Pensieri d'amore
Pensieri
Pensieri d'amore
Pagina 1/8
Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama. Perché vedere è comprendere, e comprendere è disprezzare.
Guy de Maupassant   Inserita: 19/05/2018

Credo che l'amore e il dolore siano nati assieme, in un giorno di pioggia, mentre tra le nuvole cupe spuntava il sole.
È un confine difficile da stabilire. È il segreto che consente a due persone di rimanere assieme per tutta la vita.
Romano Battaglia   Inserita: 03/05/2018

Si può fingere di avere un cuore, non d'avere un'anima.
Paul Morand   Inserita: 21/04/2018

L'amore non sta nell'altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma, perché questo accada, abbiamo bisogno dell'altro. L'universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni.
Paulo Coelho   Inserita: 28/03/2018 Tratta da: Undici minuti - Bompiani

Confesso che la ragione si smarrisce di fronte al prodigio dell'amore.
Marguerite Yourcenar   Inserita: 20/03/2018

Quando tu sei nella foresta, diventi completamente parte della foresta. Quando sei sotto la pioggia, diventi parte della pioggia. Quando è mattino, sei parte del mattino. Quando sei davanti a me, diventi parte di me. Completamente.
Haruki Murakami   Inserita: 02/03/2017 Tratta da: Kafka sulla spiaggia - Einaudi

Quand'anche tu vivessi tremila anni, e altrettante decine di migliaia d'anni, tieni comunque a mente che nessuno perde altra vita se non quella che sta vivendo, né vive altra vita se non quella che sta perdendo.
Marco Aurelio   Inserita: 29/11/2016

Tutto ciò che genera amore, per me merita rispetto e libertà.
Valeria Marini   Inserita: 09/11/2016

Verso le donne e verso l'amore l'uomo è molto debole soprattutto quando è forte.
Alphonse Karr   Inserita: 07/11/2016

Non c'è mai un perché a un ricordo. Arriva all'improvviso, così, senza chiedere permesso. E non sai mai quando se ne andrà. L'unica cosa che sai è che purtroppo tornerà di nuovo. Ma di solito sono attimi. E ormai so come fare. Basta non fermarsi troppo. Appena arriva quel ricordo, allontanarsene velocemente, farlo subito, senza rimpianti, senza concessioni, senza metterlo a fuoco, senza giocarci. Senza farsi male.
Federico Moccia   Inserita: 23/07/2016

Sembrava l'inizio di una qualche felicità. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'è verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno.
Alessandro Baricco   Inserita: 08/12/2015

Qualcuno ha detto che nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o meno una persona, hai già la risposta.
Carlos Ruiz Zafon   Inserita: 28/06/2014

Non posso fare a meno di pensare che nell'amore ci sia qualcosa di essenzialmente sbagliato. Tra amici si litiga o ci si perde di vista, e anche tra parenti stretti, ma non c'è questo spasimo, questo pathos, questa fatalità che sta attaccata all'amore. L'amicizia non ha mai l'aspetto della condanna. Perché dunque l'amore è così misteriosamente esclusivo? Si possono avere mille amici, ma si deve amare una sola persona.
Vladimir Vladimirovic Nabokov   Inserita: 02/06/2014

Che cos’è, per lo più, l’amore? Il capriccio d’un giorno, un’allegra unione, mediante la quale due esseri s’ingannano reciprocamente e spesso in buona fede.
Alexandre Dumas   Inserita: 07/05/2014

L'amore è soggettivo. Ognuno ha la propria idea: chi sono io per giudicare che cosa sia giusto o sbagliato? Quali sono le vere emozioni? Il fatto di viverle in modo virtuale le rende forse meno reali? Oggi non abbiamo la minima idea delle infinite direzioni in cui potranno evolversi le relazioni. D'altra parte, la tecnologia non mi spaventa, anzi mi appassiona.
Joaquin Phoenix   Inserita: 02/04/2014 Tratta da: Vanity Fair n.1 15/01/2014

Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.
Stephen King   Inserita: 01/03/2014 Tratta da: La chiamata dei tre - Sperling e Kupfer

O sei innamorato, o non lo sei. E' come la morte... o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c'è troppo amore, l'amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l'eternità.
Roberto Benigni   Inserita: 04/02/2014

L'amore più forte e più puro non è quello che nasce dall'impressione, ma quello che discende dall'ammirazione.
Caterina da Siena   Inserita: 23/12/2013

L’amore è una catastrofe meravigliosa: sapere che ci si va a scagliare contro un muro, e accelerare comunque; correre incontro alla propria rovina, con il sorriso sulle labbra; aspettare con curiosità il momento del fallimento. L’amore è l’unica delusione programmata, l’unico disastro prevedibile di cui si continua a far richiesta.
Frédéric Beigbeder   Inserita: 24/11/2013

Stamattina alla radio ho sentito "È l'amore che conta", quella bellissima canzone di Giorgia. E allora ho pensato a quella domanda sull' anno che verrà. Ecco, credo che noi tutti ci potremo risollevare da questo periodo pieno di sofferenze e sacrifici grazie alla forza dell’amore. Quello per un figlio, per la persona che ti sta accanto, per un genitore, per un cane, per una pianta. L’amore, comunque. Come forza vitale in grado di vincere su tutto. Non voglio sembrare una maestrina né tanto meno semplificare una situazione difficile. Restano tante le cose da fare.
Alessia Marcuzzi   Inserita: 04/11/2013

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Pensieri' su 152 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook