Foto di mario giordano
Frasi di Mario Giordano
La scheda di Mario Giordano
Giornalista, scrittore e conduttore televisivo
Nascita: Alessandria il 19/6/1966+ Età e Segno
Mario Giordano è un giornalista, saggista e conduttore televisivo italiano, direttore del TG4 dal 27 gennaio 2014 al 6 maggio 2018 e dal giorno successivo direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell'informazione Mediaset. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Mario giordano”
Un giornalista non si deve schierare. I giornalisti hanno una funzione simile a quella dei giudici.
Mario Giordano  

La verità è che la tolda dell'Italia è piena di comandanti Schettino. Il Paese, come la nave Concordia, pullula di eroi sconosciuti e quotidiani, gente disposta a sacrificare la propria vita per salvare il prossimo, esempi gloriosi di altruismo e di generosità. Epperò sulla plancia di comando ci stanno i capitani poco coraggiosi, i vigliacchi che scappano dalla nave che affonda.
Mario Giordano   Tratta da: Spudorati - Mondadori 

Non è vero che i giornalisti tacciono. I giornalisti, chi più chi meno, raccontano. Quello che non raccontano sono i privilegi della loro previdenza. Cioè le loro pensioni d’oro. E’ quello che racconto io.
Mario Giordano   

Sono convinto che non è vero che non cambia mai nulla. Con la prima denuncia sulle pensioni d'oro, ormai 7 anni fa, abbiamo ottenuto il cambiamento della legge per il futuro: i parlamentari che andranno in pensione nei prossimi anni, per esempio, non godranno dei privilegi assurdi che si erano assegnati i loro colleghi anziani. Ora bisogna fare un passo ulteriore. Bisogna intervenire sui vitalizi in essere, quelli che paghiamo ogni mese. Perché sono quelli il vero scandalo.

Mario Giordano   

Penso che oggi non si possa più essere giornalisti e comunicatori senza tener conto della multimedialità. Penso che ogni nuovo progetto debba nascere multimediale. Chi non lo capisce sarà presto tagliato fuori.
Mario Giordano   

Ogni giorno sento solenni impegni di lotta contro la discriminazione. È giusto. Le persone sono tutte uguali. Non è tollerabile la discriminazione razziale, non è sopportabile la discriminazione religiosa o di genere. Facciamo bene ad approvare leggi durissime, a condannare chiunque scivoli nell'errore. Ma mi chiedo come mai la stessa severità non la usiamo anche contro la discriminazione previdenziale.
Mario Giordano   Tratta da: Vampiri - Mondadori 

 6 frasi di 'mario giordano' su 6 in archivio  (Licenza foto: Lega Salvini Premier - CC BY video Youtube)


Massimo
Giannini
Mario
Calabresi

AUTORI per Tipo

Cinema (410)
Letteratura (209)
Spettacolo (112)
Musica (111)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook