Frasi sui valori
Valori
Frasi sui valori
Pagina 1/4
Le nostre passioni possiedono una loro propria saggezza: guidano il nostro pensiero e la scelta dei nostri valori, e garantiscono la nostra sopravvivenza.
Daniel Goleman   Inserita: 18/07/2021

Come primo ministro della più popolosa democrazia esistente al mondo e come presidente del movimento dei paesi non allineati i suoi sforzi decisi per promuovere la pace, la sicurezza e lo sviluppo economico nell'Asia meridionale e in tutto il mondo serviranno costantemente a ricordarci l'impegno della signora Gandhi per difendere i valori, da lei condivisi, delle nazioni democratiche.
Ronald Reagan   Inserita: 01/07/2021

Il perdono è la qualità del coraggioso, non del codardo.
Mahatma Gandhi   Inserita: 11/04/2021

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.
Albert Einstein   Inserita: 08/04/2021

La gestione del potere da parte di certi cattolici non vuol dire che sono salvaguardati i valori della società cristiana. La gestione degli interessi delle classi benestanti porta prima o poi tutto un popolo a prostituirsi alla loro etica, di cui il divorzio, l'infedeltà coniugale, la droga, l'aborto, la sopraffazione economica e politica del prossimo sono gli aspetti più qualificanti.
Lorenzo Milani   Inserita: 16/03/2021

L'intelligenza è il più delle volte usata da chi non possiede altre qualità.
Alexis Carrel   Inserita: 09/03/2021

A Pasqua si riscoprono i nostri valori più alti: colesterolo, glicemia, transaminasi... Auguri!
Anonimo   Inserita: 11/04/2020

In Cina nessuno usciva di casa ma noi non riusciamo a replicare quel modello perché siamo una democrazia da più di 70 anni e non siamo in grado di rinunciare a diritti e valori irrinunciabili: un minimo dobbiamo lasciare e questo minimo è il mezzo con cui il virus, seppur in minor misura, riesce a circolare. [In relazione al Coronavirus]
Attilio Fontana   Inserita: 22/03/2020

La vita va affilata giusta se vuoi che funzioni, se vuoi che tagli le difficoltà non deve essere né troppo stesa né troppo conica, se no non vai avanti. La mola che affila le nostre vite è l'educazione, i valori dati da una buona educazione sono importanti, ma più importante è l'inclinazione. Chi ci educa deve premere la vita sulla mola con l'inclinazione giusta, altrimenti sbaglia filo e con il filo sbagliato i giovani non tagliano le difficoltà, ma si rompono.
Mauro Corona   Inserita: 12/02/2020

Quelle come me non tradiscono mai, quelle come me hanno valori che sono incastrati nella testa come se fossero pezzi di un puzzle, dove ogni singolo pezzo ha il suo incastro e lì deve andare. Niente per loro è sottotono, niente è superficiale o scontato, non le amiche, non la famiglia, non gli amori che hanno voluto, che hanno cercato, e difeso e sopportato. Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive... Quelle come me donano l'anima, perché un'anima da sola, è come una goccia d'acqua nel deserto.
Alda Merini   Inserita: 18/06/2019

Non tutto ciò che può essere misurabile conta e non tutto ciò che conta può essere misurabile.
Albert Einstein   Inserita: 31/08/2018

Da dove cominciare a cambiare le cose, se non da una migliore qualità della scuola?
John Elkann   Inserita: 24/03/2018

L'oggettivo in se stesso è senza significato per il suprematista e le rappresentazioni della coscienza non hanno valore per lui. Decisiva è invece la sensibilità, ed è per suo tramite che l'arte arriva alla rappresentazione senza oggetti, al suprematismo. Arriva a un deserto dove nulla è riconoscibile, eccetto la sensibilità.
Kazimir Malevich   Inserita: 09/03/2018

Che il vostro piccolo .... cresca all'insegna dei valori più profondi e sani dell'anima.
La Redazione   Inserita: 23/02/2018

Mantieni i tuoi pensieri positivi, perché i tuoi pensieri diventano parole. Mantieni le tue parole positive, perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. Mantieni i tuoi comportamenti positivi, perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. Mantieni le tue abitudini positive, perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi, perché i tuoi valori diventano il tuo destino.
Mahatma Gandhi   Inserita: 08/01/2018

Oggi sento di poter rivendicare i progressi significativi realizzati sul versante di alcuni fondamentali diritti e di poter rappresentare con convinzione i valori per i quali abbiamo operato. Al valore della effettiva uguaglianza nella laicità è ispirata la legge sulle unioni civili il cui percorso di attuazione si è concluso. Abbiamo ora una legge che, per il nostro Paese, rappresenta una svolta di civiltà.
Andrea Orlando   Inserita: 19/12/2017

Stare insieme per venticinque anni è sinonimo di amore, comprensione e stima, che questi valori siano sempre presenti nella vostra unione, auguri!
La redazione   Inserita: 23/08/2017

Rispondiamo ai terroristi vivendo i nostri valori con coraggio.
Angela Merkel   Inserita: 24/05/2017

Mi sono congratulata con Trump e gli ho detto che sono a disposizione per lavorare con lui. Mi dispiace non aver vinto per i valori che abbiamo. Provo gratitudine per la campagna elettorale che abbiamo messo su, voi (rivolgendosi ai suoi sostenitori) siete stati meravigliosi e sono stata onorata di essere il vostro candidato. Vi sentite delusi come me e così come decine di migliaia di persone e questo momento è doloroso e lo sarà per molto tempo. La nostra campagna ha riguardato non una persona solamente ma il Paese che amiamo e la costruzione di un Paese che includa tutto. Abbiamo visto che la nostra nazione è più divisa di quanto pensavamo e se amiamo l’America dobbiamo accettare il risultato e guardare al futuro. Dobbiamo far governare Trump, è il nostro presidente. Rispetto della legge, libertà di espressione e religione, il rispetto per questi valori ci porterà avanti e continueremo a rispettarli.
Hillary Clinton   Inserita: 13/11/2016

Quando hai la certezza delle tue capacità, e controlli gli avversari da anni, non perdi tempo con il contorno, punti tutto sul piatto forte.
Filippo Magnini   Inserita: 15/04/2016

La globalizzazione multiculturalista dove si appiattiscono tutte le religioni, le culture, i valori e le identità per toglierci l'anima, «cosificando» la persona e atomizzando la società per ridurci a individui interessati esclusivamente alla dimensione dell'avere e dell'apparire che trascurano la dimensione dell'essere.
Magdi Allam   Inserita: 12/08/2015 Tratta da: Così Pisapia creò una Babele - Il Giornale 2011

Forse non ero tagliata per fare l'attrice. Non ero preparata ad affrontare quella carriera, il successo, la popolarità, quell'ambiente, con le illusioni e le delusioni. Sono sempre stata una persona semplice, timida, attaccata ai valori della famiglia. Oggi, per me, esiste Gesù.
Laura Antonelli   Inserita: 22/06/2015

La lettura ci insegna ad accrescere i valori della vita.
Marcel Proust   Inserita: 09/03/2015

Benedetto XVI non dimentica mai, in nessuna occasione, di rivolgere il suo pensiero benevolo ai ragazzi. Lo ringrazio perché ancora oggi ha voluto trasfonderci tutta la sua forza con un messaggio, improntato alla visione di un avvenire migliore, che sarà tale se le giovani generazioni sapranno riscoprire gli eterni valori del rispetto del prossimo e della collaborazione tra tutte le componenti della società.
Giorgia Meloni   Inserita: 05/06/2014

Per migliorare la qualità delle istituzioni i cittadini dovrebbero smetterla di pensare solamente a se stessi e avere maggiore considerazione per la "cosa pubblica". E quando è il momento di protestare, non farsi prendere dalla pigrizia, ma se è il caso metterci anche la faccia.
Milena Gabanelli   Inserita: 30/01/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Valori' su 88 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster