Frasi sull'esercito
Esercito
Frasi sull'esercito
Frasi. massime e citazioni sul esercito, ovvero il complesso delle forze armate dello Stato, avente lo scopo di svolgere compiti militari principalmente terrestri.
Condividi su Facebook
I bambini giocano a fare i soldati, ma perché i soldati giocano a fare i bambini.
Karl Kraus   Inserita: 08/07/2018

È meglio avere un leone a capo di un esercito di pecore che una pecora a capo di un esercito di leoni.
Daniel Defoe   Inserita: 09/04/2014

Crediamo facilmente alle supposizioni; non mettiamo a fuoco le cause delle nostre paure e non ce le scuotiamo di dosso; ci agitiamo e voltiamo le spalle come soldati che abbandonano l'accampamento per il polverone sollevato da un branco di pecore in fuga.
Seneca   Inserita: 14/05/2013

Io sono convinto che Israele va difeso, credo nella dolorosa necessità di un esercito efficiente. Ma sono convinto che anche al governo israeliano faccia bene confrontarsi con un nostro appoggio sempre condizionato.
Arrigo Levi   

Io baso tutte le mie decisioni sull'intuizione. Io tiro un dardo nell'oscurità. Quella è intuizione. Poi devo mandare un esercito nell'oscurità per cercare il dardo. Quello è intelletto.
Ingmar Bergman   

C'è chi dice sia un esercito di cavalieri, c'è chi dice sia un esercito di fanti, c'è chi dice sia una flotta di navi, la cosa più bella sulla nera terra, io invece dico che è ciò che si ama.
Saffo   

Il meccanismo operativo della partitocrazia è infatti quello della lottizzazione, e da esso trae origine il fenomeno – solo italiano – dell'esercito fatto di decine di migliaia di persone, di consiglieri di amministrazione, consulenti e quant'altro annidati in quelle migliaia di cellule del "socialismo reale" all'italiana" che sono le migliaia di enti, aziende pubbliche e municipalizzate.
Lamberto Dini   

La civiltà contadina è una civiltà senza Stato, e senza esercito: le sue guerre non possono essere che questi scoppi di rivolta; e sono sempre, per forza, delle disperate sconfitte; ma essa continua tuttavia, eternamente, la sua vita, e dà ai vincitori i frutti della terra, ed impone le sue misure, i suoi dèi terrestri, e il suo linguaggio.
Carlo Levi   Tratta da: Cristo si è fermato a Eboli - Einaudi 

Un esercito è chiamato a servire un Paese, non a governarlo.
George Washington   

I poliziotti sono soldati che agiscono da soli; i soldati sono poliziotti che agiscono all'unisono.
Herbert Spencer   

La città meno americanizzata d'Italia, anzi d'Europa. Eppure le truppe americane l'hanno avuta per tanto tempo. Ma una volta ripartiti questi soldati (a parte qualche moretto lasciato lì), tutto quanto era americano è stato cancellato.
La forza dei napoletani sta in questo: nel loro carattere, nella loro tradizione, nelle loro radici.
Marcello Mastroianni   

Don Pasquino Borghi eroico sacerdote nato in una famiglia contadina che in tutta la sua vita non rinnegò mai la sua origine e si trovò sempre bene fra i poveri e la gente semplice del lavoro. Aiutò con coraggio i partigiani andati in montagna e la sua canonica divenne rifugio per i combattenti, per i soldati che cercavano di sfuggire ai tedeschi.
Nilde Iotti   

Sette anni al college buttati al vento. Tanto valeva arruolarsi nell'esercito della salvezza.
John Belushi   

La sete di lucro, l'aspirazione a guadagnare denaro più che sia possibile, non ha di per sé stessa nulla in comune col capitalismo. Questa aspirazione si ritrova preso camerieri, medici, cocchieri, artisti, cocottes, impiegati corruttibili, soldati, banditi, presso i crociati, i frequentatori di bische, i mendicanti; si può dire relativamente a tutti i tipi di uomini, di qualsiasi ceto sociale, in tutte le epoche di tutti i paesi della terra, dove c'era e c'è la possibilità oggettiva.
Max Weber   

Create un esercito che sia il più forte possibile, intimamente risoluto e unito, e che poggi su una base di addestramento della massima efficienza.
Adolf Hitler   

 Frasi dalla n° 1 al n° 15 di 'Esercito' su 15 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster