Frasi sulla gratitudine

Frasi sulla gratitudinePagina 1/2
Pensieri e aforismi sul sentimento della gratitudine nei confronti di una persona, un gesto, un dono ricevuto che ha portato beneficio nella propria vita o quella altrui. “Ma l'importante è amare, non essere amati. A quelli che ci amano non siamo nemmeno grati. Se non li amiamo sono solo un fastidio.
”William Somerset Maugham Inserita: 31/03/2016
“Un grande amante è sempre pronto a dare amore, e non gli interessa che venga ricambiato o meno. Sarà sempre contraccambiato perché è nella natura stessa delle cose. È come andare in montagna e cantare una canzone: la valle vi risponderà. Avete mai sentito l’eco in montagna o in una valle? Gridate e la valle grida, cantate e la valle canta. Ogni cuore è una valle: se ci riversate amore, risponderà.
”Osho Rajneesh Inserita: 07/06/2014 Tratta da: La vita è dono - De Agostini
“Dicono che gli animali non hanno un'anima... beh, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.
”James Herriot Inserita: 15/05/2014
“Se vuoi gratitudine, compila una lista di ciò a cui sei grato. Attira la fortuna chi si rende conto di quella che ha già.
”Massimo Gramellini Inserita: 20/10/2013
“Ho imparato il silenzio da chi parla troppo, la tolleranza dagli intolleranti, la gentilezza dai malvagi; e, per quanto possa sembrare strano, sono grato a questi insegnanti. La saggezza è la sola ricchezza che i tiranni non possono espropriare.
”Khalil Gibran Inserita: 30/07/2013
“Erano momenti in cui i miei dischi non funzionavano e le mie canzoni non le voleva nessuno e la persona che determinò curiosità e interesse intorno a me come autore fu proprio Mina. Nel suo disco dal vivo del 1978 presentò due mie canzoni, “Non può morire un’idea” e “Stasera io qui”: fu come rompere il ghiaccio e tutto accadde casualmente, con estrema naturalezza. Le serbo veramente una estrema gratitudine.
”Ivano Fossati
“La gratificazione è la cosa che tutti sembrano ricevere meglio di ogni altra.
”Debbie Reynolds
“Ché se di ingratitudine si vuol parlare, essa fu e rimane quella usata verso la Santa Sede da un partito e da un regime che, a giudizio del mondo intero, trasse dagli amichevoli rapporti con la Santa Sede, in paese e fuori, un aumento di prestigio e di credito, che ad alcuni in Italia ed all'estero parvero eccessivi, come troppo largo il favore e troppo larga la fiducia da parte Nostra.
”Papa Pio XI
“So che abbiamo tutti un debito con il nostro grande amico Frank Sinatra. Prima ancora di cantare, raccoglieva voti per i democratici in un distretto elettorale del New Jersey. Quel distretto è cresciuto fino a diventare una nazione... e quando smetterà di cantare, continuerà a parlare in favore del partito democratico, e io lo ringrazio a nome di tutti i presenti.
”John Fitzgerald Kennedy
“Thank you, thank you... thank you very grazie!
”Ezio Greggio Tratta da: Drive In
“Che acclamanza, grazie per questa ovulazione che mi attribuite!
”Checco Zalone
“Ho deciso di non accettare alcuna delle offerte che ho ricevuto nelle ultime settimane e quindi di porre fine alla carriera da giocatore. Dedicherò tutto il mio tempo alla famiglia, a mia moglie ed ai figli. Ringrazio tutti i tifosi per il sostegno che mi hanno dimostrato durante tutta la mia carriera sui campi di gioco.
”Pavel Nedved
“Caro Presidente, considera questa mia come uno dei miei soliti sfoghi personali. Ti prego leggerla attentamente e, se tu mi vorrai dire una parola, te ne sarò fraternamente grato. Tuo affettuoso Farinacci.
”Roberto Farinacci Tratta da: Lettere a Benito Mussolini
“Se io avevo diritto di avere un fratello, se io avevo diritto di avere un amico, questo fratello e questo amico non potevano essere che te. Invece no; montato dagli altri, dico «montato» perché non ritengo il tuo animo capace di tanto, hai voluto lasciarti trascinare dalla più nera ingratitudine.
”Roberto Farinacci Tratta da: Lettere a Benito Mussolini
“Se detesti la maleducazione, devi sempre dire grazie e per favore. Dire grazie cambia la giornata a te e a chi se lo sente dire.
”Luca Argentero
“La gratitudine è l'espressione della maturità umana e, mentre la manifesta, la nutre e l'accresce.
”Don Oreste Benzi
“Il grazie è abituale sulle labbra di chi non si sente padrone di nulla e comprende che nulla di ciò che ha è suo.
”Don Oreste Benzi Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Gratitudine' su 35 Totali