Frasi sull'incanto
Incanto
Frasi sull'incanto
Pagina 3/6
Alcune bellezze saltano agli occhi e altre sono geroglifici: ci si mette tempo a decifrare il loro splendore ma, quando ormai è evidente, è più bello della bellezza stessa.
Amélie Nothomb   Inserita: 27/07/2012

Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti.
Seneca   Inserita: 26/06/2012

Amore, non voglio augurarti la vita di una rosa poiché essa è troppo corta. Non desidero augurarti neanche la vita di una stella perché è troppo lunga. Ma ti auguro la luce di una stella e la bellezza di una rosa.
Inserita: 24/01/2012

Stavo percorrendo il rettilineo della mia vita, la tua bellezza e la tua femminilità mi hanno fatto sbandare.
Inserita: 24/01/2012

Mio tesoro, ti scrivo in tutta fretta per dirti che ti amo ogni giorno di più, non posso che immaginare la tua infinita bellezza e pensare continuamente a te, sentire il dolce profumo della felicità e pensare solo a te. Hai esaudito tutti i miei desideri, mi hai fatto sentire una persona speciale, hai soddisfatto tutte le mie ambizioni...sei unica.
Inserita: 20/12/2011

La stella più bella del cielo è sempre quella che noti alla fine, nonostante fosse la più vicina.
Inserita: 12/10/2010

Bello? Io? Non me ne accorgo neanche, e sono molto felice che anche gli altri vedano qualcosa oltre la bellezza.
Can Yaman   Tratta da: Intervista a Chi 

Bisogna eliminare il superfluo: il capo firmato, l'auto di lusso. Ci si veste con una maglietta da pochi euro, presa al mercato. E l’auto serve solo per portare da un punto all’altro più velocemente il nostro corpo miserabile. La vita, invece, è come scolpire: bisogna togliere per vedere quello che c’è sotto, la bellezza. Recuperare la semplicità dell’esistenza. A me bastano un pasto al giorno, un litro di vino, camminare, leggere, arrampicare. Un tempo, da giovane, ero competitivo nelle scalate. Ma quel tempo è passato. Ora le esigenze sono altre
Mauro Corona   

Ho incontrato Maria Callas ad Ischia. Era ancora sposata con Meneghini, prima dell’incontro con Onassis. Ma era già magra: mangiava pochissimo, solo carne cruda e insalata scondita. Stava studiando Anna Bolena che doveva portare alla Scala, era molto preoccupata di non sfigurare. Insieme abbiamo fatto la giuria di un concorso di bellezza... Poi preparò la Traviata con Visconti. Era una donna di grande volontà.
Franca Valeri   Tratta da: Intervista al Corriere della sera del 07/2020 

Il bello è ciò che cogliamo mentre sta passando. È l'effimera configurazione delle cose nel momento in cui ne vedi insieme la bellezza e la morte.
Muriel Barbery   Tratta da: L'eleganza del riccio - Edizioni e/o 

La bellezza di questa isola è data dal fatto che convivono insieme tante Sicilie: da quella dell'entroterra diversa dalla Sicilia orientale, alla Sicilia bagnata dal Tirreno. La Sicilia si porta nel cuore, perché si porta nel sangue. Nel sangue abbiamo la Sicilia, la Magna Grecia, il mediterraneo ancestrale. Da sempre il mio motto è "il massimo del risultato col massimo dello sforzo", dunque non posso non amare il barocco e la cassata, che è come mangiarsi una cattedrale.
Vinicio Capossela   Tratta da: Non si muore tutte le mattine - Feltrinelli 

Io non sono mai diventata bella, credo semplicemente di essermi ascoltata a un certo punto, nel senso che ho dei tratti molto forti in questo viso e non rispetto i canoni di bellezza classici, quando ho imparato che io ero così e avrei dovuto rispettare queste linee.
Levante   

La musica è una strega capricciosa, una donna bellissima che mi regala una manciata di note e poi fugge via. Bisogna essere dei dannati per scrivere una musica come quella che compongo io. Per me la musica è una questione di vita e di morte.
Giovanni Allevi   Tratta da: Il Secolo XIX - 23/07/2013 

È novembre. Presto, cogliamo questi ultimi lampi di bellezza della terra esausta che si prepara a morire.
Ardengo Soffici   

Prenderei questo sole luminoso, il cielo pulito di nubi e la brezza leggera e ci vestirei tutti i giorni di novembre. Lo so che sono fuori tempo e fuori luogo, ma non trovi anche tu che sia bellissimo, così? Al freddo e al grigiore ci penseremo un'altra volta.
Fabrizio Caramagna   

Non oso sperare che una serie scateni la rivoluzione, ma mi piacerebbe che aiutasse a pensare a questo mondo in cui la bellezza è così iniquamente distribuita e in cui esistono situazioni disperate come quelle dei rifugiati.
Alvaro Morte   

La bellezza è la vita. Un paesaggio, dedicare del tempo agli altri, un sorriso di tuo figlio. Io sono amante del bello perché il bello è vita, energia. La vita ci è stata donata e dobbiamo averne molta cura. C'è una bellissima frase di Rita Levi Montalcini che faccio mia: "Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita".
Martina Colombari   Tratta da: Gazzetta - 24/08/2018 

Preferisco il sole ma anche la neve ha la sua bellezza
Nadia Toffa   

Mia madre mi ha insegnato che tutte le donne sono belle e che bisogna essere fiere del proprio corpo. Quindi non c’è nulla di male a mostrarlo.
Dakota Johnson   

Nella vita ci ho sempre messo la mia faccia. Qualche anno fa era diversa: aveva riso e pianto di meno, forse era più bella ma aveva meno da raccontare. Nella vita mi sono sempre data tutta, senza mezze misure.
Heather Parisi   

E' il periodo più bello della mia vita, perché ho scoperto la bellezza della solitudine. Non so come dire: amo stare per i cavoli miei.
Isabella Ferrari   

Ho scoperto il cinema italiano in Francia vedendo per la prima volta i film di Pasolini e Rossellini. Ho usato la bellezza, non ci trovo del male. Poi ho cercato altro. Mi pesava sentirmi ignorante. Mi sono chiusa in casa, leggevo tutto il giorno Dostoevskij, Tolstoj. Se ci ripenso, mi faccio tenerezza.
Isabella Ferrari   

Michael J. Fox nel ruolo di...
Marty: Mam, Lorraine! Come sapevi che ero qui?
Lea Thompson nel ruolo di...
Lorraine: Ti ho seguito.
Marty: Oh, questo è mio Doc, mio zio, dottor Brown.
Lorraine: Salve.
Christopher Lloyd nel ruolo di...
Doc: Salve.
Lorraine: Senti Marty. Forse posso sembrarti un pò sfacciata, ma pensavo se tu mi potevi,ecco sì, se tu mi potevi invitare al ballo Incanto sotto il Mare di Sabato.
Marty: Ma vuoi dire che non ti ha invitato nessuno?
Lorraine: No, ancora no.
Marty: Io veramente pensavo che George.
Lorraine: George McFly? Oh, sì certo è tanto carino ma ecco, non è, ecco, io penso che un uomo dovrebbe essere forte, uno che si sa difendere e sa proteggere la donna che ama. Non ho ragione?
Marty: Sì
Ritorno al futuro 3  Michael J. Fox   

L’usuraio distruggerà ogni ordine sociale, ogni decenza, ogni bellezza.
Ezra Pound   

Credo che per tutti sia un piccolo trauma. Io per tanti anni sono stata viziata dalle circostanze, dalla bellezza e dal successo. Ho capito che quando sei giovane, la spregiudicatezza e l'impertinenza ti vengono perdonate con facilità, è come se la gradevolezza ti regalasse un passepartout per conquistare la benevolenza degli altri. Ma poi, quando gli anni sono passati, tutto cambia: con la vecchiaia nessuno ti perdona più gli errori.
Valeria Golino   Tratta da: Grazia - 31/03/2013 

Il trucco migliore per una donna è la passione. Ma i cosmetici sono più facili da comprare.
Yves Saint Laurent   

Il profumo è il fratello del respiro.
Yves Saint Laurent   

I tempi felici sono brevi. A sommarne gli attimi in una vita, non fanno una settimana. Eppure la vita è bella lo stesso.
Anna Magnani   

Sofisticazione e semplicità si univano in lei in una combinazione inaspettata.
Davide Amante   Tratta da: Punto di fuga Wallenberg - ISBN edizioni 

Sono cresciuta soffrendo tantissimo mentre guardavo i corpi magrissini e altissimi delle modelle sui giornali di moda. Non voglio che altre ragazze si sentano a disagio leggendo di me, che pensino di non essere belle o brave abbastanza. Tutte lo siamo, basta che a un certo punto ci facciamo una ragione della nostra realtà.
Emilia Clarke   Tratta da: Vanity Fair - 12/07/2016 

I pezzi degli scacchi sono l'alfabeto che plasma i pensieri, e questi pensieri esprimono la bellezza astrattamente.
Marcel Duchamp   

Penso che la parte più difficile da affrontare con il passare degli anni, con l'invecchiare, sia imparare a convivere con il fatto che a questo mondo ci siano tanto dolore e tanta bellezza, uno di fianco all'altra.
Bruce Springsteen   

L’unica cosa per cui si può avvertire nostalgia sono i paradisi perduti. Gli angeli nascosti. Ciò che di meraviglioso, magari fugacemente, abbiamo incontrato. Se c’è una cosa bella dell’età che avanza, è in questo miracolo: saper riconoscere la bellezza. Quando mi passa davanti, adesso, la colgo.
Franco Battiato   

La bellezza è fine a sé stessa. Senza dubbio mi ha aiutato, ma da sola non porta da nessuna parte.
Gabriel Garko   

Se volete poi sapere qualcosa di più sulla bellezza, che cos'è esattamente, consultate una storia dell'arte e vedrete che ogni epoca ha le sue veneri e che queste veneri (o apolli) messi assieme e confrontati, fuori dalle loro epoche, sono una famiglia di mostri. Non è bello quello che è bello, disse il rospo alla rospa, ma è bello quello che piace.
Bruno Munari   

Anche la stupidità è bella, se perfetta.
Thomas Mann   

Sono bassina, un po’ tondetta e ho le gambe piuttosto corte: chissà perché piaccio?
Laura Antonelli   

Con questo primo posto penso di essermi guadagnato la possibilità di vantarmi per un paio di settimane in giro per casa, senza dover preparare pappe e cambiare pannolini.
Chris Hemsworth   

Per me, un dipinto deve essere una cosa amabile, allegra e bella, sì, bella.
Pierre Auguste Renoir   

L'unità armoniosa delle cause e delle leggi rappresenta la Verità, l'unità armoniosa delle linee, colori, suoni e idee costituisce la Bellezza, mentre l'armonia delle emozioni e la volontà costituisce il Bene, che essendo la massima espressione dell'Eterno e Supremo Creatore porta l'uomo a compimento e ci spinge a cercare la perfezione assoluta.
Guglielmo Marconi   Tratta da: Lettera a sua moglie - 17/03/1927 

So quanto ti amo e amo la bellezza della natura – l'espressione della Volontà di Dio – dove si possono trovare i valori ideali eterni: la verità, il bello e il buono. (Riferita alla moglie Maria Cristina)
Guglielmo Marconi   Tratta da: Lettera a sua moglie - 17/03/1927 

Il Gange, questo famoso fiume celebrato dagli indiani antichi e moderni, le cui acque son reputate sacre da quei popoli, dopo d'aver solcato le nevose montagne dell'Himalaya e le ricche provincie del Sirinagar, di Delhi, di Odhe, di Bahare, di Bengala, a duecentoventi miglia dal mare dividesi in due bracci, formando un delta gigantesco, intricato, meraviglioso e forse unico.
Emilio Salgari   

La fotocopia di una formula non è mai bella come l'originale.
Platinette   

Il successo è difficile per tutti. Per me è stato più sorprendente che difficile. È una bella cosa, sebbene stia ancora cercando di capire come e perché ti arriva. E tu stesso vieni valutato dal successo che il tuo ultimo film ha avuto.
Bruce Willis   Tratta da: Oggi - 16/10/2010 

Lo sport è bello perché non è sufficiente l'abito. Chiunque può provarci.
Pietro Mennea   

La musica è essenziale, per me suonare una chitarra nel deserto è stata una delle esperienze più belle della mia vita. E' una forma straordinaria di arte e comunicazione.
Anthony Hopkins   

Fortunatamente l’Italia non cambia, è sempre molto bella.
Anthony Hopkins   

I cattivi possono anche essere affascinanti.
Anthony Hopkins   

A me piace che la gente sappia gustare non solo con la bocca e non subito: prima ci sono gli odori, prima c'è l'aspetto di un piatto. A volte serve anche il tatto: mica per niente, mangiare con le mani dà soddisfazione.
Carlo Cracco   

Bellezza è star bene dentro ed è qualcosa, quindi, di molto soggettivo.
Monica Scattini   

 Frasi dalla n° 101 al n° 150 di 'Incanto' su 278 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster