Frasi sulle maschere

Frasi sulle maschere
Raccolta di frasi ed aforismi sulle maschere, su ciò che le persone fanno vedere, indossano o dicono per nascondere qualcos'altro su di sé, la loro vera natura
“Passai davanti a 200 persone e non riuscii a vedere un essere umano.
”Charles Bukowski Inserita: 19/07/2019
“Per tutta la vita ho desiderato essere un rapinatore di banche, portare una pistola e indossare una maschera. Ora che è successo credo proprio di essere il miglior rapinatore che le banche abbiano mai conosciuto. E ne sono felice.
”John Dillinger Inserita: 27/09/2017
“Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto.
”Alexandre Dumas Inserita: 28/01/2017
“Le persone dolci non sono ingenue, nè stupide, nè tanto meno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici.
”Marilyn Monroe Inserita: 25/06/2013
“Imparerai a tue spese che lungo il tuo cammino ogni giorno incontrerai milioni di maschere e pochissimi volti...
”Luigi Pirandello Inserita: 02/11/2012
“Una maschera racconta molto più di un volto.
”Oscar Wilde Inserita: 08/09/2012
“Odio quello che sono diventato per sfuggire a ciò che odiavo essere. Questa è la mia vera testa, questa è la mia vera testa. Indosso questa maschera perché per voi sono troppo.
”Marilyn Manson
“Il male non sa cosa sia il male finché qualcuno non gli strappa la maschera del bene.
”Clara Sanchez
“Se non sappiamo immaginarci diversi da come siamo e assumere questo secondo io, non possiamo imporci una disciplina, nonostante che ne possiamo accettare una da altri. La virtù attiva, in quanto distinta dall'accettazione passiva della regola vigente, è perciò teatrale, consapevolmente drammatica, la capacità di indossare una maschera. È la condizione di una vita strenua, piena.
”William Butler Yeats
“Per essere eccezionali bisogna mascherarsi da normali, abbassarsi al gradino più basso, corteggiare senza pudore le casalinghe.
”Gianfranco Funari
“Sono stata dall'altra parte del tavolo molte volte, cercando di convincere la gente ad essere in sintonia con i progetti, e sono stata vittima di questo tipo di intensa gentilezza che maschera un'estrema stupidità.
”Tilda Swinton Frasi dalla n° 1 al n° 13 di 'Maschere' su 13 Totali