Frasi sulla pensione
Pensione
Frasi sulla pensione
Pensieri e citazioni sulla pensione, frasi riguardanti la conclusione della carriera lavorativa, nonché il congedo da colleghi e superiori.
Condividi su Facebook
Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare ‘usque ad finem’, ‘fino alla fine’.
Rita Levi Montalcini   Inserita: 29/09/2018

Hanno alzato talmente tanto l'età pensionabile che per andare in pensione non ci vuole la terza età, ci vuole la reincarnazione.
Alessandro Siani   Inserita: 13/12/2017

Penso che bisogna che i greci si mettano a lavorare un po'. Vanno in pensione a 50 anni, come si fa?. Noi qui abbiamo la Ferrari, abbiamo grandi aziende. Anche in Italia abbiamo bisogno di lavorare di più. Non si può lavorare 1400 ore quando gli americani ne lavorano 1800.
Bernardo Caprotti   Inserita: 17/09/2016

V'è quasi sempre un'ambivalenza nel lavoro, che è al tempo stesso un asservimento, una fatica, ma anche una fonte d'interesse, un elemento di equilibrio, e un fattore di integrazione alla società. Quest'ambiguità si riflette nella pensione, che si può considerare come una specie di grande vacanza, o come una caduta tra gli scarti.
Simone de Beauvoir   Inserita: 11/02/2014 Tratta da: La terza età - Einaudi

Vengo da una famiglia di comunisti [...] A me comunque il partito comunista non m'ha mai voluto. Gli altri suonavano alla festa dell'Unità con le loro band; io giravo i locali con il registratore, pigiavo play, partiva la musica e cantavo, solo come un cane. Non sono mai stato in quelle trincee, ma in altre, molto più esposte. E ancora adesso la politica di me non vuol saperne. Ho maturato la pensione: 800 euro al mese. Una presa in giro. Le darò a chi ne ha bisogno davvero.
Renato Zero   

Non ho mai lavorato tanto come a partire dai 35 anni, un’età in cui in America sei considerata da pensione. Ma non credo che farò mai carriera negli studios… Se però un giorno mi chiederanno di fare "Mission Impossible 18" non dirò di no.
Berenice Bejo   Tratta da: Io Donna - 25/10/2015 

Ma io te lo dico pure chiaro: io a me, a me io, quando ancora ero nel discorso del vitalizio, io non... non avevo la pensione. Dieci giorni mi mancavano.
Antonio Razzi   

Avendo versato i contributi, avrò diritto a percepire all'età di 65 anni, ossia tra 10 anni, una pensione come ex parlamentare di 2.300 euro al mese. Siccome ritengo di non aver fatto in quel ruolo tutto il mio dovere, ho deciso unilateralmente di devolvere tra 10 anni, quando ne avrò diritto, quei 2.300 euro al mese alle famiglie dei caduti nell'adempimento del proprio dovere, delle forze dell'ordine, insomma, di tutti quelli che per lo Stato, la Repubblica, hanno immolato la propria vita.
Gerry Scotti   Tratta da: Il Messaggero - 26/02/2012 

Agli anziani abbassano sempre di più le pensioni, ma aumenta l'età pensionabile; cioè l'età per prendere le pensioni aumenta sempre di più. È aumentata talmente tanto che pè piglià' a pensione non ci vuole più la terza età, ce vò a reincarnazione!
Alessandro Siani   

La pensione è l'anticamera della morte. Io non ho nessuna voglia di morire adesso. Fintanto che sarò in grado di fare qualcosa lo farò. E sarò abbastanza lucido per capire quando non scriverò più cose più interessanti.
Charles Aznavour   Tratta da: swissinfo.ch - 02/05/2011 

Già faremo fatica noi ad andare in pensione. Quindi i più giovani dovranno rimboccarsi le maniche. E tanto.
Luca Bizzarri   Tratta da: ilsecoloxix.it - 12/09/2011 

 Frasi dalla n° 1 al n° 11 di 'Pensione' su 11 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook