Come si fa la manicure con le micro sfere?
Ti trovi in » Look » Smalto

Il nome di questa manicure deriva dalle uova del caviale

Il nome di questa manicure deriva dalle uova del caviale

E' in voga già da molto tempo ed è sempre molto richiesta la caviar manicure, vale a dire la manicure realizzata usando delle piccole sfere o perline colorate. Il suo punto di forza si rintraccia nell'effetto 3D, nonché nella ruvidità che dona alle unghie, elemento che rompe gli schemi delle classiche manicure che vogliono le unghie lisce e lucenti.
Non è un caso che il nome dato a questa particolare manicure sia “caviar” in quanto, come si può facilmente intuire, le micro perle che vengono apposte sulle unghie ricordano le uova di caviale.
La caviar manicure si può fare su tutte e dieci le unghie, oppure si può utilizzare come variante della ring finger manicure ed applicare quindi solamente all'anulare.

Che cosa occorre:
- una base trasparente
- uno smalto del colore che si preferisce
- uno smalto top coat trasparente
- un barattolino con delle perline, sempre del colore che si preferisce
- una pinzetta

Si può scegliere di usare anche più colori diversi per le perline
1) Stendere la base trasparente sulle unghie ben pulite e farla asciugare per un paio di minuti.

2) Applicare lo smalto; per un risultato migliore si consiglia di scegliere un colore simile a quello delle perline così nel caso alcuna si staccasse nei giorni a seguire, la differenza tra lo smalto e la decorazione poco si noterà poco.

3) Versare le perline in un piccolo recipiente, va bene anche il tappo stesso della confezione, così da averle a portata di mano, cosa molto utile per avvantaggiarsi per lo step successivo.

4) Quando lo smalto colorato si è asciugato bene, stendervi sopra un top coat trasparente e, senza aspettare che asciughi, immergere le unghie nel barattolo con le perline; muovere le unghie e fare pressioni affinché le micro sfere aderiscano su tutta la superficie.

5) Con una pinzetta rimuovere con delicatezza e precisione le eventuali perline in eccesso, poi tenere le mani immobili per far asciugare il tutto per almeno 15 minuti.

5
71%
2
29%
Condividi su Facebook
Tag: Smalto  Unghie  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook