Stare al sole fa dimagrire?
Ti trovi in » Scienze » Dieta

Sdraiarci su un prato, sulla sabbia, ma anche su un lettino sul balcone di casa, per farci baciare dal sole, è una cosa che ci rende di buonumore. Primaverile o estivo che sia, il sole ha un effetto benefico sul nostro umore e lo sarà ancor di più ora che state per scoprire che stare al sole aiuta a dimagrire!

Avremo tutti riscontrato una sudorazione maggiore durante la stagione estiva e talvolta anche una maggiore sensazione di leggerezza, ma non è tanto il sudore a farci dimagrire, in quanto si tratta di liquidi che possono essere facilmente ri-assunti, quanto proprio la luce del sole che sgonfia le cellule adipose.

Stando infatti alla scoperta del dottor Peter Light dell'Alberta Diabetes Institute in Canada, le cellule adipose più superficiali vengono sciolte grazie alla luce nella lunghezza d'onda blu, vale a dire la luce che si ha quando il sole è molto in alto nel cielo. Questo perché il sole fa rimpicciolire le piccolissime goccioline di lipidi contenute nelle cellule adipose, favorendo la loro espulsione attraverso la membrana cellulare.

Essendovi una quantità minore di luce, ma soprattutto non essendovi la possibilità di stare senza vestiti, in inverno si tende invece ad accumulare adipe in eccesso, che potremmo considerare la nostra scorta per la bella stagione, utile anche per dare una sterzata al metabolismo.

6
86%
1
14%
Condividi su Google+
Tag e gruppi: Dieta  Corpo  

Commenta o integra questa risposta tramite Facebook

Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Diritti riservati
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook