Frasi sul computer
Computer
Frasi sul computer
Pagina 1/2
Frasi sulla tecnologia e in particolare sul mondo del computer: la macchina intelligente che a partire dal novecento ha rivoluzionato il nostro modo di vivere.
Condividi su Facebook
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov   Inserita: 27/02/2020

 Capacità di sognare

Tim Berners Lee   Inserita: 08/06/2015

Quando ho cominciato a leggerlo sembrava una normale storia di fantascienza, ma man mano che vai avanti ti rendi conto che non è fantascienza, è attualità. Gran parte della tecnologia usata nel film già esiste, e l'abilità di inserire una coscienza umana in un computer è dietro l'angolo. A quel punto la storia lascia il solco della fantascienza ed entra in una proiezione del futuro che è molto, molto diversa.
(Parlando del film "Transcendence")
Johnny Depp   Inserita: 17/04/2014 Tratta da: repubblica.it - 08/04/2014

Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 km con un litro.
Bill Gates   Inserita: 22/03/2014

Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.
Elbert Hubbard   Inserita: 28/01/2014

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov   Inserita: 29/06/2013

Sono un appassionato di tecnologia e la uso da più di 25 anni, da quando un copione scritto con la penna stilografica fu sbiancato da un po' di pioggia entrata in stanza a tradimento a poche ora dalla finale di Miss Italia del 1989, da lì in poi il computer ha invaso e protetto la mia vita professionale e non. I social li frequento ma con discrezione, hanno molti aspetti straordinari nell'avvicinare le persone ma cerco di viverli senza morbosità. Gestisco i miei spazi social da solo e sono sempre in ritardo, ma almeno quando rispondo l’interlocutore sa che sono io.
Fabrizio Frizzi   

Attualmente abbiamo una scrivania con varie cartelle e "applicazioni". Una di esse è il browser. Secondo questa impostazione, lo schermo è occupato dal mio computer locale, mentre tutta l'informazione accessibile nel resto del mondo è relegata in una sua piccola area o icona. È il mondo all'incontrario.
Tim Berners Lee   

Prima legge dei robot: mai danneggiare un essere umano.
Isaac Asimov   

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
Isaac Asimov   

Oggi c'è l'illusione di poter dire la propria, ma non è così.
Platinette   

Ho postato il mio primo video e qualcuno l’ha notato. Penso che sia l’inizio di molti, oggi.
George Ezra   Tratta da: Vogue - 13/03/2014 

La cucina è come l'iPhone: puoi limitarti a telefonare o entrare in un mondo in cui è tutto facile.
Carlo Cracco   

Sono peggiorato a causa della mia ossessione per internet e il Blackberry. Che, ne sono convinto, contribuiscono a minacciare seriamente le mie capacità di restare concentrato a lungo.
Hugh Grant   Tratta da: Grazia - 12/04/2012 

In questo momento storico rappresentare la contemporaneità è difficile, anche con la musica. È un periodo di transizione. Gli anni 70 e 80 erano ben definiti. I 90 avevano il grunge. Il 2000 a cosa si riduce, a internet? Ai telefonini? La mia generazione verrà ricordata con un iPhone in mano, intenta a chattare e scambiarsi messaggini.
Robert Pattinson   Tratta da: Marie Claire - 18/09/2013 

Online puoi crearti una nuova identità, reinventarti. Conosco parecchie persone che si sono incontrate così, e che poi magari hanno avuto un rapporto fisico che ha funzionato. Senza un incontro reale, però, mi sembra pericoloso, rischioso.
Scarlett Johansson   Tratta da: Io donna - 06/02/2014 

Ho da poco comprato il mio primo Iphone. il vecchio cellulare non funzionava più: sono all'inizio di una nuova relazione intima!
Scarlett Johansson   Tratta da: Io donna - 06/02/2014 

L'uomo è ancora il più straordinario dei computer.
John Fitzgerald Kennedy   

Non penso che la carta stampata sarà cancellata dai siti online.
Ben Affleck   

Manca ancora un vero coordinamento e accentramento delle fonti informatiche esistenti. Mi riferisco, soprattutto, al fatto di poter dare all'autorità giudiziaria le stesse potenzialità informatiche che ha l'Agenzia delle entrate. Sarebbe utile inoltre scambiare i risultati degli accertamenti amministrativi con quelli delle indagini patrimoniali.
Pietro Grasso   Tratta da: l'Unità - 25/01/2013 

Banda larga, connessioni! Scarica tutto sul tuo telefonino! Film, video messaggi, cibo, anche brodoso!
Fabio De Luigi   Tratta da: Mai Dire Lunedì - Italia 1 

Ho battuto il direttore commerciale della Nintendo in una partita di tennis virtuale. Ogni volta che mi metto a giocare con i ragazzini invece ho sempre un sacco di difficoltà.
Giorgio Panariello   Tratta da: Il Giornale - 24/12/2008 

La prima volta che ho fatto una partita simulata, anche se non con la Wii, mi hanno dato 78 anni. Ora sono ringiovanito: sono sceso a 56!
Giorgio Panariello   

Internet è uno strumento strepitoso, ma purtroppo accentua alcune forme di delirio. Le persone si nascondono dietro un nick e galvanizzate dal bianco e nero si eccitano con follie e sfoghi denigratori. Io leggo e rimango scioccata.
Maria De Filippi   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 06/12/2013 

Su Twitter o Facebook io parlo direttamente, non ci sono mediazioni. È tutto più spontaneo.
Jessica Alba   

Il mio sogno è che il contenuto di prima visione passi in streaming legale e gratuito.
Luca Argentero   

Al volante si, sono un computer, ma la freddezza può salvarmi la vita. La precisione e la freddezza che mi si attribuisce mi sono quindi care.
Niki Lauda   

Se c’è una cosa che i social network mi hanno insegnato è a non vivere di soli applausi. In Rete subisco attacchi, critiche, nessuno mi fa sconti, mi sono abituato anche ai fischi. Mi fanno incavolare, ma li accetto.
Rosario Fiorello   Tratta da: Grazia - 19/11/2011 

Quando volo e quando vado per mare, utilizzo quella strumentazione specifica, è molto utile. Ma non bisogna mai dimenticare che è la conoscenza dell’elemento naturale la cosa più importante.
Morgan Freeman   Tratta da: Repubblica - 19/04/2014 

La mia socia mi ha costretto ad avere questo dannato smartphone perché dovevo essere rintracciabile. (...) Mi fa sentire così limitato, io non mi ci raccapezzo. Per quello che mi riguarda posso vivere felicemente senza tutta questa robaccia.
Morgan Freeman   Tratta da: Repubblica - 19/04/2014 

Telefoni, tablet, computer. Non ci capisco niente, è roba che ho solo perché la ricevo in regalo.
Morgan Freeman   Tratta da: Repubblica - 19/04/2014 

Considero il cervello come un computer che smetterà di funzionare quando i suoi componenti si guastano. Non c'è paradiso né aldilà per i computer rotti. È una fiaba per persone che hanno paura del buio.
Stephen Hawking   

Alla fine degli anni Sessanta c'era una grande fame di cultura, voglia di condividere sempre con gli altri. Oggi invece c'è la tendenza a stare da soli, a casa con il computer.
Carlo Verdone   

La computazione è una specie di pasticcio. Il computer non sa dove sei. Non sa cosa stai facendo. Non sa quello che sai.
Larry Page   

Ero affascinato dall'austerità del rapporto con il computer.
Julian Assange   

Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
Umberto Eco   

Bisogna imparare a stare da soli: senza telefonino, senza computer, senza musica, senza televisione, senza messaggini, senza giornali e riviste, almeno per un'ora o qualche ora al giorno. Imparare a pensare, da soli.
Susanna Agnelli   

Microsoft ha avuto vari concorrenti in passato. È un bene che ci siano musei per documentarlo.
Bill Gates   

Steve e io ci siamo conosciuti trent'anni fa e siamo stati colleghi, concorrenti e amici, per la maggior parte della nostra vita. Il mondo raramente vede qualcuno che ha avuto l'impatto profondo che Steve ha avuto, gli effetti del suo lavoro saranno sentiti per molte generazioni a venire. Per quelli di noi che sono stati fortunati abbastanza da lavorare con lui, tutto ciò è stato un incredibile grande onore. (Riferita a Steve Jobs)
Bill Gates   

Scrissi il mio primo programma di software all'età di tredici anni. Serviva per giocare a tris. Il computer che usavo era grosso, ingombrante, lento e assolutamente irresistibile.
Bill Gates   

Se la gente avesse compreso, al tempo in cui gran parte delle idee odierne sono state sviluppate, come si sarebbero concessi in futuro i brevetti, e avesse allora ottenuto brevetti, l'industria del software sarebbe oggi ad un punto di stallo completo.
Bill Gates   

Per definire un nuovo standard, non serve qualcosa che sia soltanto un po' diverso; serve qualcosa che sia davvero innovativo e che catturi l'immaginazione della gente. E il Macintosh, tra tutte le macchine che abbia mai visto, è l'unica che raggiunge questo obiettivo.
Bill Gates   

Chiunque visiti una fabbrica americana la trova quasi vuota di esseri umani: ci sono dentro due o tre persone al computer che controllano le macchine. I posti di lavoro industriali che aumentano sono quelli per ingegneri con laurea e master, non i milioni di tute blu.
Enrico Moretti   Tratta da: ilgiornale.it - 05/12/2013 

Le donne sono le uniche creature che, quando lavorano al computer, sono in grado di premere tasti che neanche il computer sapeva di avere.
Flavio Oreglio   Tratta da: Non è stato facile cadere così in basso - Bompiani 

Solo il cervello umano può attribuire un senso alla cieca capacità dei calcolatori di produrre verità.
Karl Popper   

Il personal computer è forse la tecnologia più frustrante mai realizzata. Il computer andrebbe inteso come un'infrastruttura: dovrebbe essere uno strumento silenzioso, invisibile, non intrusivo; invece è fin troppo visibile, troppo esigente. Controlla il nostro destino. I suoi difetti, fonte di complessità e frustrazione, sono in gran parte dovuti al tentativo di stipare troppe funzioni diverse in un unico contenitore da piazzare sulla scrivania.
Donald Norman   Tratta da: Il computer invisibile - Apogeo 

Il telegrafo, il telefono, la radio e soprattutto il computer hanno fatto sì che chiunque, in qualsiasi parte del mondo, si trovi ora nella condizione di essere a portata d'orecchio. Purtroppo, il prezzo da pagare per questo è la perdita di privacy.
Steven Levy   Tratta da: Crypto - Shake 

Il vero pericolo non è che i computer inizieranno a pensare come gli uomini, ma che gli uomini cominceranno a pensare come i computer.
Sydney Justin Harris   

L'affidabilità di un macchinario è inversamente proporzionale al numero e all'importanza delle persone che lo custodiscono.
Arthur Bloch   

Si può insegnare a un computer a dire "Ti amo", ma non gli si può insegnare ad amare.
Albert Jacquard   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Computer' su 54 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster