Frasi sulla falsità
Falsita
Frasi sulla falsità
Pagina 2/2
Ma che epoca! Che epoca! Le parole ossequiose producono amicizia e le parole vere producono odio!
Matteo Ricci   

Non c'è nulla di più falso del rimpianto dei bei tempi andati. I bei tempi non sono mai esistiti, (...) Eppure è diffusa l'abitudine pigra di serbarne selezionati e dolci ricordi.
Vittorio Feltri   

Ben diceva Gauguin che in arte non vi sono che rivoluzionari o plagiari.
Umberto Boccioni   

Credo sia importante continuare a ribadire che la normalità non è quella che ci fanno vedere. Ad essere sincera, io neanche le conosco donne che portano la 38. Anzi sì, una: mia figlia. Solo che Mia ha 11 anni.
Kate Winslet   Tratta da: vanityfair.it - 29/05/2012 

Oggi per convenzione siamo tutti portati a mostrare poco la nostra emotività. Per difesa preferiamo mostrarci forti. Ma che c’è di male a essere vulnerabili?
Giulia Gorietti   Tratta da: vanityfair.it - 12/01/2014 

Molto presto nella vita, dovetti scegliere tra l'onesta arroganza e l'ipocrita umiltà. Io scelsi l'onesta arroganza e non ho mai avuto il motivo di cambiare.
Frank Lloyd Wright   

Dietro l'intolleranza violenta di un momento c'è la farsa mite, strisciante, della tolleranza universale. Qui è lo scandalo.
Giuliano Ferrara   Tratta da: Panorama - 18/12/2009 

La corruzione comincia con un piatto di pasta.
Indro Montanelli   

Se la gelosia ci aiuta a scoprire una certa inclinazione a mentire nella donna amata, centuplica questa inclinazione una volta che la donna abbia scoperto che siamo gelosi.
Marcel Proust   

Chi dice male dell'amico assente, chi non lo difende quando lo accusano, chi ama far ridere la gente con oscenità per essere considerato spiritoso, chi inventa cose inesistenti e chi non sa tenere un segreto: questi sono i tipi peggiori, quelli da evitare a tutti i costi.
Orazio   

Sincerità è cuore aperto. La si trova in pochissime persone: quella che si vede di solito è soltanto una sottile dissimulazione per accattivarsi la fiducia altrui.
Francois de La Rochefoucauld   

Tutto potrei fare tranne politica. Non ne capisco le tecniche, la falsità. Non mi piace. Devi avere uno stomaco, anzi, una "coscienza" di ferro.
Pippo Baudo   Tratta da: sorrisi.com - 17/06/2013 

Ogni volta che tradiamo qualcuno, anche se si tratta di piccole mancanze, ogni volta che ci dimentichiamo di un amico o mentiamo a qualcuno al quale siamo legati, nel nostro animo di crea una sorta di buco. Il tradimento danneggia gli altri ma anche noi stessi. Dobbiamo stare molto attenti.
Richard Gere   Tratta da: Vanity Fair - 23/12/2009 

Preferisco l'odio sincero di un nemico, che il falso amore di un amico.


Vivi e lascia vivere perché nulla è più importante della vita, fregatene di chi non ti è amico, di chi parla alle tue spalle ed è invidioso. Vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi indifferente al suo pensiero.


 Frasi dalla n° 21 al n° 35 di 'Falsita' su 35 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook