Foto di michele serra
Frasi di Michele Serra
La scheda di Michele Serra
Giornalista, scrittore ed autore televisivo
Nascita: Roma il 10/7/1954+ Età e Segno
Michele Serra è un giornalista, umorista, scrittore ed autore televisivo italiano. (Fonte: Wikipedia)
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Michele serra”
Ognuno è destinato a diventare il Grande Fratello di se stesso, sorvegliare filmare fotografare riprodurre ogni proprio gesto, ogni proprio sospiro, ovviamente ogni vestito e ogni accessorio, modellarsi autisticamente giorno dopo giorno senza che il cozzo con gli altri lo deformi, lo scomponga, lo confonda, lo innamori, insomma lo alteri, lo riconsegni al caso e alla natura, alla gloriosa confusione della vita?
Michele Serra  

Ognuno potrebbe salvare il posto dove vive. O perlomeno ha il diritto di vivere per un istante – anche un solo istante, come capita a me questa mattina – pensando che sarebbe capace di farlo.
Michele Serra   

La satira è sempre stata un linguaggio di minoranza, per pubblici stretti, piuttosto radicali e piuttosto colti. La comicità è popolare, la satira assai raramente. La comicità è universale, perché accomuna, la satira non può esserlo perché divide.
Michele Serra   

Secondo me il problema è too much news, cosa che poi riguarda il web in generale. In questo momento puoi avere tutto l'universo a disposizione: io mi spavento e dico no, grazie. Non si può avere tutto l'universo, non sono all'altezza. Quindi il problema principale è la mole, smisurata, di notizie, e poi certo, c'è anche il problema delle fake news, eccome se c'è.
Michele Serra   

La sinistra italiana si ritrova con gli stessi voti dai tempi di Giuseppe Mazzini. Il vero talento consiste nel ripartirli tra liste ogni volta differenti. È come spostare i vecchi mobili di casa una volta all'anno, per avere una inebriante sensazione di novità pur vivendo da sempre nello stesso trilocale ereditato dal nonno.
Michele Serra   

Niente come una vita insoddisfacente è in grado di generare credenze ridicole e devozioni disperate: se c’è un buon termometro della tristezza collettiva è la credulità collettiva.
Michele Serra   

 6 frasi di 'michele serra' su 6 in archivio  (Licenza foto: International Journalism Festival - CC BY-SA 2.0 foto mod.)


Milena
Gabanelli
Michele
Santoro

AUTORI per Tipo

Cinema (482)
Letteratura (234)
Musica (123)
Spettacolo (120)
Politica (95)
Sport (90)
Filosofia (71)
Giornalismo (65)
Economia (56)
Religione (53)
Arte (52)
Scienze (51)
Storia (41)
Varie (21)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster