Foto di michael schumacher
Frasi di Michael Schumacher
La scheda di Michael Schumacher
Pilota automobilistico
Nascita: Hurth-Hermulheim (Germania) il 3/1/1969+ Età e Segno
Completa gli studi in un istituto tecnico e poi si lascia trasportare dall'amore per lo sport che lo ricompensa prima facendogli vincere i campionati di kart, poi occupandogli un posto in F3. Il suo ingresso ufficiale nei circuiti della Formula1 avviene nel '91 con il team Jordan, che lascia poco dopo per unirsi alla squadra Benetton. Schumi dimostra la sua abilità piazzandosi sul podio in moltissime competizioni, ma è a partire dal '94 che si conferma davvero campione dominando la stagione fino ad ottenere l'alloro mondiale. L'anno seguente, a gran richiesta, esegue il bis. Passa alla scuderia Ferrari nel 1996 e dopo tre anni di risultati buoni ma non entusiasmanti, un incidente lo costringe a mettersi in pausa. I suoi fans tornando a esultare nel 2001, quando Schumacher vince il Gran Premio per la cinquantatreesima volta. Con Schumacher alla guida il rosso Ferrari si fa più intenso ottenendo riconoscimenti mai raggiunti prima. Nel 2010, all'età di 41 anni, passa alla rivale Mercedes dove alterna risultati deludenti a ottime gare. Oltre ad aver collezionato il maggior numero di vittorie, si è aggiudicato moltissimi record come il numero di Pole Position, di Hat Trick e di Giri Veloci. Considerato uno dei campioni sportivi migliori di sempre, annuncia ufficialmente di voler abbandonare la Formula1 nell'ottobre del 2012.
Condividi su Facebook
La più letta di “Michael schumacher”
Ogni volta mi colpivano la competenza e la curiosità che aveva per la Ferrari, per la Formula 1 e per il calcio, e la sua sensibilità per i problemi del mondo. (Riferita a Gianni Agnelli)
Michael Schumacher  

Ho fatto tutto quello che ho potuto per far diventare la Ferrari la numero uno. L'intera squadra e tutti i tifosi lo meritavano.
Michael Schumacher   

Non voglio paragonarmi a Fangio, perchè lui è stato straordinario in un’epoca in cui era molto più pericoloso correre. Aveva alle spalle un buon team, ma non come il mio: la Ferrari è una leggenda, di cui io sono solo una piccola parte. Fangio era lui stesso da solo una leggenda.
Michael Schumacher   

Nello sport non potrà mai esistere un momento uguale ad un altro.
Michael Schumacher   

Quando inizi a lavorare con una squadra devi lasciare che il team vada avanti per conto suo. E alla fine devi tutto a loro.
Michael Schumacher   

Anche se sono ancora in grado di competere con i migliori piloti, a un certo punto è giusto fermarsi e dire addio. Durante il mese scorso ho riflettuto molto, non ero sicuro di avere le giuste motivazioni e l’energia necessaria per correre ancora. Non è nel mio stile andare avanti se non sono al 100%, ora che ho deciso mi sento più sollevato.
Michael Schumacher   

Sebastian è un tipo fantastico e un grande pilota che in questo momento ha il vento contro. È un processo di apprendimento. Per essere un buon campione bisogna anche saper perdere. Solo dopo si ottiene più rispetto e si impara a godere veramente dei successi.
Michael Schumacher   

È stato un GP caotico, avevo un'auto pazzesca, una velocità con cui avrei potuto doppiare tutti.
Michael Schumacher   Tratta da: La Gazzetta dello Sport - 23/10/2006 

Fernando Alonso è il migliore. Sta superando se stesso. Ci sono dei momenti in cui tutto gira a tuo favore, ma lui si è conquistato questa posizione.
Michael Schumacher   

In questi vent'anni ci sono pure degli errori. Ma il vestito che indosso, nel mio animo, è bianco. Ne sono felice.
Michael Schumacher   Tratta da: Corriere della Sera - 26/08/2011 

La Mercedes ha vinto i titoli piloti e costruttori la scorsa stagione. Con un partner così forte come Mercedes Benz il nostro obiettivo può solo essere di lottare per il Mondiale. La concorrenza sarà molto forte, ma mi emoziona il fatto di esserci anche io. Il collo non è più un problema, mi sento pronto. Mi sento come un ragazzino di 12 anni. La Mercedes rappresenta per me una nuova sfida personale e sportiva.
Michael Schumacher   

La Ferrari è la mia famiglia, resterò a vita.
Michael Schumacher   

Alla fine del 2006 ero semplicemente stanco e non avevo più energie. Dopodiché ho potuto di nuovo fare il pieno di energia, correndo in moto e con i kart. E quindi ho accettato l'offerta di Ross Brawn. Mi sento come un ragazzino di dodici anni che saltella in giro.
Michael Schumacher   Tratta da: La Gazzetta dello Sport - 23/12/2009 

Non ho problemi a dire che amo sia la Ferrari che la Mercedes. In Ferrari ho vissuto un periodo fantastico, forse il migliore in quanto a vittorie e amicizie, ma mi sono trovato bene anche alla Mercedes, dove sono stato felice di poter lavorare con tante brave persone. Sono due cose diverse, ma nella vita è giusto variare un po’.
Michael Schumacher   Tratta da: Sky Sport F1 HD - 22/07/2013 

Ai miei tempi la preparazione fisica era molto importante, la Formula 1 richiedeva molti sforzi a livello fisico. Quando ho iniziato fattori come velocità, fatica, assenza del servosterzo e cambio manuale rendevano necessario avere una grande forza fisica. Oggi, invece, l’aspetto atletico incide meno: la velocità è rimasta invariata, ma si possono utilizzare il servosterzo e i freni idraulici, oltre ad altri elementi tecnici che permettono di focalizzarsi più facilmente sulla guida. La preparazione fisica non è più così fondamentale, ma certamente può aiutare. Io mi sono sempre allenato per essere al 150%, 200%, perché sono convinto che si debba essere pronti ad affrontare qualsiasi imprevisto.
Michael Schumacher   Tratta da: Sky Sport F1 HD - 22/07/2013 

L' automobilismo mi ha dato gioie enormi e ogni momento della carriera è stato fantastico. Adesso penso a mio padre, a mia madre che non c' è più, a mia moglie e ai miei figli. Senza la mia famiglia, il suo aiuto e il suo appoggio non ce l' avrei fatta a essere quello che sono. Provo un' immensa gratitudine per loro e ricordo con affetto la gente della Benetton con la quale ho cominciato, e poi in particolare tutti i giorni vissuti da ferrarista. Decidere di smettere è stato difficile anche per i miei amici della Ferrari, significa non lavorare più con loro ma questo giorno doveva arrivare.
Michael Schumacher   Tratta da: gazzetta.it - 11/09/2006 

 16 frasi di 'michael schumacher' su 16 in archivio  (Licenza foto: Gunnar Richter - CC BY-SA 3.0)


Mike
Tyson
Michael
Phelps

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (391)
Letteratura (196)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (55)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook