Lavoro e professioni
Lavoro
Lavoro e professioni
Pagina 1/20
Il lavoro è ritenuto un elemento determinante di ogni organizzazione sociale, non a caso la nostra costituzione gli attribuisce un significato fondante. Svolgere una professione, indipendentemente dal livello di responsabilità e dignità, rende l'individuo partecipe allo sviluppo della nostra società, aiutandolo a rendersi utile e quindi a completarsi. Anche se la scarsità di lavoro è ritenuta da molti fisiologica nelle economie organizzate, oltre certi limiti può divenire un vero problema in grado di comprometterne la stabilità.
Condividi su Facebook
Le opportunità sono conseguenza della lotta, degli sforzi e del duro lavoro, non possono capitare prima di tutto ciò.
Shelby Steele   Inserita: 01/05/2019

Paura ed autocensura sono errori: un artista deve confidare nella decenza e nell'intelligenza del pubblico.
Steven Spielberg   Inserita: 26/04/2019

L'artista è un'eccezione: il suo ozio è un lavoro e il suo lavoro è un riposo.
Katherine Pancol   Inserita: 14/04/2019

Per un uomo, ci sono pochi modi più innocenti di tenersi occupato che quello di far soldi.
Samuel Johnson   Inserita: 03/04/2019

La forza si costruisce sui fallimenti, non sui propri successi. Ciò che mi ha resa forte è stato nuotare sempre controcorrente.
Coco Chanel   Inserita: 26/11/2018

La fotografia è tutta qui: far vedere a un'altra persona quel che non può vedere perché è lontana, o distratta, mentre tu invece sei stato fortunato e hai visto.
Elliott Erwitt   Inserita: 17/11/2018

La fotografia è il lavoro dell'anima.
Elliott Erwitt   Inserita: 06/11/2018

Vogliamo crescere, migliorare le nostre inchieste e i nostri reportage. Vogliamo diventare ancora più grandi, vogliamo sbagliare meno e essere più precisi, ma ci servono altri investimenti.
Peter Gomez   Inserita: 28/07/2018 Tratta da: Fatto Quotidiano del 01/01/2017

La leadership non è anarchia. In una grande azienda chi comanda è solo. La responsabilità condivisa, non esiste
Sergio Marchionne   Inserita: 26/07/2018

Mi ricordo i primi 60 giorni dopo che ero arrivato qui, giravo tutti gli stabilimenti e poi, quando tornavo a Torino, il sabato e la domenica andavo a Mirafiori, senza nessuno, per vedere le docce, gli spogliatoi, la mensa, i bagni. Ho cambiato tutto: come faccio a chiedere un prodotto di qualità agli operai e farli vivere in uno stabilimento così degradato?
Sergio Marchionne   Inserita: 25/07/2018

Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?
Sergio Marchionne   Inserita: 24/07/2018

Ci sono tantissimi lavori da fare, c'è tantissima domanda di lavoro, ma manca proprio l'offerta. Certo, io sono stato fortunato ad avere molte opportunità, ma quando le ho viste ho saputo anche coglierle
John Elkann   Inserita: 30/03/2018

Anche per chi si impegna per conseguire un serio attestato professionale si aprono opportunità: le rilevazioni sui fabbisogni professionali delle imprese italiane evidenziano con cadenza regolare le aree in cui l'offerta lavorativa fa fatica ad essere soddisfatta. Questo sposta il problema su come assicurare un'adeguata informazione e uno sforzo di orientamento.
John Elkann   Inserita: 20/03/2018

Il mondo tra cinquantanni sarà molto diverso da quello che uno si immagina oggi. L’importante è restare ottimisti, il mondo è in evoluzione continua e sta migliorando sempre di più. È molto importante riuscire a lavorare con realtà che non necessariamente comunicano e dialogano, come cemento e natura, robot e arte, start up e grandi imprese.
John Elkann   Inserita: 18/03/2018

Lavorare con molti o pochissimi soldi è la stessa cosa, è tutta una questione di saper raccontare una storia.
John Carpenter   Inserita: 15/01/2018

L'arte è un microcosmo, nel quale puoi avere un dialogo con tutte le discipline del mondo: l'economia, la teologia, la filosofia, la sociologia, tutto in un unico gesto.
Jeff Koons   Inserita: 13/12/2017

Io amo le gallerie, sono un'arena della rappresentazione. È un mondo commerciale e la morale si basa generalmente intorno all'economia che ha luogo nelle gallerie d'arte.
Jeff Koons   Inserita: 01/12/2017

L'operaio si lava le mani prima di andare in bagno e l'intellettuale dopo.
Jacques Prevert   Inserita: 16/11/2017

Io accetto, ho sempre accettato più che il rischio, le conseguenze del lavoro che faccio, del luogo dove lo faccio e, vorrei dire, anche di come lo faccio. Lo accetto perché ho scelto, ad un certo punto della mia vita, di farlo e potrei dire che sapevo fin dall'inizio che dovevo correre questi pericoli. La sensazione di essere un sopravvissuto e di trovarmi, come viene ritenuto, in estremo pericolo, è una sensazione che non si disgiunge dal fatto che io credo ancora profondamente nel lavoro che faccio, so che è necessario che lo faccia, so che è necessario che lo facciano tanti altri assieme a me. E so anche che tutti noi abbiamo il dovere morale di continuarlo a fare senza lasciarci condizionare dalla sensazione che, o financo, vorrei dire, dalla certezza, che tutto questo può costarci caro.
Paolo Borsellino   Inserita: 29/09/2017

Anche se le ambizioni sono importanti, non sono a buon mercato, ma esigono il loro tributo di lavoro e abnegazione, di ansietà e scoramento.
Lucy Maud Montgomery   Inserita: 28/08/2017

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Lavoro' su 400 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook