Foto di neymar
Frasi di Neymar
La scheda di Neymar
Calciatore
Nascita: Mogi das Cruzes (San Paolo) il 5/2/1992+ Età e Segno
Suo padre è un ex calciatore e Neymar da Silva Santos Júnior, dopo essersi avvicinato allo street soccer, a undici anni inizia a giocare per la società calcistica del Santos, dove si è trasferito insieme alla famiglia nel 2003. Con il Santos, nel 2009, debutta anche da professionista e poi l'anno seguente, insieme alla squadra, si porta a casa la Coppa del Brasile. Nel 2011 esordisce nella più importante competizione sudamericana, la Coppa Liberadores, occasione in cui viene eletto miglior giocatore in campo e dopo la quale vincerà anche il Pallone d'oro sudamericano. La sua abilità da attaccante è evidente sin dall'inizio; Neymar non è molto alto, ma parecchio veloce, abile nei colpi di testa e nel driblare gli avversari fino alla porta. Dopo essersi messo in mostra come un asso del pallone, nel 2013 viene ingaggiato dal Barcellona che gli offre un contratto di cinque anni e che grazie al suo talento vince la Supercoppa di Spagna. Nel frattempo, dal 2009 Neymar gioca anche nelle nazionali giovanili, dove si fa notare mettendo a segno un impressionante numero di doppiette e vincendo il campionato sudamericano di calcio Under-20. Arriva nella nazionale brasiliana maggiore nel 2010 e due anni dopo viene nuovamente eletto calciatore sudamericano dell'anno, premio rilasciato dal quotidiano “El Pais” e riconosciuto anche nel 2013, quando supera per merito il collega conterraneo Ronaldinho.
Condividi su Facebook
La più letta di “Neymar”
L’ostacolo più difficile era rappresentato dalla velocità, era necessario che facessi tutto in tempi strettissimi, in questa fase mi hanno aiutato i miei allenamenti, durante i quali faccio sempre il possibile per aumentare la mia rapidità e le mie reazioni quando ho la palla tra i piedi. (Riferita al progetto Castrol Footkhana)
Tratta da: omniauto.it - 20/04/2014Neymar  

Io ho sempre le stesse motivazioni, sia in amichevole che in finale di Champions League.
Neymar   Tratta da: Supercresta99 - 02/08/2013 video youtube 

È stato molto interessante lavorare con lui. Ho solo 22 anni e tanto da imparare, occasioni come queste che esulano dal mio mondo mi aiutano a crescere come persona e a confrontarmi con mondi diversi da quelli del calcio. (Riferita al pilota Ken Block)
Neymar   Tratta da: omniauto.it - 20/04/2014 

Per quanto riguardo il freestyle fatto con la palla è troppo difficile per me, ho provato ad imparare qualcosa dai miei compagni del video, ma non credo riuscirò ad utilizzarlo in campo, punterò sul mio stile classico sperando ci porti, insieme al talento della mia squadra, alla conquista della Coppa del Mondo.
Neymar   Tratta da: omniauto.it - 20/04/2014 

È un fenomeno, riesce a fare delle manovre a velocità per me impensabili con una semplicità incredibile. Mi sarei anche messo al volante, ma non mi sono sentito di gestire un bolide da 650 cavalli, mi sento più al sicuro sul campo con un pallone tra i piedi. (Riferita al pilota Ken Block)
Neymar   Tratta da: omniauto.it - 20/04/2014 

Amo giocare in velocità, è una caratteristica che sfrutto spesso anche in partita.
Neymar   Tratta da: omniauto.it - 20/04/2014 

È un'ottima persona e un grande giocatore. Lo seguo spesso con piacere il televisione. Ha grande talento e grande qualità. Spero di poterci parlare, magari dopo Italia-Brasile. E mi piacerebbe diventarci amico. (Riferita a Mario Balotelli)
Neymar   Tratta da: gazzetta.it - 12/06/2013 

 7 frasi di 'neymar' su 7 in archivio  (Licenza foto: Basc catala - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Niki
Lauda
Muhammad
Ali

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (373)
Letteratura (192)
Musica (105)
Spettacolo (105)
Politica (86)
Sport (80)
Filosofia (69)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Giornalismo (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook