Foto di tiger woods
Frasi di Tiger Woods
La scheda di Tiger Woods
Golfista
Nascita: Cypress (California) il 30/12/1975+ Età e Segno
Impugna la mazza da golf ancora prima di imparare a camminare, così, mentre la voce sul talento innato di Eldrick Tont Woods si sparge, il giovane campione ha tutto il tempo di perfezionare ed evolvere la propria tecnica, soprattutto grazie alla guida di suo padre che gli affibbia il soprannome di “Tiger”, con cui lo conosciamo oggi. Non c'è quindi da stupirsi se, a soli quindici anni, Tiger vince i Campionati nazionali juniores e nemmeno se la vittoria si ripete i due anni seguenti. Circa quattro anni dopo, a partire dal '94, l'atleta ribadisce il concetto diventando campione della categoria dilettanti per tre volte consecutive; nel '96 passa tra i professionisti e ottiene subito, tanto per cambiare, la vittoria di due tornei. Nel '97 è il più giovane vincitore del torneo Masters: la sua carta d'identità dichiara di avere solo ventuno anni. Il suo volto viene sponsorizzato da diverse celebri marche legate al mondo dello sport ma non solo, che ben investono nella sua sconfinata fama di fenomeno sportivo. Famosa l'impresa definita “Tiger Slam”, in cui l'atleta ha ottenuto consecutivamente tutte e quattro le vittorie dei tornei Major. Il nome di Woods è rimasto in cima alle classifiche mondiali per ben 600 settimane perciò, quando sentiamo dire che è il primo sportivo ad aver guadagnato più di un miliardo di dollari, nonostante la cifra sia da capogiro, la cosa non ci sorprende affatto.
Condividi su Facebook
La più letta di “Tiger woods”
Una delle cose che mi ha insegnato è diventato un motto per il mio gioco: non importa se il colpo che stai per giocare è quello giusto o sbagliato, l’importante è che tu sia concentrato per farlo al meglio. (Riferita a suo padre)
Tratta da: blog.webgolf.it - 05/12/2011Tiger Woods  

È incredibile come il tuo fisico e la tua mente reagiscano quando la pressione è spinta al limite. Ti riescono cose che non ti credi capace di poter realizzare. È stata una giornata di grazia e un merito speciale va al mio avversario, che ha saputo giocare a questo livello.
Tiger Woods   Inserita: 06/04/2014 Tratta da: Corriere della Sera - 22/08/2000

Quello che sta facendo nel tennis, credo, è molto più grande di quello che ho fatto nel golf. Ha perso cosa... Cinque partite in tre anni? Direi che è abbastanza. (Riferita a Roger Federer)
Tiger Woods   

Non ho mai assunto nulla di illegale. Mi sono operato al ginocchio quattro volte, ho fatto infiltrazioni, ho assunto proteine e usato la camera iperbarica per recuperare più in fretta dall'infortunio al tendine d' Achille.
Tiger Woods   Tratta da: Corriere della Sera - 06/04/2010 

Guardarmi dentro è stato molto doloroso.
Tiger Woods   Tratta da: Corriere della Sera - 06/04/2010 

Non gioco a golf per rispondere alle critiche dei giornalisti o roba del genere. Gioco solo per vincere, è per questo che scendo in campo.
Tiger Woods   Tratta da: blog.webgolf.it - 05/12/2011 

Tutte le vittorie sono belle, non è facile vincere un torneo di golf e difficilmente si riesce a comprendere quanto sia di fatto difficile. Ho passato momenti in cui vincevo tornei uno dietro l’altro, ma in ognuno non ho mai dato la vittoria per certa e questo perché so quanto sia difficile vincere un torneo di golf.
Tiger Woods   Tratta da: blog.webgolf.it - 05/12/2011 

Oggi i miei meccanismi non hanno funzionato: erano spenti. Chi si dedica al golf anche soltanto per diletto, sa che questo è uno sport dove non si può giocare bene tutte le settimane.
Tiger Woods   

Suppongo che la percezione del pubblico sia quella per cui io devo vincere ogni settimana. È vero, non vinco come ho fatto nel 2000, ma sapete una cosa? I giocatori nella storia che ci sono riusciti sono davvero pochi. Il fatto è che lo standard usato nei miei confronti è spietato. Ho vinto un torneo a inizio stagione, ma nessuno lo ricorda. Invece è come se non mi qualificassi neppure. Ma in campo ci sono anche gli altri giocatori, tutti bravi e migliorati.
Tiger Woods   

Sono tornato alle mie radici buddiste, da cui mi ero allontanato: avevo perso la via e la mia vita. D'ora in poi rispetterò di più me stesso, il golf e la famiglia.
Tiger Woods   

Mi domandano quale sia il momento della stagione in cui ho capito di poter compiere questa impresa. Be', il primo giorno, il primo torneo. Il mio unico pensiero è vincere. Non succede sempre, ma questo è il mio obiettivo, sempre. Pensavo che tutto ciò fosse raggiungibile. E penso che lo sarà in futuro.
Tiger Woods   Tratta da: Corriere della Sera - 28/12/2000 

Fa sembrare chiunque altro uno stupido. (Riferita a Lionel Messi)
Tiger Woods   Tratta da: Corriere della Sera - 26/03/2012 

 12 frasi di 'tiger woods' su 12 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Usain
Bolt
Sara
Simeoni

AUTORI per Tipo

Cinema (402)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook