Frasi sull'onestà

Frasi sull'onestà
Frasi e citazioni sul comportamento onesto, leale e trasparente che si dimostra in molteplici circostanze
“Le brave persone non hanno bisogno di leggi che dicano loro di agire responsabilmente, mentre le cattive persone troveranno un modo per aggirare le leggi.
”Platone Inserita: 13/10/2020
“Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così… Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo… salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito.
”Alessandro Baricco Inserita: 16/04/2020 Tratta da: Oceano mare - Feltrinelli
“Bisogna sempre giocare lealmente quando si hanno in mano le carte vincenti.
”Oscar Wilde Inserita: 11/04/2020
“Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
”Isaac Asimov Inserita: 27/02/2020
“Essere onesto può non farti avere tanti amici, ma ti farà avere quelli giusti.
”John Lennon Inserita: 09/12/2019
“Avete fatto male i calcoli. Vi siete dimenticati che, oltre lo steccato dalla vostra avidità e della vostra disonestà, c’è tutto il resto dell'Italia, quell'Italia che ancora si indigna e che ha voglia di cambiare, l'Italia di chi lavora con onestà rispettando le regole che lo Stato gli chiede. È un'Italia che voi avete umiliato e fatto sentire inutile ed inferiore per decenni, vittima della corruzione, delle tasse e della vostra smania di denaro e di potere.
”Danilo Toninelli Inserita: 03/12/2018
“Per essere onesto l'uomo ha bisogno di buoni amici o di acerrimi nemici, perché i primi con i loro consigli e i secondi con i loro insulti gli impediscono do fare del male.
”Plutarco Inserita: 05/06/2018
“Non ho affatto chiara l’idea della carriera, ci penso poco. Io credo che il segreto sia fare sempre quello che ami, che ti piace fare. E farlo con rigore e onestà. Io ho la fortuna di fare un lavoro stupendo e allora cerco di compiere scelte che mi consentano costantemente di crescere.
”Hayden Christensen Inserita: 14/12/2017
“Un animo onesto quando viene offeso si irrita più del normale.
”Publilio Siro Inserita: 07/06/2017
“Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta.
”Benedetto Croce Inserita: 13/12/2016
“Oimè, dov'è la purità del cuore e la onestà perfetta; che con l'onestà loro l'incontinenti diventassero continenti? Ed egli è tutto il contrario; perocché spesse volte li continenti e li puri gustano la incontinenza per le immondizia loro.
”Caterina da Siena
“È quell'Italia che domani governerà e che sostituirà voi e il vostro dio denaro con l'etica e la cultura, che diventeranno i capisaldi dell'essere e del sentirsi italiani. È l'Italia che sta rinascendo e l'esercito degli onesti vi sta facendo indietreggiare.
”Danilo Toninelli
“Invito tutti, non solo chi sostiene noi, alla correttezza e alla trasparenza, sia che si parli di politica che di altro. Ma invito anche i giornalisti a fare il loro lavoro con correttezza.
”Roberto Fico
“Basta una calunnia detta un pomeriggio per macchiare oltre vent'anni di una carriera costruita sulla fatica e sul rispetto, sul lavoro duro e l’onestà. Noi e i nostri cari sappiamo qual è la verità, ma mi infastidisce, più che infastidisce rattrista, che ci sia ancora gente che dica: La Parisi è scappata in Cina.
”Heather Parisi
“La vera onestà consiste nel fare la cosa giusta, sapendo che nessuno verrà a sapere se l'hai fatta oppure no.
”Oprah Winfrey
“Un uomo onesto preferisce essere sconfitto, che sconfiggere l'ingiustizia con metodi malvagi.
”Gaio Sallustio Crispo
“Il rispetto della parola è il fondamento della legge. Faremo perciò le battaglie che abbiamo sempre fatto in difesa dell'onestà, la trasparenza e la povertà che abbiamo sempre praticato contro l'arroganza dei troppo ricchi e dei padroni.
”Marco Pannella Frasi dalla n° 1 al n° 19 di 'Onesta' su 19 Totali