Frasi sulla povertà
Poverta
Frasi sulla povertà
Pagina 5/7
La Formula Uno è uno sport per ricchi, in parte è vero, ma sono i poveri i veri appassionati. Con grande spirito di sacrificio molti meccanici sono diventati grandi piloti. Chi ha passione arriva comunque, certo però i ricchi hanno più chances.
Niki Lauda   

La relazione profonda guarisce la persona. Non diventare mai impiegati della carità ma siate sempre ferventi nell'amore!
Don Oreste Benzi   

Solo grazie alla generosità degli italiani riesce a mandare avanti le 40 comunità di recupero.
Don Antonio Mazzi   Tratta da: Corriere della Sera - 16/04/2012 

Se le malattie e le sofferenze non fanno distinzione tra ricchi e poveri, perché dovremmo farlo noi?
Sathya Sai Baba   

La Cina è diventata la più promettente speranza e il miglior esempio per tutti i paesi del Terzo Mondo.
Fidel Castro   

Senza prevaricare il ruolo delle istituzioni, le imprese sane possono fare molte cose per il sostegno di chi ha più bisogno.
Diego Della Valle   Tratta da: ilfattoquotidiano - 23/12/2013 

Bisogna rimettere la palla al centro e questo significa occuparsi delle famiglie italiane, soprattutto di quelle che hanno più bisogno, significa occuparsi di sicurezza, lavoro, occupazione e cultura.
Diego Della Valle   Tratta da: Huffington Post - 30/07/2014 

La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli; quella dei ricchi dai loro genitori.
Jean Jacques Rousseau   

Credo, prima di tutto, in chi ha creduto in me e - proprio per aiutarmi a credere - mi ha spinto a credere anche in chi era senza troppi santi in paradiso.
Luigi Ciotti   Tratta da: Perché credo - settembre 2012 

Per costruire speranza dobbiamo partire da lì, dai margini, da chi dalla speranza è stato escluso. Perché la speranza o è di tutti o non è speranza.
Luigi Ciotti   Tratta da: Vita Pastorale - marzo 2014 

La disponibilità e l'immediatezza di (papa) Francesco, il suo bisogno di arrivare senza preamboli al cuore delle cose e delle persone - anche a costo di sovvertire prassi e schemi consolidati - sono anche loro segni di una Chiesa povera e generosa, una Chiesa che lascia le porte aperte e da quelle porte non teme di uscire, mettendosi in cammino.
Luigi Ciotti   Tratta da: Vita Pastorale - marzo 2014 

Una Chiesa povera è innanzitutto una Chiesa purificata dal potere.
Luigi Ciotti   Tratta da: Vita Pastorale - marzo 2014 

Alcuni vogliono abbandonare l’euro. Pensano che il deprezzamento della moneta unica ci renderà competitivi senza sforzo. Ma la svalutazione significa innanzitutto l’aumento del prezzo di tutti i prodotti importati, il ritorno dell’inflazione, il calo del potere d’acquisto dei meno abbienti.
Francois Hollande   Tratta da: Le Monde - 08/05/2014 

L'Africa, nonostante la sua povertà, ha più dignità del nostro continente.
Carlo Verdone   

Don Pasquino Borghi eroico sacerdote nato in una famiglia contadina che in tutta la sua vita non rinnegò mai la sua origine e si trovò sempre bene fra i poveri e la gente semplice del lavoro. Aiutò con coraggio i partigiani andati in montagna e la sua canonica divenne rifugio per i combattenti, per i soldati che cercavano di sfuggire ai tedeschi.
Nilde Iotti   

Il mio modo di pensare è cambiato. Venendo dall'industria, sulle prime facevo previsioni, programmi, progetti. Pian piano mi sono accorto che quando si ha a che fare con Dio le cose cambiano. (…) E così ho imparato che un ospedale per i poveri, per funzionare bene, deve essere sempre “in deficit”.
Marcello Candia   

Di sicuro c'è un grande divario tra Nord e Sud del mondo. Povertà, ignoranza, pregiudizi, tradizioni patriarcali impediscono spesso ai Paesi del Terzo Mondo di far nascere una cultura della salute tra le loro donne. Pensiamo solo alle superstizioni ancora presenti in alcune zone dell'Africa dove credenze popolari e tabù non consentono all'altra metà del cielo di studiare o di farsi visitare da un medico uomo.
Lilli Gruber   

Imposte elevate si traducono in meno autofinanziamento, meno patrimonio, minor capacità di far credito.
Mario Draghi   

La solidarietà non si esercita quando si hanno già milioni di disoccupati, un sistema di protezione sociale che sta andando in rovina. Piuttosto dovrebbero essere solidali le monarchie dei petrodollari, vicine geograficamente a queste popolazioni povere. Noi pensiamo solo ai francesi.
Marine Le Pen   Tratta da: repubblica.it - 10/10/2013 

Se ci sono dei bimbi al mondo che hanno bisogno di aiuto sono proprio questi poveri bimbi delle nazioni africane.
Maria Montessori   

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Poverta' su 124 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook