Come mantenere a lungo l'abbronzatura?
Ti trovi in » Look » Abbronzatura

Se abbronzarsi è un processo graduale e piuttosto lento, perdere l'abbronzatura è, al contrario, un qualcosa di molto veloce, ma mantenerla anche dopo la fine delle vacanze e il ritorno alla routine quotidiana è possibile. Quello che occorre è utilizzare dei prodotti non particolarmente aggressivi per la pelle e seguire uno specifico programma alimentare, con un abbondante apporto di frutta e verdura.

Come suggerito per evitare le scottature, è importante prendersi cura della pelle anche per mantenere l'abbronzatura. In primo luogo sono da preferirsi la doccia al bagno, i saponi e i detergenti vegetali a quelli ricchi di profumi, l'acqua tiepida a quella calda, poi è bene idratare costantemente la pelle di viso e corpo con creme a base di burro di karitè che grazie alle sue vitamine e sostanze nutritive dalle proprietà rigeneranti, svolge una doppia funzione, di idratazione e protezione al tempo stesso.

Per quanto riguarda l'alimentazione è sicuramente importante assumere abbondanti quantità di liquidi, vale a dire principalmente acqua minerale e privilegiare poi l'assunzione di cibi dai poteri antiossidanti. Ecco quindi che il consiglio è quello di prevedere una gran quantità di pesche, albicocche, carote, meloni, pomodori e zucche nei propri pasti, così da ricevere un buon apporto di betacarotene, la sostanza che stimola la produzione di melanina. A questi si aggiungano gli spinaci e i kiwi, la cui notevole quantità di clorofilla maschera il colore del betacarotene. Questi cibi elencati finora sono ricchi di vitamina C, la quale è utile alla produzione di collagene ed insieme agli Omega 3 (contenuti soprattutto nel pesce e nella frutta secca), garantisce di mantenere la pelle elastica ed idratata.
In ultimo, un consiglio generale circa la frutta, ma soprattutto la verdura, è quella di assumerla a crudo, prestando attenzione alla pulizia, o al massimo cuocerla al vapore per non alterare le proprietà nutrizionali.

5
83%
1
17%
Condividi su Facebook


Licenza foto #1 : Irina Patrascu Gheorghita – CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook