Come riciclare i cosmetici estivi?
Ti trovi in » Look » Viso

Capita spesso di acquistare creme ed altri prodotti beauty specifici per la stagione estiva e di arrivare alla fine delle vacanze con ancora più della metà delle confezioni. Che fare allora? Di certo le creme solari con fattore di protezione perdono la loro efficacia da un anno all'altro, quindi piuttosto che cestinarle...si riciclano! Si impiegano cioè per altri fini.

Creme protettive e creme doposole
La pelle ha sempre bisogno di idratazione, nutrizione e protezione e questa può arrivare anche dalle creme solari. Quindi, le confezioni non ultimate possono essere impiegate per la routine quotidiana, basta una noce molto piccola da stendere delicatamente su tutto il viso come una normale crema giorno. Essendo le creme doposole iù idratanti, si consiglia di utilizzarle per il corpo, in particolar modo le gambe, la sera prima di andare a dormire.

Olio abbronzante
Il tanto amato olio abbronzante che aiuta ad avere una tintarella invidiabile d'estate, si può usare anche in inverno! Le sue proprietà emollienti lo rendono infatti un perfetto alleato per i capelli, si può quindi usare per nutrire a fondo ed illuminare i capelli. In particolare, è indicato per le punte, si consiglia quindi di applicarne una noce generosa sulle punte e lasciarla agire per circa 30 minuti e poi lavare tutta la chioma.
In alternativa, l'olio abbronzante può essere mescolato con del sale oppure dello zucchero per uno scrub casalingo per corpo e gambe.

Fondotinta
Nel caso aveste acquistato un fondotinta per l'estate di una tonalità più scura del vostro carnato, invece che abbandonarlo potete usarlo insieme alla vostra crema giorno, in questo modo otterrette un effetto BB cream notevole. In alternativa, potete usare il fondotinta come tono scuro per le zone d'ombra per il contouring, facendo attenzione però a non esagerare.

2
50%
2
50%
Condividi su Facebook
Tag: Viso  Capelli  Sole  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook