Frasi di Susanna Casciani
La scheda di Susanna Casciani
Scrittrice
Nascita: Firenze anno 1985+ Età e Segno
Susanna Casciani è un'autrice fiorentina che ha riscosso un grande successo con il suo primo romanzo "Meglio soffrire in silenzio che mettere in ripostiglio il cuore". Nell'aprile 2018 è uscito il suo secondo lavoro che si intitola "Sempre di amore si tratta".
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “Susanna casciani”
Io lo so, lo so che ogni tanto mi pensi ancora. Che le ossessioni non passano mai del tutto, e che noi eravamo un’ossessione in piena regola. So che ogni tanto, mentre la guardi, ti torno in mente. So che ogni tanto, mentre ci dormi abbracciato, mi sogni ancora. Stai tranquillo, comunque. Non ti passerà mai. E’ la condanna di chi trova l’amore e se lo lascia scappare.
Susanna Casciani  

Fino a qualche tempo fa scrivevo per combattere la tristezza, la solitudine, il mio sentirmi perennemente inadeguata: avevo bisogno di essere capita, avevo bisogno di qualcuno che mi dicesse "non sei l’unica a provare certe sensazioni, non sei l'unica ad avere paura". Oggi a trascinarmi è la nostalgia. Ci sono volti e luoghi che non vorrei dimenticare, ci sono voci che soltanto a ripensarci mi si calma il cuore. Ci sono amori rimasti in sospeso che continuano a ballarmi dentro, parole che non ho avuto il coraggio di pronunciare, notti che non ho il coraggio di lasciar andare. Oggi scrivo per non perdere certi angoli di mondo, certi sguardi, certi incontri in grado di cambiare tutto in pochi minuti. Oggi non scrivo più per disperdere i miei ricordi in giro, per liberarmene, oggi scrivo per prendermene cura con tutte le attenzioni di cui sono capace.
Susanna Casciani   Inserita: 09/11/2018

Resta viva.
Non accontentarti.
Porta i tuoi occhi a fare una passeggiata, appena puoi.
Non rinunciare ai tramonti, alla speranza.
Accetta la sofferenza. Accetta la felicità. Accetta la forza che a volte ti pervade.
Non lasciarti schiacciare da quello che è stato, da quello che non hai. Non farti portar via la gentilezza, la curiosità, la fantasia.
Continua a saltare nelle pozzanghere, se ti va.
Cambia pettinatura, cambia pelle. Cambia modo di vestirti e di truccarti, cambia abitudini, amicizie, luoghi e sogni.
Cambia spesso, ma lotta fino alla fine per non perderti.
Abbi cura di te, soprattutto quando tornerai ad amare. Abbi cura del modo in cui guardi gli altri.
Abbi cura del tuo amore, soprattutto adesso. Soprattutto quando non saprai a chi donarlo. Non gettarlo. Non sprecarlo. Tienilo da parte, ti servirà.
Piangi pure; piangi quando vuoi. Ricordati di farlo ogni tanto.
Ricorda che la cura, se davvero ne esiste una, sono le persone.
Non dimenticarti di loro. Delle loro mani. Dei loro guai. Delle loro storie piccole ma grandiose.
Non precluderti niente solo perché potrebbe distruggerti. Non sparire.
Resta, goditi lo spettacolo.
Resta coraggiosa.
Resta dolce.
Testa alta,
cuore in mano...
Susanna Casciani   Inserita: 02/09/2017 Tratta da: Da "Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore"

Non sento più niente e mi va bene così. Niente gioia e niente dolore, solo quella vaga sensazione di disagio che si prova talvolta uscendo di casa, convinti di aver dimenticato qualcosa di importante, ma cosa? Chissà che cosa.
Susanna Casciani   Inserita: 04/11/2016 Tratta da: Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore - Mon

Come si fa a capire se è amore? Quando va tutto male, ma male male, e non si sopporta più l’altro, e lo vorremmo picchiare, lo vorremmo far sparire, lo vorremmo cambiare, lo vorremmo mandare via, via, più lontano possibile, però non lo facciamo.
Quando, per una volta, ce ne freghiamo di aver ragione e pensiamo alla nostra storia. Ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di sistemare le cose. Questo è amore: finire nello schifo insieme e uscirne insieme.
Nessuno è immune alle crisi, alla scarsa sopportazione, alla noia, ai dubbi, ai problemi. Nessuno. Solo alcuni ce la fanno. Amore è resistere, fino alla fine. E’ una sfida.
Susanna Casciani   Inserita: 26/01/2015

Mi sembri quei baci che ci si danno all’improvviso quando non ci si conosce abbastanza da amarsi, ma ci si è capiti abbastanza da non volersi perdere.
Susanna Casciani   Inserita: 13/02/2014

Ti ricordi? Il giorno prima di lasciarmi mi amavi, dicevi. Io ti ho perdonato tutto, davvero, tutto tranne questo.
Perché vedi, adesso, ogni volta che lui mi dice 'ti amo' io mi chiedo quando se ne andrà. Questo non te lo perdono, perché io non ero così, perché io non avevo paura. Il terrore di essere abbandonata proprio mentre sembra che vada tutto bene no, non te lo perdono.
Susanna Casciani   Inserita: 05/02/2014

Io resto. Ti aspetto. Perché da quando te ne sei andato mi sono ripromessa di fare una cosa che non ho mai fatto, e se per caso dovessi ripassare di qui non posso perdere l'occasione di farla: mandarti a spigare.
Susanna Casciani   Inserita: 27/11/2013

Scusami perchè quella più forte sono sempre stata io ed ero io che dovevo andarmene, perchè era chiaro che ad aspettare te sarei morta...
Susanna Casciani   Inserita: 18/07/2013

Nessuno sa come andrà, ma io so esattamente come vorrei che andasse...
Susanna Casciani   Inserita: 01/04/2013

Chi è stato innamorato, innamorato davvero, si riconosce: non si accontenta, non ci riesce. Non si accontenta di due baci dati a caso in una discoteca. Non si accontenta di una notte. Non si accontenta di una storia tranquilla. Non si accontenta di chi è “bello ma non balla”. Non si accontenta dei “forse”, dei “se” dei “ma”.
Chi ha incontrato l’amore si riconosce: potrebbe vagare anche tutta la vita come un disperato per riviverlo, almeno una volta, almeno mezzo minuto. Lo vedi camminare con gli occhi preoccupati, malinconici, speranzosi, lucidi di ricordi.
Chi ha amato non può fare a meno di volere altro amore...
Susanna Casciani   Inserita: 12/02/2013

 11 frasi di 'susanna casciani' su 11 in archivio 


Susanna
Tamaro
Stephen
King

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (323)
Letteratura (180)
Musica (99)
Spettacolo (97)
Politica (82)
Sport (77)
Filosofia (66)
Religione (52)
Economia (50)
Scienze (48)
Arte (48)
Giornalismo (47)
Storia (40)
Varie (16)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook