Frasi sulla privacy

Frasi sulla privacyPagina 1/2
Frasi e citazioni in materia di privacy e sicurezza: il diritto alla riservatezza dei dati personali e i vari ambiti in cui esso si applica.
“Io urlo, ogni tanto alzo la voce anche con i compagni. Non è stata la fascia a cambiarmi, io sono così, fedele alle mie scelte e con degli obiettivi molto chiari. Di me parlo pochissimo, sono rare le interviste e le mie cose non si sanno. Pubblico qualche foto sui social, non aggiungo parole, considerazioni, la porta d’ingresso alla mia intimità è sempre chiusa.
”Mauro Icardi Inserita: 07/01/2019
“È necessario riservare dentro di noi un retrobottega tutto nostro, assolutamente autonomo, dove conservare la nostra vera libertà, avere il nostro più importante rifugio, godere della nostra solitudine...
”Michel De Montaigne Inserita: 05/03/2017
“Vi voglio ringraziare per l’affetto che mi avete dimostrato e invitarvi a condividere con me lo stesso affetto e rispetto per chi non è stata fortunata come me… Allo stesso tempo vi dico, anche se forse qualcuno non sarà d’accordo, che quello che provo e che penso rimarrà solo mio.
”Gabriel Garko Inserita: 05/02/2016
“Chi mi risarcisce di questi anni, di tutte le sofferenze che ho subito. Del fango e dei danni politici?
(Dopo l'assoluzione definitiva al processo "Ruby" in cassazione del Marzo 2015)
”Silvio Berlusconi Inserita: 11/03/2015
“Il processo Ruby ha denigrato, lo dico in maniera esplicita, Berlusconi e l'Italia come paese. Era un processo da non fare, migliaia di intercettazioni, costi enormi, si è indagato un presidente del Consiglio, si sono indagati e infamati i suoi ospiti privati, e dopo 5 anni si è verificato che secondo giustizia che non c'è stato alcun reato.
(Dopo l'assoluzione definitiva di Berlusconi in cassazione a Marzo 2015)
”Renato Brunetta Inserita: 11/03/2015
“Per me, la privacy e la sicurezza sono molto importanti. Ci pensiamo in termini di: non è possibile avere privacy senza sicurezza.
”Larry Page Inserita: 04/08/2014
“Non so perché le persone siano così entusiaste di rendere pubblici i dettagli della loro vita privata, dimenticano che l'invisibilità è un super potere.
”Banksy Inserita: 14/03/2014“Maggiore tecnologia vuol dire maggior facilità di comunicare, ma anche maggior falsità e minor privacy.
”Joel Schumacher Inserita: 30/04/2013
“Ho il diritto di uscire e frequentare chiunque voglia. Ho sempre trovato questa parte delle cose che la gente di solito fa, molto bizzarra. Sono un'attrice perché mi piace recitare e non mi importa che la gente si interessi delle mie vicende, ma non ha assolutamente il diritto di educarmi sulla mia vita privata. Lo so che fa parte dell'essere sotto i riflettori il fatto che la gente invada i tuoi spazi e la tua privacy, su cui hanno la loro opinione, ma è bizzarro che gente comune senta di avere il permesso di diffondere opinioni così piene d'odio su una parte della mia vita che io non metto a disposizione là fuori. Il mio punto sulla questione è: non è strano che uno sconosciuto possa totalmente ridurre in pezzi la relazione di qualcuno e che gli sia persino permesso?
”Florence Pugh
“La fama mi ha già scottato una volta. Dopo il terzo album dei Cranberries, nel 1996, ho imparato a rimanere fuori dai giri... se vuoi camminare per strada in pieno anonimato ci riesci. Tutte quelle star che dicono il contrario, fingono. Non vado nei posti trendy, la maggior parte dei miei amici non suona nelle band.
”Dolores O'Riordan
“Ormai siamo a un livello tale di ossessione per i propri spazi che ci sono storie d’amore immense che non partono per la paura di disturbare.
”Selvaggia Lucarelli
“La cosa peggiore di essere famosi è l'invasione della propria privacy.
”Justin Timberlake
“Erano anni che molti mi chiedevano di fare qualcosa contro le pratiche illegali dei tabloid, ma io non ne volevo sapere, per discrezione. Sono intervenuto per una sola ragione: mi hanno fatto uscire dai gangheri.
”Hugh Grant
“Desidero confermare che sono sieropositivo: ho l'AIDS. Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fino a questo momento allo scopo di proteggere la privacy di quanti mi stanno intorno. Tuttavia, è arrivato il momento che i miei amici e i miei fans di tutto il mondo conoscano la verità. Spero che tutti si uniranno a me, ai miei dottori e a quelli del mondo intero nella lotta contro questa tremenda malattia.
”Freddie Mercury
“Non parlo della mia vita privata.
”Bradley Cooper Tratta da: Grazia - 14/04/2011
“Esiste una necessità pratica di mantenere il segreto in determinate circostanze, per particolari organi o istituzioni. Esiste una lunga storia sulla questione, il vostro dottore ha necessità di proteggere la riservatezza dei vostri dati medici, in quasi tutte le circostanze. Ma questo non significa che tutti gli altri debbano obbedire al medesimo obbligo. I media hanno il diritto-dovere di pubblicare per informare la collettività.
”Julian Assange
“Se vuoi mantenere la segretezza di un messaggio stai nello stesso spazio dell’altra persona, scrivilo su un pezzo di carta, leggilo e brucialo. Non c’è altro modo. Tutti quelli che oggi sono terroristi non mandano messaggi via Internet, perché su Internet non c’è privacy.
”Margaret Atwood Tratta da: ilmiolibro.kataweb.it - 28/09/2013
“Non mi piace condividere le cose della mia vita privata. Non sarebbe vita privata se le condividessi.
”George Clooney
“Vogliamo che il nostro sia un ambiente sicuro, dove anche il rapporto con i partners e le aziende sia chiaro a tutti.
”Mark Zuckerberg
“Per i miei genitori la privacy era un valore, per i miei coetanei condividere è un valore.
”Mark Zuckerberg Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Privacy' su 26 Totali