Frasi di Lino Guanciale
La scheda di Lino Guanciale
Attore teatrale e televisivo
Nascita: Avezzano (L'Aquila) il 21/5/1979+ Età e Segno
Film con Lino Guanciale:

Condividi su Facebook
La più letta di “Lino guanciale”
Condivido la prospettiva degli agnostici per cui non si può provare né che ci sia qualcosa né che non ci sia. La mia convinzione deriva dalla sfiducia nelle religioni organizzate, che spesso sono state veicolo di potere nei confronti di chi aveva meno mezzi intellettuali.
Tratta da: Vanity Fair - 20/02/2019Lino Guanciale  

Quando ripenserete a questi anni penserete che saranno stati i più belli della vostra vita!
Arrivano i prof  Lino Guanciale   Inserita: 03/10/2019

Sì, primo giorno in assoluto...è che io avrei già dovuto fare due supplenze, solo che ogni volta che arrivavo a scuola mi prendeva un blocco e dovevo tornare indietro.
Arrivano i prof  Lino Guanciale   Inserita: 03/10/2019

Sono figlio di un medico e di un'insegnante. Sono nato ad Avezzano ma ho vissuto a Collelongo, paese di cinquemila abitanti da cui viene la mia famiglia paterna, tutta di contadini: mio padre è il primo a essersi laureato. Ho assorbito i valori di una comunità piccola, dove la solidarietà esiste ancora, senza contare i 13 anni di scout. Mio fratello, scout anche lui, fa lo psicologo.
Lino Guanciale   

L’unica utopia praticabile è quella che investe su cambiamenti sostanziali anche lontani nel tempo, è la lotta per rendere accessibile a tutti la strumentazione pedagogica che consente di imparare a leggere la realtà, a vedere come ti frega chi ti frega, avrebbe detto Don Milani. È questa la sfida della mia generazione. Dobbiamo farci carico di essere insegnanti, noi ultimi di un mondo e primi di un altro. Ci dobbiamo investire di un ruolo che peraltro è bivalente. Per me infatti non ci sono stati maestri migliori dei ragazzi a cui m’è capitato di insegnare qualcosa. Il circuito didattico è il più virtuoso che esista, a patto che chi insegna cerchi di mantenersi il meno dogmatico e apodittico possibile.
Lino Guanciale   

Sono sempre stato di carattere riflessivo, più portato ad ascoltare che a parlare, e per molto tempo questo mi è sembrato un grosso limite. Le donne della mia vita mi hanno insegnato che è una qualità e non un difetto.
Lino Guanciale   

Tutti noi a volte dobbiamo gestire lo stress da prestazione di fronte a un pubblico: se avessimo alle spalle un'educazione teatrale riusciremmo ad affrontare questi momenti con maggiore serenità.
Lino Guanciale   

Vedremo. Ho un dialogo aperto con la Rai in questo momento, perché ci sono progetti, anche con produzioni internazionali, che mi interessa portare avanti con loro. Le cose che abbiamo fatto insieme hanno avuto molto successo e mi rendo conto che per l'azienda e il pubblico si crei un'aspettativa del tutto giustificata rispetto al futuro, ma adesso ho bisogno di lavorare immaginando una transizione verso progetti televisivi che rappresentino anche il momento in cui mi trovo io, sia come uomo che come artista.
Lino Guanciale   

La fine non esiste, ma non in senso religioso, perché sono ateo. Significa che nessun risultato è definitivo. Così sembra soltanto una prospettiva agonistica, ma è vero anche per le relazioni.
Lino Guanciale   Tratta da: Vanity Fair - 20/02/2019 

 9 frasi di 'lino guanciale' su 9 in archivio 


Lorella
Cuccarini
Lillo

AUTORI per Tipo

Cinema (410)
Letteratura (207)
Musica (111)
Spettacolo (111)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook