Foto di adriano celentano
Frasi di Adriano Celentano
La scheda di Adriano Celentano
Cantautore, attore, regista, showman
Nascita: Milano il 6/1/1938+ Età e Segno
Adriano Celentano è un cantautore, showman, attore, regista, sceneggiatore, compositore, montatore e autore televisivo italiano. È soprannominato il Molleggiato per via del suo peculiare modo di ballare. Molto spesso anche autore delle musiche e canzoni , grazie alla sua carriera e ai suoi successi, anche fuori dai confini italiani, è considerato uno dei pilastri della musica leggera italiana. Per tutta la sua carriera iniziata nel 1957 ha interpretato alcuni tra i brani italiani più noti come 24mila baci, Azzurro, Prisencolinensinainciusol, Il ragazzo della via Gluck, con tematiche ambientaliste, fino al più recente L'emozione non ha voce; progetti più recenti come Io non so parlar d'amore, Esco di rado e parlo ancora meno e Mina Celentano, rientrano tra gli album più venduti della storia in Italia. Ha pubblicato oltre quaranta album discografici. Ha partecipato al Festival di Sanremo per cinque volte, vincendolo nel 1970 con Chi non lavora non fa l'amore, in coppia con la moglie Claudia Mori. Raggiunse il successo come cantante anche all'estero verso la fine degli anni settanta in Francia, Unione Sovietica, Germania, Stati Uniti, Cina, Sud America, Grecia e Austria. Oltre che come cantante, è stato attivo nel cinema come attore recitando in circa 40 film, e in televisione dove ha condotto numerosi spettacoli televisivi trasmessi dalla Rai come Fantastico, gli one man show Francamente me ne infischio , 125 milioni di caz..te e Rockpolitik, spesso accompagnati da critiche e polemiche e coi quali ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, catalizzando su di essi un forte interesse da parte dei mass media italiani. Gli viene riconosciuto il merito di avere capito i cambiamenti nel mondo della musica e del costume introducendo in Italia, influenzato dalla rock and roll proveniente dagli Stati Uniti, un nuovo tipo di musica. (Fonte: Wikipedia)

Condividi su Facebook
La più letta di “Adriano celentano”
Ma tu mi ami! 'Si' 'E quanto?' 'Da morire...' '...credevo di più...'.
Innamorato pazzo  Adriano Celentano  

Dunque, io sono nato in una fredda sera di inverno esattamente il 4 agosto alle diciannove e venti ossia otto meno quaranta, in questa stanza... mentre nel piano di sotto mia madre passeggiava nervosamente su e giù fumandosi un sigaro di marca Minghetti. Mia madre era un uomo alto biondo uguale a mia nonna, al contrario di mio nonno che era scuro di capelli...
Il bisbetico domato  Adriano Celentano   

Ti va bene domenica alle 11? Ci sposiamo!
Il bisbetico domato  Adriano Celentano   

Con le bestie bisogna parlarci, non sono mica uomini
Il bisbetico domato  Adriano Celentano   

Basta parlare e il dialogo c'è.
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

No, ma il ragionamento tante volte mi coinvolge anche in cose che non dovrei sapere, e così ragionando scopro che capisco meglio di quelli che ne sanno di più, che però in questo caso ne saprebbero meno, in quanto io ne so il doppio.
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

Butto giù quattro stanze, viene su una parete!
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

Quando litigo con me stesso sono tremendo!
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

Sai una cosa? Io non scherzo mai!
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

Lei che mestiere fa?. 'L'autobussiere'.
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

Nella vita c'è chi sa e chi non sa. Io sa.
Il burbero  Adriano Celentano   

Io sono buonissimo e se avessi degli amici te lo potrebbero dire.
Il burbero  Adriano celentano   

Perché fra il rosso e il nero, vince sempre lo zero!
Bluff  Adriano Celentano   

 13 frasi di 'adriano celentano' su 13 in archivio  (Licenza foto: Nikita Kozyrev - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Alanis
Morissette
Achille
Lauro

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook