Come truccarsi per il primo appuntamento?
Ti trovi in » Look » Trucco

Se un ragazzo ci ha invitato ad uscire o ha accettato la nostra richiesta di un incontro, significa che da parte sua c'è già un minimo di interesse nei nostri confronti, ma affinché l'appuntamento vada bene occorre sia comportarsi correttamente sia sfoggiare il look adatto alla situazione.

Per fare bella figura e lasciare un'impressione positiva è importante presentarsi in modo curato, con trucco e capelli in ordine; ciò non equivale a dire di arrivare nel luogo d'incontro dopo lunghe sessioni dalla parrucchiera e dall'estetista, ma spendere un po' di tempo per darsi una sistemata sì.

Il tipo di trucco da scegliere dipende da come vogliamo porci e va di pari passi con l'abbigliamento, se puntiamo per un look elegante non ci truccheremo di certo con colori sgargianti! Quel che è importante tenere a mente è che gli uomini hanno un concetto di bellezza tendenzialmente diverso rispetto alle donne e vengono infastiditi da cose che magari a noi piacciono, come i lipgloss per esempio.
L'effetto lucido sulle labbra a noi piace, ma è anche vero che nell'eventualità scatti subito la scintilla e ci scappi quindi un primo bacio, la magia potrebbe rompersi se lui si ritrova le labbra appiccicose di lipgloss. Questi sono piccoli accorgimenti di cui tener conto perché possono fare la differenza, a prescindere dal tempo che spendiamo per truccarci.
Adesso proponiamo tre linee guida differenti che rispondono a tre stili, scegliete il vostro e buona fortuna!

Per uno stile romantico puntare su un rossetto chiaro, color carne
Elegante
Per colpire in maniera sofisticata occorre un buon trucco: sì ad una bella base con fondotinta, sguardo intenso e magnetico allo stesso tempo con uno smokey eyes e labbra color bordeaux o vinaccia, colori che riflettono un carattere spiccato, forte e determinato.

Seducente
La parola d'ordine è osare, senza però esagerare. Il consiglio è quello di puntare tutto sulle labbra, optando giusto per una linea leggera di eyeliner nero sugli occhi; sfumare gli zigomi con della terra in polvere e applicare un rossetto rosso sulle labbra.

Romantico
Per dare un'immagine di sé dolce e romantica puntare sulle nuance del rosa, che è il colore dell'innocenza per eccellenza; per questo stile si consiglia di evitare il ricorso al fondotinta per non appesantire troppo il viso, va bene quindi stendere un velo di cipria e sfumare bene gli zigomi con un blush color corallo. Sfumare bene anche l'ombretto, mettendone un po' di colore bianco nel punto più interno dell'occhio così da illuminare lo sguardo e giocare poi sulle tonalità del rosa, rosa antico e lilla. Per le labbra va bene un rossetto color carne, se già gli occhi sono sul rosa, colorarvi anche le labbra porterebbe a un risultato bambola non desiderato.

0
50%
0
50%
Condividi su Facebook
Tag: Trucco  Amore  


Licenza foto #1 : Pubblico Dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Privacy | Segnala abusi
Genio su Facebook