Cosa vuol dire LOL?
Ti trovi in » Italiano » Acronimi

Utilizzato principalmente nel gergo giovanile nei messaggi, chat, social network e in generale sul web, il termine “LOL” è l'acronimo di “Laugh(ing) out Loud”, che significa “ridere a crepapelle” o “ridere ad alta voce”, o “Lot of Loughs”, che si può tradurre come “grosse risate”.
Scritto solitamente a lettere maiuscole, proprio per indicare la sonora risata, lo si può trovare scritto in numerose varianti, come “lul”, “lawl”, “troll” (risata di scherno), “ROTFL” (roll(ing) on the floor laughing) o come verbo “To lol” (ridere molto) e in italiano “lollare” e “lollissimo”.

Emoticon LOL
L'acronimo è nato negli anni '80, periodo in cui venne utilizzato per la prima volta su Usenet (una delle prime chat), per permettere agli utenti di esprimere il loro stato d'animo mettendo per scritto l'espressione di divertimento, apprezzamento, spesso indicata anche con l'apposita animoticon.
Considerando il largo uso dell'acronimo LOL, il termine è stato riconosciuto come acronimo e, dal 2011, è diventato un lemma del Oxford English Dictionary.

17
85%
3
15%
Condividi su Facebook


Licenza foto #1 : Bijuneyyan - CC BY-SA 3.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala