Foto di luca argentero
Frasi di Luca Argentero
La scheda di Luca Argentero
Attore e personaggio televisivo
Nascita: Torino il 12/4/1978+ Età e Segno
Cresce nel comune piemontese di Moncalieri lavorando come barista mentre frequenta la facoltà di Economia e Commercio. Dopo la partecipazione del 2003 alla terza edizione del reality show “Grande Fratello”, che gli procura un ottimo riscontro tra i telespettatori, la sua popolarità aumenta per merito delle ospitate televisive e per l'indiscussa avvenenza, grazie a cui posa per Max e affronta le prime esperienze da modello. A partire dal 2005 dimostra un talento innato per la recitazione debuttando nella serie “Carabinieri”, seguita dalle apparizioni su grande schermo in “A casa nostra”, “Saturno contro” – per cui vince un Premio Diamanti come miglior non protagonista – “Lezioni di cioccolato”, “Diverso da chi?”, “Il grande sogno” e “Oggi sposi”. Il ruolo da primo attore gli viene assegnato nel 2008 con “Solo un padre”, dopo cui compare anche in “La donna della mia vita”, “Bianca come il latte, rosa come il sangue” e nell'internazionale “Mangia prega ama” al fianco di Julia Roberts. Recita anche a teatro, lavora come doppiatore e nel 2011 esordisce nella conduzione insieme a Ilary Blasi guidando il famoso programma Mediaset “Le iene”. E' sposato con Myriamo Catania, attrice romana, e dal 2012 è attivo in campo benefico in qualità di vicepresidente dell'associazione onlus “1Caffè”.

Condividi su Facebook
La più letta di “Luca argentero”
Luca Argentero nel ruolo di...
Francesco: "Mi hai fatto vincere apposta, eh?!"
Raoul Bova nel ruolo di...
Pietro: "Almeno sei felice, no?"
Fratelli unici  Luca Argentero  

Io non sono passo, sono il principe azzurro e ti sto portando via sul cavallo bianco!
Poli opposti  Luca Argentero   Inserita: 20/10/2015

Sarah Felberbaum nel ruolo di...
Claudia: "Si può sapere cosa vuoi da me? Contento adesso?"

Luca Argentero nel ruolo di...
Stefano: "Pensavo meglio!"
Poli opposti  Luca Argentero   Inserita: 20/10/2015

Luca Argentero nel ruolo di...
Diego: "Questa qui è per le pulizie?"

Edoardo Leo nel ruolo di...
Fausto: "Eh ma è pure incinta! Claudio quelle incinte si licenziano, non si assumono, è l'abc dell'impresa oh!"
Noi e la Giulia  Luca Argentero   Inserita: 22/02/2015

Comunque porta bene se la pesti, non se la stoppi di petto.
Noi e la Giulia  Luca Argentero   

Edoardo Leo nel ruolo di...
Fausto: “Abbia pazienza, dico rispettare l'orario di un appuntamento no eh?”
Luca Argentero nel ruolo di...
Diego: “Veramente il mio appuntamento era alle 11, sono in perfetto orario.”
Noi e la Giulia  Luca Argentero   

Ecco, ci sono momenti come questo in cui riesco a sentirmi felice. Non so bene perché, ma vedere Davide insieme ai nostri amici mi da sentire al sicuro. So cosa dicono, cosa pensano e, anche se sono sempre le stesse cose, mi va bene così. Non voglio sorprese, novità, colpi di scena; voglio che tutto rimanga com'è adesso, per sempre. Anche se so che per sempre non esiste.
Saturno contro  Luca Argentero   

Ci sono momenti come questo in cui riesco a sentirmi felice. Voglio che rimanga tutto così per sempre. Anche se so che per sempre non esiste.
Saturno contro  Luca Argentero   

Il cinema è il più divertente. Il teatro affascinante: è una droga, ma allo stesso tempo è tremendamente difficile da programmare perché le stagioni le pianifichi di anno in anno. La televisione è l’abito che mi sento meno tagliato addosso.
Luca Argentero   

Se tu dici che una cosa non funziona e te lo ripeti in continuazione, andrà sicuramente male. È un meccanismo inspiegabile, ma è così. Se ti poni in modo positivo è più facile che quella cosa ti arrivi.
Luca Argentero   

Il mio sogno è che il contenuto di prima visione passi in streaming legale e gratuito.
Luca Argentero   

La tv non è obsoleta in senso assoluto, ma la programmazione spesso non sta al passo con l'evoluzione del gusto del pubblico.
Luca Argentero   

Un errore non è mai un errore finché non l’hai commesso.
Luca Argentero   

La saggezza deriva dall'esperienza. Quindi rifiutare le chance che la vita ti propone a me sembra un peccato mortale. Mi è difficile pensare che una cosa sia sbagliata prima di averla provata.
Luca Argentero   

Di vite ne abbiamo una sola, ognuno si pone un obiettivo, nel mio caso è farsi una famiglia e sperare di arrivare a una certa età e potermi definire saggio.
Luca Argentero   

Oggi, se ci fate caso, i palinsesti televisivi sono ricchi di vita vera: questo per rispondere alle esigenze del pubblico, che in questo particolare momento storico, ha voglia di vedere persone vere che fanno cose vere.
Luca Argentero   

Ero sicuro che Raoul fosse un grande professionista, ma sinceramente non mi aspettavo che fosse una persona così amabile, educata e sensibile. Posso dire di essere molto felice di averlo incontrato.
Luca Argentero   

È fondamentale continuare a capirsi. E non dare nulla per scontato. Ogni volta devi rincontrarti. Come fosse la prima volta e contemporaneamente con 10 anni di esperienza in più.
Luca Argentero   

Ci piace lavorare insieme. Siamo talmente diversi che non ci scontriamo. Sul lavoro, non litighiamo mai. Facciamo una vita talmente bizzarra che se non lavorassimo insieme ci vedremmo ancora meno. (Riferita alla moglie Miriam Catania)
Luca Argentero   

Se detesti la maleducazione, devi sempre dire grazie e per favore. Dire grazie cambia la giornata a te e a chi se lo sente dire.
Luca Argentero   

Michele Placido regista non ti spiega le scene, si mette lì e le interpreta.
Luca Argentero   

 21 frasi di 'luca argentero' su 21 in archivio  (Licenza foto: Laura Penna - CC BY 2.0 foto modificata)


Luca
Biagini
Louis
Mandylor

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook