Frasi di Roberta Vinci
La scheda di Roberta Vinci
Tennista
Nascita: Taranto (Puglia) il 18/2/1983+ Età e Segno
Roberta Vinci è un'ex tennista italiana. Vincitrice di 10 tornei WTA in singolare, è la prima e finora unica tennista italiana ad aver vinto almeno un torneo su tutte le superfici di gioco: cemento, terra, erba e sintetico. È stata numero sette al mondo nella classifica di singolare nel maggio 2016 e numero uno al mondo in quella di doppio, specialità nella quale, assieme alla connazionale Sara Errani, si è aggiudicata 22 tornei tra cui tutte le prove dello Slam; la coppia italiana è così divenuta la prima del proprio paese a completare il Career Grand Slam, nonché la quinta coppia in assoluto a vincere più tornei dello Slam nella storia del tennis femminile. Ha vinto un totale di 25 titoli WTA in doppio. Agli US Open 2015 la Vinci arrivò in finale , ma è ricordata soprattutto per aver battuto in semifinale l'allora numero uno al mondo Serena Williams, che già aveva trionfato nei precedenti tre Slam stagionali, negando così alla statunitense la possibilità di realizzare il Grande Slam, riuscito solo a Steffi Graf nel 1988. La tarantina si è inoltre aggiudicata per quattro volte la Fed Cup con l'Italia nel 2006, 2009, 2010 e 2013; in virtù di questi successi è stata premiata dal CONI con il Collare d'oro al merito sportivo. Sempre in Fed Cup, detiene il record del maggior numero di match di doppio vinti consecutivamente . Nel corso della sua lunga carriera ha ottenuto vittorie su giocatrici di livello come Caroline Wozniacki, Ana Ivanovi? e Jelena Jankovi? e la già citata Serena Williams, ma anche su campionesse Slam come Petra Kvitová, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Samantha Stosur, Svetlana Kuznetsova e Marion Bartoli. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Roberta vinci”
Papà Angelo e mamma Luisa: due persone splendide che mi hanno insegnato praticamente tutto, anche se spesso l’hanno dovuto fare a distanza.
Tratta da: Intervista di Giuseppina MarrazzoRoberta Vinci  

Mi dispiace tanto di avere provocato questa immensa delusione e mi dispiace per Serena, America perdonami.
Roberta Vinci   Inserita: 11/10/2017

Poi penso a stare bene fisicamente, a diminuire le partecipazioni ai tornei per fare almeno finta di avere una vita normale. Mi piacerebbe pensare di poter andare in vacanza con uno stato d’animo più rilassato e soprattutto un po’ più a lungo
Roberta Vinci   Tratta da: Intervista di Luca Marfè 

Penso a una famiglia. Non mi piace parlare della mia vita privata, ma l’intenzione di costruire e vivere una famiglia, quella sì, c’è. E in questo momento è forse il mio desiderio più grande.
Roberta Vinci   Tratta da: Intervista di Luca Marfè 

Sul cemento si tratta di rapidità pura, scambi brevi. Sulla terra il gioco rispecchia quello che sei: resistenza, fatica, scivoli,ti tieni in campo. L’erba poi è aggressività, vuoi andare a rete, giochi di servizio e volèe
Roberta Vinci   

Butta la palla di là e corri, non fermarti a pensare. E così ho vinto.
Roberta Vinci   

Ho giocato un match perfetto: è l'amore per il tennis che ti fa giocare bene davanti alla gente.
Roberta Vinci   

La fortuna conta molto: conta chi incontri sul tuo cammino, le persone di cui ti circondi, tutt'oggi non sarei qui se non avessi un team che mi supporta e sopporta.
Roberta Vinci   

 8 frasi di 'roberta vinci' su 8 in archivio 


Selen
Reinhold
Messner

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (373)
Letteratura (192)
Musica (105)
Spettacolo (105)
Politica (86)
Sport (80)
Filosofia (69)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Giornalismo (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook