Frasi sul tennis

Frasi sul tennisPagina 1/4
Frasi e considerazioni sul tennis: il match e le sue regole, i giocatori e le vittorie che hanno segnato i momenti più emozionanti di questo sport.
“Non si è dei grandi tennisti se non si vince almeno una volta in Francia.
”John McEnroe Inserita: 28/02/2018
“È più facile avere nemici che avere amici, specialmente se i tuoi amici diventano anche loro tennisti professionisti e tu sei sulla strada per diventare numero uno del mondo. Potrebbe suonare come un cliché ma sei da solo quando sai al vertice, ma solo perché è un cliché non significa che sia sbagliato.
”John McEnroe Inserita: 24/02/2018
“Studiare il gioco, applicarsi ma soprattutto divertirsi.
”Martina Hingis Inserita: 20/04/2014 Tratta da: tennisworlditalia.com - 04/04/2012
“Il mio gioco non è così dispendioso come quello degli altri, certo, devo allenarmi, devo fare estrema attenzione a non farmi male, ed è così da 10 anni, settimana dopo settimana. Sono un professionista. Ma so anche prendermi i miei spazi, so che il tennis non è tutto nella vita, e questo mi ha aiutato a superare le varie fasi della mia esistenza. Perché sto facendo davvero un viaggio incredibile, vediamo quando finisce, speriamo non succeda subito. Ma potrebbe anche accadere. Me lo dico sempre, dopo ogni vittoria: "Potrebbe essere l'ultima, potrebbe finire tutto proprio qui".
”Roger Federer Inserita: 16/03/2014 Tratta da: Gazzetta dello Sport - 02/02/2010
“Sono contento, equilibrato, realista. Non dimentichi che sono svizzero, quindi poco propenso a viaggiare con la mente verso pianeti lontani. Se devo stilare una classifica della felicità, metto tre momenti, in ordine temporale: la prima vittoria a Wimbledon, il matrimonio con Mirka e la nascita delle mie figlie, gemelle, una sensazione meravigliosa e bizzarra.
”Roger Federer Inserita: 13/03/2014 Tratta da: Repubblica - 17/05/2012
“Ho scritto un libro per capire chi ero e come ero diventato. E così mi sono reso conto di quanto detestassi il tennis da giovane.
”André Agassi Inserita: 23/11/2013
“Ho imparato presto che la forza viene molto dal mentale. Una partita può durare da una a tre ore, ci sono tanti alti e bassi, è impossibile mantenere un livello molto alto per tanto tempo. Perciò è fondamentale come reagisci nei momenti giù, come rimani concentrata e quanto a lungo ci riesci.
”Maria Sharapova
“Non mi sono mai ispirata a nessuna. Non ho mai pensato che qualcuna fosse talmente brava da voler essere come lei.
”Maria Sharapova
“Giocare quando Bjorn e Jimmy Connors era numero uno e numero due e far parte del giro è stato, in un certo senso, come vivere un sogno. Non parlo del resto, il tennis era indubbiamente al massimo del suo splendore.
”John McEnroe
“Purtroppo ho l'impressione che la gente venga a vedere i miei match più per vedermi arrabbiato che per il mio tennis.
”John McEnroe
“Bisogna fare qualcosa perché il tennis sta perdendo pericolosamente popolarità. Becker che annuncia il suo ultimo Wimbledon è stato come un pugno allo stomaco. È stato il personaggio più importante degli ultimi dodici anni. Sa che non può più vincere un Grande Slam, ma è anche usurato. Si gioca troppo, non c'è tempo per recuperare e allenarsi, ormai il tennista ha il fisico del giocatore di football
”John McEnroe
“Potrei giocare con le scarpe da calcio, oppure chiedere consigli a Chuck Norris su come rimanere in piedi. Non ho più parole per descrivere quello che penso rispetto a questa terra blu. Qualunque cosa tu faccia su questo campo, andare a rete, andare in allungo, muoversi lateralmente... qualunque movimento ti fa scivolare. Ho parlato con molti giocatori e sono tutti d'accordo con me. (...) Non ho trovato ancora un solo giocatore cui piaccia giocare su questa superficie. Penso che le opinioni dei giocatori dovrebbero essere ascoltate.
”Novak Djokovic
“I tempi sono cambiati. Con tutto il rispetto per il tennis di 20 anni fa, oggi questo sport è molto più fisico e comporta un grande dispendio di energie per il nostro corpo. Non abbiamo molto tempo per recuperare.
”Novak Djokovic
“Ho ancora in mente l'immagine di Pete Sampras col trofeo di Wimbledon tra le braccia. Questa è una delle immagini presenti nella mia testa che sono rimaste lì per tutto l'arco della mia carriera e che mi hanno spinto a diventare un tennista professionista.
”Novak Djokovic
“Da bambino mi sentivo creativo, e sognavo di avere qualcosa di ognuno dei grandi campioni che vedevo per poi superarlo, immaginando di poterli acquisire e rielaborare a modo mio.
”Novak Djokovic
“Ho imparato da Rafa e Roger a mantenere la calma e tirare i colpi migliori al momento giusto. Sono stati loro a insegnarmi come batterli, come vincere gli Slam.
”Novak Djokovic
“La guerra mi ha reso anche un tennista migliore perché mi promisi di dimostrare al mondo che esistono anche dei serbi buoni.
”Novak Djokovic
“La guerra mi ha reso una persona migliore perché ho imparato ad apprezzare e a non dare niente per scontato.
”Novak Djokovic
“Penso che la gente si emozioni e si appassioni sempre di più solo se ci sono grandi rivalità e giocatori molto forti ad animare questo sport.
”Novak Djokovic
“Quando parto favorito prima di un match, ogni mio avversario è motivato a giocare al massimo contro di me.
”Novak Djokovic Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Tennis' su 68 Totali