Foto di konrad lorenz
Frasi di Konrad Lorenz
La scheda di Konrad Lorenz
Etologo e zoologo
Nascita: Vienna il 7/11/1903data morte il 27/2/1989
Da bambino Konrad Zacharias Loren è talmente appassionato agli animali, da osservarli continuamente e incuriosirsi per ogni cosa li riguardi. Dopo il liceo, seguendo il volere paterno si iscrive alla facoltà di medicina e prima di laurearsi è già assistente del professore di anatomia comparata, ruolo col quale pubblica i primi lavori incentrati sulle taccole, piccoli uccelli molto simili ai passeri. Durante il periodo nazista viene assunto come professore di psicologia a Konigsberg, nel '41 entra nell'esercito tedesco come medico e l'anno successivo viene catturato dai sovietici e costretto a lavorare in un campo di concentramento armeno fino al 1948. Tornato a casa, in un solo anno fonda l'”istituto di Etologia Comparativa” e pubblica “L'anello di re Salomone”; testo che lo rende celebre al punto che, nel 1950 e '55, vengono intenzionalmente aperti per lui, a Buldern e in Baviera, due istituti di etologia e fisiologia del comportamento. Insegna poi a Munster e Monaco come professore onorario di zoologia e per le sensazionali scoperte ottenute in campo etologico – tra cui l'apprendimento delle oche selvatiche basate sull'imprintig, nel '73 viene insignito del Nobel per la medicina e la fisiologia.
Condividi su Facebook
La più letta di “Konrad lorenz”
Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.
Konrad Lorenz  

La vita è un processo che cerca conoscenza. "Vivere è imparare".
Konrad Lorenz   Inserita: 05/08/2014

Le donne hanno una maniera tutta particolare di tormentarsi.
Konrad Lorenz   Inserita: 25/06/2014

Essere donna è terribilmente difficile, perchè consiste soprattutto nell'avere a che fare con gli uomini.
Konrad Lorenz   Inserita: 05/06/2014

Il timore che un cane possa far del male a un bambino è addirittura ridicolo; molto più giustificata è, semmai, la preoccupazione opposta, che cioè il cane si lasci troppo strapazzare dai bambini, contribuendo così a educarli a una totale mancanza di riguardo nei suoi confronti.
Konrad Lorenz   Inserita: 15/05/2013

Tutte le ambizioni sono giustificate, ad eccezione di quelle che si arrampicano sulle miserie e sulla credulità umana.
Konrad Lorenz   

Sarà molto difficile per l'orgoglio umano riconoscere che l'«homo sapiens» non ha semplicemente qualche interesse per gli animali: lui è un animale!
Konrad Lorenz   

Bisogna tener presente che un animale, sotto molti aspetti, non soffre meno, ma più di noi.
Konrad Lorenz   

Sono pienamente convinto, dico pienamente, che gli animali hanno una coscienza. L'uomo non è il solo ad avere una vita interiore soggettiva.
Konrad Lorenz   

Se si vuole creare nei giovani il senso della protezione della natura, la cosa più importante è il contatto diretto con gli animali.
Konrad Lorenz   

L'anello tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi.
Konrad Lorenz   

Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita; fuorché quella di un cane veramente fedele.
Konrad Lorenz   

Un uomo che conosce bene la bellezza di un bosco in primavera, la bellezza dei fiori, la meravigliosa complessità di una qualche specie animale, è impossibile che dubiti sul senso del mondo.
Konrad Lorenz   

È nella natura del processo evolutivo il dar vita a forme sempre nuove e più elevate che non erano in alcun modo prestabilite, e neanche solo contenute, negli stadi precedenti da cui esse hanno avuto origine.
Konrad Lorenz   

Gli esseri umani non hanno sviluppato alcun meccanismo riutilizzato di inibizione dell'aggressività a favore della sopravvivenza della specie. Per questa ragione l'uomo è considerato un animale molto pericoloso.
Konrad Lorenz   

Esistono alcune cose nella natura nelle quali la bellezza e l'utilità, come la perfezione artistica e tecnica, si combinano in modo quasi incomprensibile: la tela del ragno, l'ala della libellula, il corpo stupendamente affusolato del delfino, e i movimenti del gatto.
Konrad Lorenz   

Come l'origine dell'uomo è passata attraverso la condizione animale, così la chiave della comprensione dell'uomo passa attraverso la conoscenza degli animali.
Konrad Lorenz   

Tra tutti gli esseri viventi diversi da noi, la creatura spiritualmente più vicina all'uomo è un buon cane femmina.
Konrad Lorenz   

 18 frasi di 'konrad lorenz' su 18 in archivio  (Licenza foto: Eurobas - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Leonardo
da
Vinci
John
Nash

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (375)
Letteratura (193)
Spettacolo (107)
Musica (106)
Politica (86)
Sport (80)
Filosofia (69)
Economia (52)
Religione (52)
Giornalismo (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook