Pensieri d'amore
Pensieri
Pensieri d'amore
Pagina 1/10
Non capisco come sia possibile che amare profondamente qualcuno voglia dire ferire quella persona in modo tanto crudele. Perché se così fosse, che significato avrebbe amare?
Haruki Murakami   Inserita: 27/11/2019 Tratta da: Kafka sulla spiaggia - Einaudi

Niente è più brutto di una parola d'amore pronunciata freddamente da una bocca annoiata.
Naguib Mahfuz   Inserita: 01/11/2019

Nessuna perla è uguale all'altra. Nessuna perla è mai perfettamente simmetrica. E nelle cose di questo mondo meglio tenersi lontani dalla perfezione: la luna quando è piena comincia a calare, la frutta quando è matura cade, il cuore quando è felice già teme di perdere quella gioia, l'amore quando raggiunge l'estasi è già passato. Solo le mancanze assicurano la bellezza, solo l'imperfezione aspira all'eternità.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 26/07/2019 Tratta da: Cose che nessuno sa - Mondadori

Il cuore di un uomo è molto simile al mare, ha le sue tempeste, le sue maree e nelle sue profondità ha anche le sue perle.
Vincent Van Gogh   Inserita: 09/07/2019

Come quando lasci la tua ex. Se l'hai amata per una vita, non è che non te ne freghi più niente da un momento all'altro. Però, capisci anche che il massimo lo hai dato, e che la cosa è un po' finita. Non dico che non tornerai più sui tuoi passi o che quella persona la odierai, però tornare indietro sarebbe un po' come accontentarsi di una cosa che non sarà mai più quella di prima.
Coez   Inserita: 28/06/2019

Quando ci manca qualcuno, il tempo sembra muoversi più lentamente, e quando ci stiamo innamorando di qualcuno, il tempo sembra muoversi più velocemente.
Taylor Swift   Inserita: 25/06/2019

È molto frequente trovare due persone "innamorate" che non sentono amore per nessun altro. Il loro amore è infatti un egotismo a due; sono due esseri che si annullano a vicenda, che risolvono il problema della separazione fondendosi tra loro. Credono così di superare la solitudine; eppure staccandosi dal resto della specie, restano separati tra di loro e perfino da loro stessi; la loro unione è un'illusione.
Erich Fromm   Inserita: 09/06/2019

È naturale sentire un brivido di freddo quando l'attenzione di un essere amato si posa su qualcun altro, come d'estate quando una nuvola passa sul sole.
Marguerite Yourcenar   Inserita: 12/03/2019

Da sempre sono convinto che esista una sottile differenza tra l'amare e il voler bene: l'amore, infatti, sebbene sia un sentimento forte, molto spesso tende a consumarsi e di conseguenza a finire. Il voler bene, invece, cresce sempre.
Luciano De Crescenzo   Inserita: 14/02/2019

Non esiste la coppia perfetta. Nessuno può amarsi per sempre, nutrire infinita fiducia o costruire un rapporto del tutto privo di minacce. Esistono solo impavide persone che nonostante tutto ci provano. A volte ci riescono.
Sara Rattaro   Inserita: 12/02/2019 Tratta da: Splendi più che puoi - Garzanti

La vita è fatta di incontri e di separazioni. Le persone entrano nella tua vita tutti i giorni, tu gli dici buongiorno e buonasera, alcune restano qualche minuto, alcune per qualche mese, qualcuna per un anno, altre per sempre. A prescindere dalla persona, ci si incontra e ci si separa.
Cecelia Ahern   Inserita: 06/02/2019 Tratta da: Se tu mi vedessi ora - Harper Collins

Ma non abbiamo bisogno di chiedere a nessuno di amarci, non possiamo chiedere a qualcuno di amarci, perché chi non ha voglia di farlo non merita la nostra attenzione, non merita la nostra tristezza. Non merita la nostra rabbia, le nostre lacrime.
Roberto Emanuelli   Inserita: 28/01/2019 Tratta da: Buonanotte a te - Rizzoli

Capita che sfiori la vita di qualcuno, ti innamori e decidi che la cosa più importante è toccarlo, viverlo, convivere le malinconie e le inquietudini, arrivare a riconoscersi nello sguardo dell’altro, sentire che non ne puoi più fare a meno…e cosa importa se per avere tutto questo devi aspettare cinquantatré anni sette mesi e undici giorni notti comprese?
Gabriel Garcia Marquez   Inserita: 08/01/2019 Tratta da: L'amore ai tempi del colera - Mondadori

Non si può amare una persona così senza temerla. Forse nemmeno senza odiarla un po'.
Khaled Hosseini   Inserita: 29/09/2018

Il potere che hanno su di noi le persone che amiamo è quasi sempre maggiore di quello che abbiamo noi stessi.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 30/08/2018

Non sarebbe meglio se rimanessimo separati fino alla fine, conservando il desiderio di incontrarci? In questo modo continueremmo a vivere mantenendo intatta dentro di noi la speranza di rivederci, un giorno.
Haruki Murakami   Inserita: 09/08/2018 Tratta da: 1Q84 - Shinchosha

Si passa spesso dall'amore all'ambizione, ma non si ritorna facilmente dall'ambizione all'amore.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 01/07/2018

Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama. Perché vedere è comprendere, e comprendere è disprezzare.
Guy de Maupassant   Inserita: 19/05/2018

Credo che l'amore e il dolore siano nati assieme, in un giorno di pioggia, mentre tra le nuvole cupe spuntava il sole.
È un confine difficile da stabilire. È il segreto che consente a due persone di rimanere assieme per tutta la vita.
Romano Battaglia   Inserita: 03/05/2018

Si può fingere di avere un cuore, non d'avere un'anima.
Paul Morand   Inserita: 21/04/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Pensieri' su 187 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook