Foto di bill gates
Frasi di Bill Gates
La scheda di Bill Gates
Imprenditore e programmatore informatico
Nascita: Seattle il 28/10/1955+ Età e Segno
William Henry Gates III, Bill Gates per gli amici, inizia a frequentare l'importante istituto privato Lakeside nel '68. Qui, insieme ai suoi compagni Paul Allen, Ric Weiland e Kent Evans, può disporre di un numero limitato di ore per usufruire di computer DEC PDP-11, un'esperienza che entusiasma il giovane gruppo al punto di saltare ripetutamente le lezioni e introdursi nel sistema di sicurezza della società di noleggio della macchina allo scopo di aumentare le ore a loro disposizione. Per la bravata informatica la società sospende momentaneamente il team dal sistema; la stessa società che, poco più tardi, chiederà al gruppo, ormai riunito nella società informatica “Lakeside Programmers Group”, di occuparsi della tutela del proprio sistema informatico. E' così che comincia la storia di una delle più importanti aziende informatiche del pianeta, la Microsoft Corporation, fondata da Gates e Allen nel '75 e che, undici anni più tardi, inizia ad essere quotata in borsa per una cifra di circa ventuno milioni di dollari ad azione. E dall'essere milionario, al diventare l'uomo più ricco della terra, per Gates il passo è breve. Dal 2000, attraverso la “Fondazione Bill & Melinda Gates”, associazione umanitaria fondata insieme a sua moglie, si batte per contrastare la diffusione di alcune malattie nelle zone più disagiate del mondo, impegno di cui, nel 2008, decide di occuparsi a tempo pieno.
Condividi su Facebook
La più letta di “Bill gates”
Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 km con un litro.
Bill Gates  

Da una parte tu puoi mostrare generosità e accogliere i rifugiati, ma più sei generoso, più il mondo se ne accorgerà e alla fine questo motiverà più persone a lasciare l’Africa. L’Europa deve rendere più difficile per gli africani raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. La tumultuosa crescita demografica in Africa diventerà un’enorme pressione migratoria sull’Europa, a meno che gli Stati decidano di aumentare in modo consistente gli aiuti allo sviluppo alle terre d’oltremare.
Bill Gates   Inserita: 07/07/2017 Tratta da: Intervista al giornale Welt am Sonntag (05/07/2017)

Il successo porta cattivi consigli. Induce persone intelligenti a credere di non poter sbagliare ed è una guida inaffidabile per il futuro.
Bill Gates   Inserita: 14/04/2014

Lo spam sarà un ricordo del passato entro 2 anni.
Bill Gates   Tratta da: BBC.co.uk - 24/01/2004 

Microsoft ha avuto vari concorrenti in passato. È un bene che ci siano musei per documentarlo.
Bill Gates   

Cos'è più importante, la connettività mondiale o il vaccino per la malaria? (...) Amo ancora le vicende IT, ma se vogliamo migliorare le nostre vite dobbiamo occuparci di questioni ben più elementari come la sopravvivenza dei bambini e le risorse alimentari.
Bill Gates   Tratta da: repubblica.it - 02/11/2013 

Steve e io ci siamo conosciuti trent'anni fa e siamo stati colleghi, concorrenti e amici, per la maggior parte della nostra vita. Il mondo raramente vede qualcuno che ha avuto l'impatto profondo che Steve ha avuto, gli effetti del suo lavoro saranno sentiti per molte generazioni a venire. Per quelli di noi che sono stati fortunati abbastanza da lavorare con lui, tutto ciò è stato un incredibile grande onore. (Riferita a Steve Jobs)
Bill Gates   

Le aziende subiranno più cambiamenti nei prossimi dieci anni di quanti ne abbiano sperimentati negli ultimi cinquanta.
Bill Gates   

Scrissi il mio primo programma di software all'età di tredici anni. Serviva per giocare a tris. Il computer che usavo era grosso, ingombrante, lento e assolutamente irresistibile.
Bill Gates   

Se la gente avesse compreso, al tempo in cui gran parte delle idee odierne sono state sviluppate, come si sarebbero concessi in futuro i brevetti, e avesse allora ottenuto brevetti, l'industria del software sarebbe oggi ad un punto di stallo completo.
Bill Gates   

Per definire un nuovo standard, non serve qualcosa che sia soltanto un po' diverso; serve qualcosa che sia davvero innovativo e che catturi l'immaginazione della gente. E il Macintosh, tra tutte le macchine che abbia mai visto, è l'unica che raggiunge questo obiettivo.
Bill Gates   

Internet e il più grande veicolo di auto divulgazione di tutti i tempi.
Bill Gates   Tratta da: La strada che porta a domani - Mondadori 

La facilità con la quale società e persone possono pubblicare informazioni su Internet sta cambiando completamente il significato stesso del termine "pubblicare". Internet si è affermata proprio perché offre uno spazio dove pubblicare contenuti. E ha abbastanza utenti da trarre beneficio dall'instaurarsi di un circolo positivo: più abbonati trova, più contenuti offre, e più contenuti offre, più abbonati trova.
Bill Gates   Tratta da: La strada che porta a domani - Mondadori 

Il computer sarà più di un oggetto da portare con noi o di uno strumento da acquistare: sara il nostro passaporto per una nuova vita mediatica.
Bill Gates   Tratta da: La strada che porta a domani - Mondadori 

 14 frasi di 'bill gates' su 14 in archivio  (Licenza foto: World Economic Forum - CC BY 2.0 foto modificata)


Coco
Chanel
Bernardo
Caprotti

AUTORI per Tipo

Cinema (400)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook