Foto di adriano celentano
Frasi di Adriano Celentano
La scheda di Adriano Celentano
Cantautore, attore, regista, showman
Nascita: Milano il 6/1/1938+ Età e Segno
Adriano Celentano è un cantautore, showman, attore, regista, sceneggiatore, compositore, montatore e autore televisivo italiano. È stato soprannominato il Molleggiato per il suo peculiare modo di ballare. In molti casi è autore delle musiche delle sue canzoni. In alcune opere ha collaborato in veste di coautore per le musiche e i testi, anche se, secondo la moglie, Claudia Mori, l'artista ha lasciato che altri ne firmassero la proprietà intellettuale. Grazie alla sua carriera e ai suoi successi, conseguiti anche fuori dai confini italiani, è considerato uno dei principali esponenti della musica leggera italiana. Con una carriera iniziata nel 1956, è l'autore e l'interprete di alcune delle canzoni italiane più note di sempre, come 24mila baci, Azzurro, Prisencolinensinainciusol, Il ragazzo della via Gluck, con tematiche ambientalistiche, fino alla più recente L'emozione non ha voce. Altri progetti recenti, come Io non so parlar d'amore, Esco di rado e parlo ancora meno e Mina Celentano, rientrano tra gli album più venduti della storia in Italia. Ha pubblicato oltre quaranta album discografici. Ha partecipato al Festival di Sanremo cinque volte, vincendo nel 1970 con Chi non lavora non fa l'amore, in coppia con la consorte. Con la sua voce, ha raggiunto il successo anche all'estero, verso la fine degli anni settanta, in Francia, Unione Sovietica, Germania, Stati Uniti, Cina, Sud America, Grecia e Austria. È stato attivo nel cinema come attore, recitando in circa quaranta film, e in televisione, dove ha condotto numerosi spettacoli televisivi trasmessi dalla Rai come Fantastico, gli one man show Francamente me ne infischio , 125 milioni di caz..te e Rockpolitik, spesso accompagnati da critiche e polemiche e con i quali ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, catalizzando sugli stessi spettacoli un forte interesse da parte dei mass media italiani. Gli viene riconosciuto il merito di essere stato uno dei primi a comprendere i cambiamenti nel mondo della musica e del costume, introducendo di conseguenza in Italia un nuovo tipo di musica, influenzato dal rock and roll proveniente dagli Stati Uniti. (Fonte: Wikipedia)

Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Adriano celentano”
Dunque, io sono nato in una fredda sera di inverno esattamente il 4 agosto alle diciannove e venti ossia otto meno quaranta, in questa stanza... mentre nel piano di sotto mia madre passeggiava nervosamente su e giù fumandosi un sigaro di marca Minghetti. Mia madre era un uomo alto biondo uguale a mia nonna, al contrario di mio nonno che era scuro di capelli...
Il bisbetico domato  Adriano Celentano  

Belli come noi | ben pochi sai | ce n'erano | e dicevano | quelli vengono | dalla campagna. | Ma ridevano | si spanciavano | già sapevano | che saremmo ben presto anche noi diventati come loro. (da Un albero di trenta piani)
Adriano Celentano   

Le persone, i bambini, i vecchi, hanno ognuno una propria bellezza, ma credo che la mancanza del bello intorno a noi provochi l'imbruttimento generale. Inseguo questi temi che per me sono diventati un'unica canzone che continuo a riproporre.
Adriano Celentano   

Come credente e come persona che nella sua etica soggettiva pone la vita al primo posto non posso non reputare la donazione degli organi una straordinaria azione d'amore. Per chiarire questo equivoco nella prossima puntata del mio programma tornerò su questo argomento ribadendo entrambi i punti, la mia contrarietà a questa legge e il mio assoluto sostegno alla donazione.
Adriano Celentano   

Tutti parlano di giochi di squadra, ma c'è solo individualismo fra i politici e fra la gente: la tv ci sta abituando a pensare ognuno per sé.
Adriano Celentano   

Ti va bene domenica alle 11? Ci sposiamo!
Il bisbetico domato  Adriano Celentano   

Con le bestie bisogna parlarci, non sono mica uomini
Il bisbetico domato  Adriano Celentano   

Basta parlare e il dialogo c'è.
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

No, ma il ragionamento tante volte mi coinvolge anche in cose che non dovrei sapere, e così ragionando scopro che capisco meglio di quelli che ne sanno di più, che però in questo caso ne saprebbero meno, in quanto io ne so il doppio.
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

Butto giù quattro stanze, viene su una parete!
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

Quando litigo con me stesso sono tremendo!
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

Sai una cosa? Io non scherzo mai!
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

Ma tu mi ami! 'Si' 'E quanto?' 'Da morire...' '...credevo di più...'.
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

Lei che mestiere fa?. 'L'autobussiere'.
Innamorato pazzo  Adriano Celentano   

Nella vita c'è chi sa e chi non sa. Io sa.
Il burbero  Adriano Celentano   

Io sono buonissimo e se avessi degli amici te lo potrebbero dire.
Il burbero  Adriano celentano   

Perché fra il rosso e il nero, vince sempre lo zero!
Bluff  Adriano Celentano   

 17 frasi di 'adriano celentano' su 17 in archivio  (Licenza foto: Nikita Kozyrev - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Alanis
Morissette
Achille
Lauro


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster