Frasi sulla gratitudine
Gratitudine
Frasi sulla gratitudine
Pensieri e aforismi sul sentimento della gratitudine nei confronti di una persona, un gesto, un dono ricevuto che ha portato beneficio nella propria vita o quella altrui.
Condividi su Facebook
La gratitudine è la più squisita forma di cortesia.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 24/11/2016

 Felicità e verità

Theodor Adorno   Inserita: 27/08/2016

Ma l'importante è amare, non essere amati. A quelli che ci amano non siamo nemmeno grati. Se non li amiamo sono solo un fastidio.
William Somerset Maugham   Inserita: 31/03/2016

Non c'è nulla di meglio di una vecchiaia piena di grazia.
Francis Scott Fitzgerald   Inserita: 10/04/2015

Un grande amante è sempre pronto a dare amore, e non gli interessa che venga ricambiato o meno. Sarà sempre contraccambiato perché è nella natura stessa delle cose. È come andare in montagna e cantare una canzone: la valle vi risponderà. Avete mai sentito l’eco in montagna o in una valle? Gridate e la valle grida, cantate e la valle canta. Ogni cuore è una valle: se ci riversate amore, risponderà.
Osho Rajneesh   Inserita: 07/06/2014 Tratta da: La vita è dono - De Agostini

Dicono che gli animali non hanno un'anima... beh, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.
James Herriot   Inserita: 15/05/2014

Se vuoi gratitudine, compila una lista di ciò a cui sei grato. Attira la fortuna chi si rende conto di quella che ha già.
Massimo Gramellini   Inserita: 20/10/2013

Ho imparato il silenzio da chi parla troppo, la tolleranza dagli intolleranti, la gentilezza dai malvagi; e, per quanto possa sembrare strano, sono grato a questi insegnanti. La saggezza è la sola ricchezza che i tiranni non possono espropriare.
Khalil Gibran   Inserita: 30/07/2013

Brutta cosa è la gratitudine inaspettata, repentina, recente, d’improvviso ci fa dimenticare gli affronti o abbandonare un piano di vendetta, ci ottunde il rancore e placa ogni ansia di giustizia; sorvoliamo sulle mancanze e siamo disposti a ignorare i sospetti, o a rinunciare alla curiosità e sospendere le indagini, ad alzare le spalle e metterci il cuore in pace, e ci persuadiamo a desistere con falsi ragionamenti: «Che importa, in fin dei conti; sono talmente tante le colpe che rimangono impunite che una in piú o una in meno non cambia proprio nulla, non crollerà il mondo per questo. Che importa se non me ne ricordo»
Javier Marías   Tratta da: Così ha inizio il male - Einaudi 

Mulan, il popolo ha con te un debito di riconoscenza, io devo a te la mia vita. In segno di gratitudine per la tua dedizione io ti invito a prendere il tuo posto tra i nostri grandi decorati guerrieri come ufficiale delle guardie dell'imperatore.
Mulan  Liu Yifei   

Erano momenti in cui i miei dischi non funzionavano e le mie canzoni non le voleva nessuno e la persona che determinò curiosità e interesse intorno a me come autore fu proprio Mina. Nel suo disco dal vivo del 1978 presentò due mie canzoni, “Non può morire un’idea” e “Stasera io qui”: fu come rompere il ghiaccio e tutto accadde casualmente, con estrema naturalezza. Le serbo veramente una estrema gratitudine.
Ivano Fossati   

La gratificazione è la cosa che tutti sembrano ricevere meglio di ogni altra.
Debbie Reynolds   

Ché se di ingratitudine si vuol parlare, essa fu e rimane quella usata verso la Santa Sede da un partito e da un regime che, a giudizio del mondo intero, trasse dagli amichevoli rapporti con la Santa Sede, in paese e fuori, un aumento di prestigio e di credito, che ad alcuni in Italia ed all'estero parvero eccessivi, come troppo largo il favore e troppo larga la fiducia da parte Nostra.
Papa Pio XI   

So che abbiamo tutti un debito con il nostro grande amico Frank Sinatra. Prima ancora di cantare, raccoglieva voti per i democratici in un distretto elettorale del New Jersey. Quel distretto è cresciuto fino a diventare una nazione... e quando smetterà di cantare, continuerà a parlare in favore del partito democratico, e io lo ringrazio a nome di tutti i presenti.
John Fitzgerald Kennedy   

Thank you, thank you... thank you very grazie!
Ezio Greggio   Tratta da: Drive In 

Che acclamanza, grazie per questa ovulazione che mi attribuite!
Checco Zalone   

Ho deciso di non accettare alcuna delle offerte che ho ricevuto nelle ultime settimane e quindi di porre fine alla carriera da giocatore. Dedicherò tutto il mio tempo alla famiglia, a mia moglie ed ai figli. Ringrazio tutti i tifosi per il sostegno che mi hanno dimostrato durante tutta la mia carriera sui campi di gioco.
Pavel Nedved   

Caro Presidente, considera questa mia come uno dei miei soliti sfoghi personali. Ti prego leggerla attentamente e, se tu mi vorrai dire una parola, te ne sarò fraternamente grato. Tuo affettuoso Farinacci.
Roberto Farinacci   Tratta da: Lettere a Benito Mussolini 

Se io avevo diritto di avere un fratello, se io avevo diritto di avere un amico, questo fratello e questo amico non potevano essere che te. Invece no; montato dagli altri, dico «montato» perché non ritengo il tuo animo capace di tanto, hai voluto lasciarti trascinare dalla più nera ingratitudine.
Roberto Farinacci   Tratta da: Lettere a Benito Mussolini 

Se detesti la maleducazione, devi sempre dire grazie e per favore. Dire grazie cambia la giornata a te e a chi se lo sente dire.
Luca Argentero   

La gratitudine è l'espressione della maturità umana e, mentre la manifesta, la nutre e l'accresce.
Don Oreste Benzi   

Il grazie è abituale sulle labbra di chi non si sente padrone di nulla e comprende che nulla di ciò che ha è suo.
Don Oreste Benzi   

Mia madre mi ha insegnato a essere grata per tutto quello che ho. A essere onesta e a non fare o dire nulla di cui possa in seguito pentirmi.
Chloe Grace Moretz   

Grato m'è 'l sonno e più l'esser di sasso.
Michelangelo Buonarroti   

Tutti pensano che recitare sia facile. E' molto lontano dall'essere facile, ma è di sicuro la cosa più gratificante che conosca.
Eli Wallach   

Io ringrazio Calciopoli, perché se non ci fosse stata sarei arrivato molto dopo.
Claudio Marchisio   

Grazie per essere stato un mentore e un amico. Grazie per aver dimostrato che quello che costruisci può cambiare le cose. (Rivolta a Steve Jobs)
Mark Zuckerberg   

Guai a chi lavora aspettando le lodi del mondo: il mondo è un cattivo pagatore e paga sempre con l'ingratitudine.
Giovanni Bosco   

Le mie gratificazioni culturali e professionali cerco di conquistarmele giorno dopo giorno.
Alessia Fabiani   Tratta da: intervisteromane.net - 07/09/2010 

A volte, quando lavoro fino a tardi vedo le luci degli operai che fanno il doppio turno, degli impiegati, degli ingegneri, e mi viene voglia di andare a porgere un saluto pieno di riconoscenza.
Adriano Olivetti   

Uno stile non si può mediare da nessuno, non è questione di nascita, di suggestione, di pedagogia, di cultura: direi che è lo stile del proprio sangue. Io ne ho uno, solo perché il mio sangue, come la mia testa, è mio, e questa è affermazione che calzerebbe per pochi altri (suvvia, sono poche le teste che non sono avvitate sul collo di un altro): dico grazie a tutti quelli che vi hanno contribuito (...), ma la memoria vera dello scrittore sta nella sua gratitudine a pari passo con il suo sistematico oblio. Non credo neppure di poter lasciare "nipotini", il mio stile è tale, non credo si possa imitare, perché, di sintagma in sintagma, resta una meraviglia imprevedibile per me per primo.
Aldo Busi   

Mi ritengo molto fortunato per aver potuto giocare a Boston per tutta la mia carriera. La gente di questa città mi ha sempre trattato benissimo, e io sarò loro sempre grato.
Larry Bird   Tratta da: Corriere della Sera - 28/02/2008 

L' automobilismo mi ha dato gioie enormi e ogni momento della carriera è stato fantastico. Adesso penso a mio padre, a mia madre che non c' è più, a mia moglie e ai miei figli. Senza la mia famiglia, il suo aiuto e il suo appoggio non ce l' avrei fatta a essere quello che sono. Provo un' immensa gratitudine per loro e ricordo con affetto la gente della Benetton con la quale ho cominciato, e poi in particolare tutti i giorni vissuti da ferrarista. Decidere di smettere è stato difficile anche per i miei amici della Ferrari, significa non lavorare più con loro ma questo giorno doveva arrivare.
Michael Schumacher   Tratta da: gazzetta.it - 11/09/2006 

Era arrivato al punto in cui la gratitudine non rappresentava più un peso, ma un sentimento spontaneo, specie quando nessuno la pretendeva.
Alice Munro   Tratta da: Nemico, amico, amante… - Einaudi 

Questa è una seconda opportunità per me, e siete stati voi a concedermela. Vi voglio ringraziare per questo. Ne sono veramente grato e orgoglioso. Vorrei quindi dedicare questo premio a chiunque altro lì fuori che sta cercando di riscattarsi, perché possono riuscirci.
Ben Affleck   

Potrei essere piuttosto arrabbiato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia, e io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia sciocca, piccola, vita. Non avete la minima idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi: un giorno l'avrete!
American Beauty  Kevin Spacey   

Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine


 Frasi dalla n° 1 al n° 37 di 'Gratitudine' su 37 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster