Frasi sul carattere
Carattere
Frasi sul carattere
Pagina 1/2
Per conoscere bene la gente bisogna averci litigato seriamente almeno una volta. Solo allora puoi giudicarne il carattere.
Anna Frank   Inserita: 12/04/2021

La disabilità è una barriera ma di carattere psicologico, ci si immagina di dover affrontare la vita in modo impossibile. Se accetti e invece ti chiedi: come posso fare? le alternative esistono. Io lo posso testimoniare. La vita che conduco ora non ha niente in meno di quella di un tempo. Il messaggio è che è necessario raccontare che un modo può essere trovato e lo possono fare tutti.
Alex Zanardi   Inserita: 21/06/2020

Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura finché non lasceranno le donne libere di realizzare la propria personalità.
Indira Gandhi   Inserita: 14/03/2020

La personalità altro non è che il prodotto finale dei nostri sistemi di abitudini.
John Watson   Inserita: 16/01/2020

Quando il carattere di un uomo ti sembra indecifrabile, guarda i suoi amici.
Proverbio giapponese   Inserita: 09/04/2019

La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Victor Hugo   Inserita: 06/12/2018

 La vita è bella

Agostino Degas   Inserita: 30/11/2018

Non sto a sindacare ciò che ha visto l’arbitro. Era sicuramente un’azione dubbia. E un’azione dubbia al 93′, dopo che all’andata non ci è stato dato un rigore sacrosanto al 95′, non puoi avere il cinismo per distruggere una squadra che ha messo tutto in campo“ ha detto Buffon a fine gara “Ti ergi a protagonista per un tuo vezzo o perché non hai la personalità adatta. Un essere umano non può fischiare un’uscita di scena di una squadra dopo un episodio stradubbio: al posto del cuore hai un bidone della spazzatura. (Intervista dopo il rigore concesso in Real Madrid-Juve al 93° minuto)
Gigi Buffon   Inserita: 16/04/2018

Non è facile rimanere se stessi cambiando o cambiare rimanendo se stessi.
Zucchero   Inserita: 30/01/2018

Ho bisogno di reagire a un copione, di sentirmi legato fortemente con esso in qualche modo. E ho bisogno di interpretare un personaggio complesso. Penso anche molto su che tipo di pubblico sarà lì per il film.
Jeremy Renner   Inserita: 20/01/2018

Non avrei mai pensato di cantare e di arrivare ai vertici delle classifiche. Sono una persona molto schiva ed ho sempre avuto uno strano rapporto con la popolarità. Il successo è stato inebriante e vedere "Discobambina" divenire un'incredibile hit anche al di fuori dell'Italia è stata una grande soddisfazione.
Heather Parisi   Inserita: 27/12/2017

Dobbiamo cambiare profondamente, e lo stiamo facendo, le modalità di esercizio della pena: abbiamo una pena che è molto legata al carcere, per molto tempo si è raccontato che il carcere era la soluzione di tutti i mali: dobbiamo invece virare verso sanzioni di carattere patrimoniale perché un mafioso o un corrotto ha relativamente poco paura di farsi un mese di carcere se si riesce a mettere in tasca qualche milione di euro, ha paura se si minaccia di portargli via i soldi che ha magari anche la casa: io credo che dobbiamo virare in questa direzione.
Andrea Orlando   Inserita: 11/12/2017

Destino e carattere sono due nomi di un medesimo concetto
Hermann Hesse   Inserita: 09/11/2017

Tutti i risultati raggiunti dalle donne, in generale, sono stati molto sofferti. Le ricercatrici, come tutte le donne che hanno un impegno di carattere intellettuale, percorrono una strada, in salita, ma è importante affrontare le difficoltà non sentendosi mai un uomo di serie B, valorizzando i nostri talenti assolutamente originali.
Laura Biagiotti   Inserita: 03/06/2017

Quello che vedi sono, non ci sono sovrastrutture, e a questo punto non credo che cambierò. Non nascondo niente. Anche perché non c’è niente da nascondere.
David Beckham   Inserita: 19/05/2017

Amo il mio lavoro, ma non è mai stato l'unico pezzo della mia vita. È come se avessi una bella storia d'amore, una storia che però non esaurisce la mia personalità.
Emily Blunt   Inserita: 13/11/2016 Tratta da: Vanity Fair - 14/06/2014

Una persona, pur quanto faccia, non potrà mai diventare altro che se stessa.
Haruki Murakami   Inserita: 04/04/2016 Tratta da: I salici ciechi e la donna addormentata - Einaudi

L'incontro di due personalità è come il contatto di due sostanze chimiche: si produce una reazione così che entrambe ne saranno trasformate.
Carl Gustav Jung   Inserita: 10/03/2015

Io spero di possedere sempre abbastanza fermezza e virtù per mantenere quello che considero il più invidiabile di tutti i titoli, il carattere di un onest’uomo.
George Washington   Inserita: 20/01/2015

Un carattere pronto ad accettare le opinioni altrui possa a volte favorire la felicità quanto un temperamento risoluto.
Jane Austen   Inserita: 17/01/2015 Tratta da: Persuasione - Edizioni Domino

La figura del papa è troppo lodata. Si rischia di cadere nel culto della personalità, che io non voglio assolutamente. Il centro di tutto è, e deve essere il Cristo.
Papa Giovanni Paolo I   Inserita: 12/11/2014

Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi i miei dolori, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Luigi Pirandello   Inserita: 10/10/2014

Scegli gli amici per il loro carattere e i calzini per il loro colore.
Gary Oldman   Inserita: 17/08/2014

All'acqua di rose
Tale espressione viene utilizzata per indicare un'azione compiuta in maniera superficiale, basilare, quindi con poca forza e incidenza. Qualcosa così ottenuto non può dunque avere un carattere duraturo.
L'origine si rifà al modo di distillare le essenze dei fiori, ma in particolare le rose, degli erboristi e dei profumieri: la prima distillazione è quella che ha meno vigore in quanto viene utilizzata più acqua; ha quindi meno profumo, come nel caso dell'acqua aromatizzata o del tonico.
Solo attraverso un secondo passaggio, cioè con una seconda distillazione, si ottiene un olio essenziale di rosa, che crea profumi resistenti e duraturi.
Inserita: 13/07/2014

Il lavoro duro evidenzia il carattere delle persone: alcune si tirano su le maniche, alcune storcono il naso e alcune, infine, non si alzano affatto.
Sam Ewing   Inserita: 04/07/2014

Per l'uomo il carattere è il demone.
Eraclito   Inserita: 07/04/2014

La vanità, la vergogna e soprattutto il carattere spesso costituiscono il coraggio degli uomini e la virtù delle donne.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 25/02/2014

La vera opera d’arte nasce in modo misterioso, enigmatico, mistico “dall’artista”. Separatasi da lui, acquista una vita autonoma, una personalità, diventa un soggetto indipendente, che ha un proprio respiro naturale e che conduce anche una vita materiale reale, un essere.
Vasilij Kandinskij   Inserita: 12/02/2014 Tratta da: Lo spirituale nell'arte - Feltrinelli

Abbi un cuore che mai indurisce, un carattere che mai si stanca, ed un tocco che mai ferisce...
Charles Dickens   Inserita: 01/02/2014

Ad una data età nessuno di noi è quello a cui madre natura lo destinava; ci si ritrova con un carattere curvo come la pianta che avrebbe voluto seguire la direzione che segnalava la radice, ma che deviò per farsi strada attraverso pietre che le chiudevano il passaggio.
Italo Svevo   Inserita: 22/01/2014

Come si fa a decidere di smettere di amare una persona? Io non ce l'ho un carattere così forte. Io non sono uno di quelli che per smettere di fumare un giorno buttano via il pacchetto e non fumano più. Una volta c'ho provato, però poi di notte sono andato a riprendere il pacchetto dal secchio della spazzatura.
Manuale d'amore  Carlo Verdone   Inserita: 08/11/2013

Il nostro carattere è come un diamante, è una pietra durissima ma ha un punto di rottura.
Pietro Mennea   Inserita: 22/03/2013

Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l’influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l’oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate.
Helen Keller   Inserita: 22/01/2013

Bisogna diffidare di due categorie di persone: quelle che non hanno personalità, e quelle che ne hanno più di una.
Mariangela Melato   Inserita: 11/01/2013

Fare l’avvocato mi annoiava. Come carattere sono una persona che rischia di tediarsi spesso. Quando succede, alla fine me ne vado. Bisogna che non mi annoi mai.
Can Yaman   

Non importa quanto cambino i tempi o quanto sia progredita una civiltà, in fin dei conti tutto dipende dal carattere delle persone. Le decisioni degli esseri umani determinano il loro destino e quello del resto del mondo.
Daisaku Ikeda   

Fai attenzione al tuo carattere, diventa il tuo destino.
Andrea De Carlo   Tratta da: Villa Metaphora - Bompiani 

Se è vero che ci sono dei valori che nascono all'interno delle società a seconda del tempo che queste società hanno il destino di vivere, nondimeno ci sono valori che attraversano queste società e che lasciano segni, tracce, destinati a durare perché quei valori hanno un carattere assoluto.
Sergio Zavoli   

Io credo che Saviano abbia grandi meriti ma anche un grande limite: sta innamorandosi del suo personaggio e della sua immagine. In qualche momento sembra che abbia bisogno di inventarsela, la camorra, anche dove non c'è, altrimenti rimane disoccupato.
Vincenzo De Luca   

Cosa avrei voluto dire ai centomila arrivati in piazza del Plebiscito? Avrei voluto dire che mi stava scoppiando il cuore. Ma poi era una cosa troppo tenera, io devo difendere la mia immagine di carogna.
Vincenzo De Luca   

Le persone che ci guardano, prima che noi apriamo bocca, nei primi sei secondi si sono già fatti un'idea di chi siamo attraverso il solo impatto visivo, attraverso quello che noi indossiamo in quel momento, come lo indossiamo e come lo interpretiamo. I primi sei secondi sono fondamentali, anche senza che la persona abbia mai aperto bocca. Quindi capite com'è fondamentale che l'outfit sia comunicazione, sia mezzo di espressione del carattere di ognuno di noi.
Enzo Miccio   

Mio figlio mi ha insegnato tante cose. È la mia priorità, sta crescendo così in fretta. Tutti dicono che è la mia fotocopia ma in realtà è molto simile anche a sua madre. Ha lo stesso carattere di Belen, è molto testardo
Stefano De Martino   

Sono sempre stato di carattere riflessivo, più portato ad ascoltare che a parlare, e per molto tempo questo mi è sembrato un grosso limite. Le donne della mia vita mi hanno insegnato che è una qualità e non un difetto.
Lino Guanciale   

Londra è talmente cosmopolita che fa da mamma agli stranieri. Il carattere inglese è freddo e tende a respingerti.
Alessandra Mastronardi   Tratta da: Vanity Fair - 12/02/2017 

Mi diverto quando le passioni dei ragazzi sono autentiche, quando non cercano solo visibilità, quando ci sono dei personaggi simpatici che mi prendono a pelle.
Tina Cipollari   

La personalità della donna è l'inconsistenza nobilitata dall'incoscienza.
Karl Kraus   

In tutta la mia vita ho trovato che, mancando altri mezzi, non si può conoscere meglio il carattere di un uomo che nel momento in cui prende a male uno scherzo.
Georg Christoph Lichtenberg   

Bisogna fare qualcosa perché il tennis sta perdendo pericolosamente popolarità. Becker che annuncia il suo ultimo Wimbledon è stato come un pugno allo stomaco. È stato il personaggio più importante degli ultimi dodici anni. Sa che non può più vincere un Grande Slam, ma è anche usurato. Si gioca troppo, non c'è tempo per recuperare e allenarsi, ormai il tennista ha il fisico del giocatore di football
John McEnroe   

Il mio carattere si è forgiato sul marmo e l'anarchia.
Zucchero   

Negli anni mi sono calmata un po'. Anche se ho mantenuto quella vena di follia. È giusto che stia lì dov'è, penso faccia parte di me.
Dolores O'Riordan   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Carattere' su 81 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster