Foto di lorella cuccarini
Frasi di Lorella Cuccarini
La scheda di Lorella Cuccarini
Conduttrice televisiva, radiofonica, cantante
Nascita: Roma il 10/8/1965+ Età e Segno
Lorella Cuccarini è una conduttrice televisiva, cantante, ballerina, attrice, showgirl e conduttrice radiofonica italiana. Scoperta da Pippo Baudo che l'ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Raiuno Fantastico 6 e Fantastico 7, rispettivamente del 1985 e 1986, è passata successivamente in Fininvest riscuotendo consensi con il varietà Odiens, di Antonio Ricci, la cui sigla era La notte vola, la sua canzone più conosciuta, divenuta un evergreen della musica italiana. A partire dagli anni novanta si è cimentata nella conduzione di programmi televisivi su Canale 5 formando un lungo sodalizio lavorativo con Marco Columbro con il quale ha condotto fortunate edizioni di varietà come Paperissima e Buona domenica. Nel 1993 ha condotto, assieme a Pippo Baudo, il Festival di Sanremo, al quale ha poi partecipato anche come cantante in gara due anni dopo. Ha proseguito l'attività canora interpretando le sigle dei programmi da lei condotti e, dal 1994, è testimonial per parecchi anni consecutivi della maratona televisiva a scopi benefici Trenta ore per la vita; in seguito ha avviato anche una prolifica attività teatrale, prendendo parte a diversi musical e spettacoli di successo. Ha preso parte come attrice anche a fiction televisive tra cui: Piazza di Spagna , Amiche , Lo zio d'America 2 e L'isola di Pietro 2 . Dagli anni ottanta è inoltre associata allo slogan la più amata dagli italiani, frase tratta da una celebre serie di spot per l'azienda di cucine Scavolini che l'hanno vista protagonista per quasi due decenni.Dall'autunno 2019 condurrà La vita in diretta su Rai 1. Nel 2011 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Lorella cuccarini”
Mi piace qualunque cosa che si faccia nel mondo dello spettacolo, mi piace fare tutto ciò che mi emoziona, tutto ciò per cui sono nata e per cui credo e spero di essere un valore aggiunto. Vanno bene tutte le esperienze che ti fanno battere il cuore.
Lorella Cuccarini  

Per mantenere un matrimonio si fatica, anche se ti vogliono rappresentare come la famiglia del Mulino bianco, il mulino non esiste. Ci sono le batoste professionali, i calci in faccia, le perdite, se non hai la forza di supportare l'altro, salta tutto. Oggi al primo raffreddore arrivederci e grazie. Invece ho sempre pensato che la promessa abbia un senso vero e i figli sono un collante meraviglioso, quando li cresci ti ritrovi un patrimonio.
Lorella Cuccarini   Inserita: 28/06/2016 Tratta da: repubblica.it - 03/07/2015

Credo che a teatro si possano trovare ruoli stimolanti anche a sessanta, settant'anni. Non voglio essere in TV a tutti i costi. E poi mi piacerebbe godere delle realizzazioni dei miei figli, occuparmi un giorno dei nipotini. Ho ancora tanta forza, energia.
Lorella Cuccarini   Inserita: 22/06/2016 Tratta da: vanityfair.it 31/07/2015

La conduzione di Sanremo è stata sicuramente una grandissima vetrina ed una grande esperienza che mi ha formato artisticamente. Sanremo l’ho vissuto in tantissime situazioni diverse: come super ospite, come speaker radiofonica ecc, tuttavia, come conduttrice, devo dire che è è una situazione piuttosto stressante perché i conduttori devono prepararsi per uno spettacolo che va in onda tutti i giorni, per cinque giorni consecutivi. Pensi di vivere al centro dell’universo in una sola settimana. Anche sotto il profilo psicologico, è stata sicuramente un’esperienza molto formativa.
Lorella Cuccarini   

Personalmente ho una predilezione per le scarpe, mi piacciono veramente moltissimo. Per il resto i miei gusti in fatto di moda sono molto lineare, anche nel massimo dell'eleganza un vestito ben tagliato che mi sta bene, come un tubino semplice, ma con una scarpa di pregio è sempre quello che io prediligo,
Lorella Cuccarini   

Il tempo ti rende più affascinante, a vent'anni ero una pupotta sprovveduta, imbambolata, con tanta voglia di fare e un sacco di sogni. Rigida. Era tutto nero o bianco, tipico dell'età. Oggi sono più ironica.
Lorella Cuccarini   Tratta da: repubblica.it 03/07/2015 

Papà andò via di casa quando avevo 8, 9 anni. Nonostante fossi piccola percepivo un po' di tensione, mi rendevo conto che i miei genitori non erano quasi mai d'accordo su niente, che erano distanti, e che mia madre soffriva la mancanza di qualcuno accanto. Ma mentirei se dicessi che la loro separazione fu un trauma. Anzi, l'allontanamento di mio padre migliorò il clima in famiglia. A casa c'era sempre stato molto poco. A posteriori ho immaginato che le sue assenze fossero dovute a un rapporto che non funzionava da tempo, che preferissero starsene ognuno per conto proprio piuttosto che litigare.
Lorella Cuccarini   Tratta da: vanityfair.it 31/07/2015 

Davanti a tante disgrazie ci apriamo di più verso gli altri.
Lorella Cuccarini   

 8 frasi di 'lorella cuccarini' su 8 in archivio  (Licenza foto: Claudio Porcarelli - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Lorenzo
Crespi
Lillo

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (384)
Letteratura (195)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (53)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (18)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook