×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Quando lavoro a un libro d'arte mi confronto continuamente con il testo in modo che si crei unità tra scrittura e segno.


Arnaldo Pomodoro
VOTA questa frase
1
100%
0
0%

Crea immagine con la Frase


INFORMAZIONI SULLA FRASE
E' stata visualizzata 2143 volte.
E' stata votata 1 volta.
E' lunga 125 caratteri.
****************************BIO:Si appassiona presto alla scultura dopo una prima formazione da geometra. Nel '61 è membro del gruppo “Continuità” insieme all'artista Lucio Fontana; qui perfeziona la sua tecnica iniziando a preferire la realizzazione di opere di dimensioni molto grandi, che gli permettono di giocare visivamente sull'equilibrio tra aspetto esterno dell'opera e componenti interne. La geometria è un elemento chiave per Pomodoro, che reinterpreta le classiche e rigorose forme geometriche donando loro uno spirito proprio, desideroso di libertà: sfera con sfera, l'opera newyorkese realizzata nel '96 ne è un esempio. Filtra il reale usando la fantasia, il risultato è la produzione di opere che sembrano nascondere segreti ancestrali e appaiono familiari al tempo stesso. Nel corso degli anni sperimenta l'utilizzo di moltissimi materiali, adattandovi la sua opera come un a volerla vestire del colore che le dona meglio. Le sue produzioni artistiche si sono guadagnate un posto in ogni angolo del mondo: ne troviamo alcune a Mosca, Tivoli, Dublino, Los Angeles, nonché in uno dei cortili dei Musei Vaticani, all'ONU e al Cremlino.
L'autore è Arnaldo Pomodoro: Scultore
Nascita: Morciano di Romagna (Rimini) il 23/06/1926data morte il 22/06/2025
Si appassiona presto alla scultura dopo una prima formazione da geometra. Nel '61 è membro del gruppo “Continuità” insieme all'artista Lucio Fontana; qui perfeziona la sua tecnica iniziando a preferire la realizzazione di opere di dimensioni molto grandi, che gli permettono di giocare visivamente sull'equilibrio tra aspetto esterno dell'opera e componenti interne. La .. Continua »
  Argomenti correlati a 'Lavoro'
Cinema
Politica
Televisione
Musica
Calcio
Successo
Genitori
Mercato


PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2025)