Frasi sul pentimento
Pentimento
Frasi sul pentimento
Massime e citazioni sul pentimento, la condizione d'animo di colui che sente di aver commesso un errore, uno sbaglio di cui si assume le responsabilità.
Condividi su Facebook
Il nostro pentimento non è tanto un rimorso per il male che abbiamo fatto, quanto un timore di quello che ce ne può derivare.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 11/02/2015

L'inizio del pentimento è l'inizio di una nuova vita.
George Eliot   Inserita: 08/05/2014

Io ho sostenuto la candidatura di Renzi e non mi sono pentito un minuto. Renziano è un aggettivo, coniugare le posizioni politiche con il cognome di un leader mi da fastidio.
Dario Franceschini   Tratta da: La Repubblica - 23/11/2016 

Finché dura il pentimento, dura la colpa.
Jorge Luis Borges   

Il passato può angosciare solo in quanto si ripresenta come futuro, cioè come una possibilità di ripetizione. Cosi una colpa passata genera angoscia, solo se non è veramente passata, giacché se fosse tale potrebbe generare pentimento e non angoscia...
Soren Kierkegaard   

Sono un pentito del centrodestra e un deluso dal centrosinistra.
Gianfranco Funari   

E, per quanto riguarda questa richiesta della pena, di come debba essere la pena, un giudizio negativo, in linea di principio, deve essere dato non soltanto per la pena capitale, che istantaneamente, puntualmente, elimina dal consorzio sociale la figura del reo, ma anche nei confronti della pena perpetua: l'ergastolo, che, privo com'è di qualsiasi speranza, di qualsiasi prospettiva, di qualsiasi sollecitazione al pentimento e al ritrovamento del soggetto, appare crudele e disumano non meno di quanto lo sia la pena di morte.
Aldo Moro   

 Frasi dalla n° 1 al n° 7 di 'Pentimento' su 7 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook