Frasi sull'onestà
Onesta
Frasi sull'onestà
Pagina 1/2
Frasi e citazioni sul comportamento onesto, leale e trasparente che si dimostra in molteplici circostanze
Condividi su Facebook
Il denaro di carta ha avuto nel tuo Stato l'effetto che sempre avrà: rovinare il commercio, opprimere gli onesti e aprire una porta a ogni specie di frode e ingiustizia.
George washington   Inserita: 01/07/2021

Le brave persone non hanno bisogno di leggi che dicano loro di agire responsabilmente, mentre le cattive persone troveranno un modo per aggirare le leggi.
Platone   Inserita: 13/10/2020

Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così… Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo… salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito.
Alessandro Baricco   Inserita: 16/04/2020 Tratta da: Oceano mare - Feltrinelli

Bisogna sempre giocare lealmente quando si hanno in mano le carte vincenti.
Oscar Wilde   Inserita: 11/04/2020

Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov   Inserita: 27/02/2020

Essere onesto può non farti avere tanti amici, ma ti farà avere quelli giusti.
John Lennon   Inserita: 09/12/2019

Avete fatto male i calcoli. Vi siete dimenticati che, oltre lo steccato dalla vostra avidità e della vostra disonestà, c’è tutto il resto dell'Italia, quell'Italia che ancora si indigna e che ha voglia di cambiare, l'Italia di chi lavora con onestà rispettando le regole che lo Stato gli chiede. È un'Italia che voi avete umiliato e fatto sentire inutile ed inferiore per decenni, vittima della corruzione, delle tasse e della vostra smania di denaro e di potere.
Danilo Toninelli   Inserita: 03/12/2018

Per essere onesto l'uomo ha bisogno di buoni amici o di acerrimi nemici, perché i primi con i loro consigli e i secondi con i loro insulti gli impediscono do fare del male.
Plutarco   Inserita: 05/06/2018

Non ho affatto chiara l’idea della carriera, ci penso poco. Io credo che il segreto sia fare sempre quello che ami, che ti piace fare. E farlo con rigore e onestà. Io ho la fortuna di fare un lavoro stupendo e allora cerco di compiere scelte che mi consentano costantemente di crescere.
Hayden Christensen   Inserita: 14/12/2017

Un animo onesto quando viene offeso si irrita più del normale.
Publilio Siro   Inserita: 07/06/2017

Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta.
Benedetto Croce   Inserita: 13/12/2016

 Onesti e disonesti

La maledizione della prima luna  Johnny depp   Inserita: 27/04/2016

Una volta l'onestà era il minimo che si richiedesse ad un individuo. Oggi è un optional.
Maurizio Costanzo   

Vivere bene e vivere onestamente è tutt'uno.
Platone   

Essere completamente onesti con se stessi è un buon esercizio.
Sigmund Freud   

Sono poche le donne oneste che non siano stanche del loro ruolo.
Francois De La Rochefoucauld   

Il mondo è pieno di brave persone. Quando si è onesti e si lavora, si è sempre ricompensati.
Emile Zola   

La gente merita… la verità. Merita l’onestà. Merita la miglior musica. Puoi momentaneamente trovare in essa un certo rifugio, ma esiste essenzialmente per fornirti qualcosa con cui affrontare il mondo.
Bruce Springsteen   

Solo quando il mondo sarà diventato abbastanza onesto da non impartire lezioni di religione ai ragazzi prima del quindicesimo anno di età, ci si potrà aspettare qualche cosa da lui.
Arthur Schopenhauer   

Il presidente Ahmed Sékou Touré è ben conosciuto e non occorre presentarlo. Si tratta di un instancabile oppositore del colonialismo e di un coraggioso combattente di libertà. Un grande e onesto leader. L'Africa intera ne è orgogliosa.
Muammar Gheddafi   

Il vero cambiamento avviene avendo abbastanza forza per essere veramente onesto e poter dire qualcosa di scomodo.
Michelle Obama   

Meglio un'assenza onesta che una presenza maleducata.
Martha Medeiros   

Chi entra in tribunale, portando. nel suo fascicolo, in luogo di buone e oneste ragioni, secrete inframmettenze, occulte sollecitazioni, sospetti sulla corruttibilità dei giudici e speranze sulla loro parzialità, non si meravigli se, invece che nel severo tempio della giustizia, si accorgerà di trovarsi in un allucinante baraccone da fiera.
Piero Calamandrei   

Oimè, dov'è la purità del cuore e la onestà perfetta; che con l'onestà loro l'incontinenti diventassero continenti? Ed egli è tutto il contrario; perocché spesse volte li continenti e li puri gustano la incontinenza per le immondizia loro.
Caterina da Siena   

È quell'Italia che domani governerà e che sostituirà voi e il vostro dio denaro con l'etica e la cultura, che diventeranno i capisaldi dell'essere e del sentirsi italiani. È l'Italia che sta rinascendo e l'esercito degli onesti vi sta facendo indietreggiare.
Danilo Toninelli   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Onesta' su 31 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster