2014 

Se prendi me, compri una Ferrari. Se guidi una Ferrari, devi metterci la benzina migliore, poi prendi l'autostrada e affondi il gas. Guardiola invece in questa macchina ha messo del diesel e l'ha usata per un giretto in campagna. Avrebbe dovuto comprare una Fiat.
Zlatan Ibrahimovic   

Per imparare bene le strade di Roma c’ho messo tre anni.
Massimo Ceccherini   

Nel '73 con i primi guadagni mi comprai una Lancia Fulvia Montecarlo da rally, ma non ci dormivo la notte per la paura di aver fatto il passo troppo lungo. E la rivendetti.
Pietro Mennea   

Quando guidi una monoposto è una cosa tua, personale, intima. Non c'è altro, sei solo tu e la macchina: devi sentirla, devi capirla. Dopo, puoi portarla fino al limite.
Carlo Cracco   

Vorrei poter essere al volante di ogni acrobazia (Riferita al film "Fast and Furious")
Paul Walker   

Ho sempre voluto correre con le automobili, fin da quando ero un ragazzino, come credo un sacco di altri ragazzi.
Paul Walker   

Il primo film era una storia leggera, di macchine veloci, uomini coraggiosi e belle ragazze. Nel tempo le cose sono cambiate, io sto invecchiando e c'è una ragione per cui sono ancora qui a fare Fast & Furious: la saga è cresciuta con noi.
Paul Walker   

Ho sempre amato cantare, solo che prima non ho trovato persone abbastanza serie e professionali che potessero esaudire il mio sogno, quindi l'ho lasciato nel cassetto. Poi un giorno ero in auto con Gianluca (Tozzi), mi ha sentito mentre cantavo "Non c'è" di Laura Pausini e mi ha proposto di fare un album con lui. Pensavo scherzasse, ma in realtà era serissimo!
Raffaella Fico   

Le mie storie si chiudono sempre così: bagagli e cani in macchina, una portiera che sbatte e non ci sono più.
Elisabetta Canalis   

Puoi dire che una canzone è veramente grande quando, dopo che l'hai sentita, non riesci a parlare, e devi accostare la macchina per paura di schiantarti.
Bono   

L’attentato era stato organizzato in modo perfetto, ma il diversivo dell’auto confuse chi doveva premere il pulsante. Quattro secondi di ritardo. Il colpo di fortuna della nostra vita. (Riferita all'attentato subito nel 1993)
Maria De Filippi   

Poi Dio creò il Panda, ma solo per la città: per i viaggi lunghi creò la Thema diesel.
Giobbe Covatta   Tratta da: Parola di Giobbe - Mondadori 

Ero tranquillo, un solitario. Ero uno di quei bambini che se li mi metti in una stanza e gli dai pastelli e matite, non si sentono per nove ore di fila. Disegnavo sempre auto da corsa, razzi, astronavi e aerei, cose che mi avrebbero portato via molto velocemente.
Gary Oldman   

La misericordia è per ogni tipo di comunità quello che è l'olio per il motore. Se uno si mette in viaggio su un'auto che non ha neppure una goccia d'olio nel motore, dopo pochi minuti vedrà andare tutto in fiamme.
Raniero Cantalamessa   

Ho subito due gravi incidenti nella mia vita... il primo è stato quando un tram mi ha travolto e il secondo è stato Diego (Rivera).
Frida Kahlo   

Finché continuerò a giocare purtroppo il tempo non è molto, ma viaggiare e le auto sportive sono le mie più grandi passioni!
Claudio Marchisio   

Non tutti gli italiani tifano per la Nazionale, mentre tutti gli italiani e il cinquanta per cento dei non italiani tifano Ferrari.
Gianni Agnelli   

Per cosa vale la pena vivere? Non lo so, se lo sapessi ve lo rivelerei. Anzi: direi per il tai chi, per una chitarra Fender, una Harley Davidson e un Porsche gialla. Ma la Porsche è italiana? No? Tedesca? Ah... Ecco perché funziona.
Lou Reed   

Il giorno che esco di prigione, il mio unico fratello mi viene a prendere con una macchina della polizia! Un pensiero molto carino!
John Belushi   

Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina.
John Belushi   

In questa epoca io ci vivo per sbaglio. Pensi che non sono mai salito in aereo: in materia di aeronautica, sono rimasto ai progetti di Leonardo da Vinci. Non concepisco i mezzi veloci: viaggiare svelti, a che serve? Io ho l’automobile ma tengo un autista pieno di figli: così pensa alla pelle e non corre.
Totò   Tratta da: oriana-fallaci.com 

La chiami fortuna, istinto, visione, quel che vuole. Resta il fatto che in quel momento di crisi spaventosa abbiamo visto nei rottami dell'industria automobilistica americana la possibilità di far rinascere una grande azienda in forma completamente diversa. E l'America ha creduto nelle nostre idee e ci ha aperto le porte. (Riferita all'acquisizione Chrysler)
Sergio Marchionne   Tratta da: repubblica.it - 09/01/2014 

Se avessi tagliato metà dei dipendenti, a parità di volumi, non avrei riportato Fiat Auto al pareggio. Quando si perdono 3 milioni di euro al giorno, come succedeva fino a due anni fa, e uno pensa che sia colpa degli operai vuol dire che ha saltato qualche ponte sulla sua strada.
Sergio Marchionne   

È un fenomeno, riesce a fare delle manovre a velocità per me impensabili con una semplicità incredibile. Mi sarei anche messo al volante, ma non mi sono sentito di gestire un bolide da 650 cavalli, mi sento più al sicuro sul campo con un pallone tra i piedi. (Riferita al pilota Ken Block)
Neymar   Tratta da: omniauto.it - 20/04/2014 

Roma per me è una città meravigliosa sotto tanti aspetti, però ha i suoi bei difettucci, tipo lo smog, la mancanza di parcheggio, e poi che vuole io ne sono molto innamorata e come si dice “nessun rapporto è perfetto”.
Clarissa Burt   Tratta da: intervisteromane.net - 06/11/2000 

Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello.
Henry Ford   

Tra 15 anni si userà l'elettricità più per le auto che per la luce.
Thomas Edison   

Gli italiani devono risentire la Fiat come una cosa loro.
Lapo Elkann   

L'auto è il bene più prezioso dopo la casa. Ma deve ancora imparare a rappresentare l'anima.
Lapo Elkann   

Mio nonno ha fatto l'Italia. E' difficile ora per noi nipoti. Ci tocca pedalare! Ma ne sono fiero, orgoglioso.
Lapo Elkann   

Ho iniziato come cameriere per sbarcare il lunario e al lavoro ci andavo spesso a piedi: la mia Alfa 33 era sempre dal meccanico ed io non avevo mai i soldi per farla aggiustare!
Matteo Viviani   Tratta da: calciomercato.it - 28/05/2011 

A Milano sono state tracciate le prime piste ciclabili e la gente continua a parcheggiarci sopra. Io ho chiamato la polizia almeno 5 volte, sorbendomi i 20 minuti d’attesa, pur di far multare le macchine. Non sopporto le macchine che parcheggiano nei divieti, io piuttosto giro fino allo sfinimento per trovare parcheggio.
Matteo Viviani   Tratta da: libroguerriero.wordpress.com - 04/12/2011 

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Auto' su 52 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster