Frasi sulla giustizia
Giustizia
Frasi sulla giustizia
Pagina 4/7
Signore, con te sono pronto ad andare in prigione e alla morte.
San Pietro   Tratta da: Vangelo secondo Luca 

È facile criticare giustamente; e difficile eseguire anche mediocremente.
Denis Diderot   

Le mie notti sarebbero un solo incubo al solo terribile pensiero di un innocente che sconta tra i tormenti crudelissimi una colpa che non ha commesso.
Emile Zola   

Fu tra i primi a capire che per essere efficace il contrasto alla mafia richiede il consenso, la partecipazione popolare, la rivolta delle coscienze e un deciso cambio culturale. (Riferita a Francesco Renda)
Pietro Grasso   

Chi sfrutta i bambini spegne la luce del mondo, perché sfruttare i bambini significa fare un crimine contro l'umanità.
Pietro Grasso   

La giustizia sociale garantisce la pace.
Gianni Minà   

La prima giustizia verso la dignità dell'educazione e quindi verso la dignità di una cultura è la libertà di valorizzare la propria tradizione.
Luigi Giussani   

L'autorità, non la verità, fa la legge.
Thomas Hobbes   

I disordini che scorgiamo sono questi: la mancanza di mutuo amore fra gli uomini, il disprezzo dell’autorità, l’ingiustizia dei rapporti fra le varie classi sociali, il bene materiale fatto unico obiettivo dell’attività dell’uomo, come se non vi fossero altri beni, e molto migliori, da raggiungere. Sono questi a Nostro parere, i quattro fattori della lotta, che mette così gravemente a soqquadro il mondo. Bisogna dunque diligentemente adoperarsi per eliminare tali disordini, richiamando in vigore i principi del cristianesimo, se si ha veramente intenzione di sedare ogni conflitto e di mettere in assetto la società.
Papa Benedetto XV   Tratta da: Ad Beatissimi Apostolorum - 01/11/1914 

La carità comincia a casa propria, e la giustizia dalla porta accanto.
Charles Dickens   

Se non ci fossero persone cattive non ci sarebbero buoni avvocati.
Charles Dickens   Tratta da: La bottega dell'antiquario - Rizzoli 

Se la legalità è l'essenza del governo non tirannico e l'illegalità quella della tirannide, il terrore è l'essenza del potere totalitario.
Hannah Arendt   

Io non credo che possa esistere qualche processo di pensiero senza esperienze personali.
Hannah Arendt   

La violenza è lo sfocio naturale dell’ingiustizia. Quindi bisogna investire in giustizia, in educazione e in informazione per eliminare la violenza, non in sistemi di sicurezza.
Andrea Scanzi   

L'immigrazione è una realtà. Occorre saper coniugare insieme quel principio dell'accoglienza che ha sempre innervato l'anima profonda del nostro Paese con un altro principio, non meno necessario, quella della legalità, di cui tutti si avverte la necessità per la convivenza sociale.
Angelo Bagnasco   

Anche il mio Paese soffre gli stessi problemi (di violenza negli stadi) ma mi sembra che qui chi sbaglia non paga.
Pavel Nedved   Tratta da: Il Giornale - 02/06/2010 

In Italia e in Europa sono ancora troppi i vuoti normativi in materia di crimini d’odio perpetrati sulla base dell'orientamento sessuale e dell’identità di genere, ma soprattutto è sempre più urgente collegare il pieno riconoscimento di diritti individuali fondamentali ad interventi strutturali di riforma e di modernizzazione dello Stato sociale, della Pubblica Amministrazione, del mercato del lavoro.
Federica Mogherini   

Nella vita reale non mi piacciono le armi e credo che dovremmo avere regole più severe.
Jessica Alba   

Portare in prima pagina ciò che altri giornali o nascondono o non pubblicano. Ecco il nostro giustizialismo! (Riferita al giornale "Il Fatto Quotidiano")
Antonio Padellaro   Tratta da: linkiesta.it - 07/09/2012 

Il cittadino che ha sbagliato deve scontare la pena ma deve farlo in luoghi rispettosi della dignità umana ed idonei a consentire la funzione rieducativa della pena medesima.
Angelino Alfano   

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Giustizia' su 138 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook