Foto di raphael gualazzi
Frasi di Raphael Gualazzi
La scheda di Raphael Gualazzi
Cantautore e pianista
Nascita: Urbino il 11/11/1981+ Età e Segno
Figlio d'arte, Raffaele Gualazzi viene iniziato alla musica classica al Conservatorio di Pesaro dove studia pianoforte. La curiosità e la voglia di sperimentare lo portano però a sconfinare nelle avvolgenti atmosfere blues e jazz, con cui si misura collaborando con diversi musicisti. Il suo primo prodotto è “Love Outside the Window” del 2005, album vetrina del suo talento che gli vale una discreta notorietà. Da quel momento infatti è ospite di moltissimi Festival internazionali e non, dove ha modo di conoscere e collaborare con personalità del calibro di Michael Ray, Nick Cassarino e John McKenna. Con la cover del celebre brano anni '70 “Don't Stop”, e sotto lo pseudonimo di Raphael, Gualazzi si presenta al grande pubblico nazionale che, nel 2011, lo vede anche vincitore della categoria Giovani del Festival di Sanremo con il brano “Follia d'amore”, approdato poi sui palcoscenici tedeschi in occasione dell'Eurovision Song Contest, dove Gualazzi si classifica secondo. Dopo il primo successo sforna i successivi: prendono vita gli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”.
Film con Raphael Gualazzi:

Condividi su Facebook
La più letta di “Raphael gualazzi”
Non mi sento in grado di poter parlare dei musicisti europei e tanto ho ancora da imparare su quelli italiani ma correndo il rischio di sembrare presuntuoso posso dire che secondo me in Italia abbiamo dei grandissimi musicisti, che anche all'estero ci invidiano. Forse dovremmo essere più uniti e meno individualisti per fare sì che al nostro mestiere sia data tutta la dignità che questo merita.

Raphael Gualazzi  

Considero il jazz la matrice di tutti i generi musicali moderni.
Raphael Gualazzi   Inserita: 03/03/2014

Possiamo essere reali? Se il mio nome fosse Sebastian e avessi un bell'accento giamaicano, mi aiuteresti totalmente. Tu vorresti. Sai che lo faresti.
Oceania  Raphael Gualazzi   

L'unione fa la forza e se ognuno rimanesse aperto alle esperienze altrui senza essere troppo geloso nel donare ciò che ha appreso,questo scambio genererebbe un inevitabile evoluzione.
Raphael Gualazzi   

Sono stato in America e ho visto che ogni luogo, anche quello più umile, ha un pianoforte.
Raphael Gualazzi   

La fortuna di avere un genitore musicista è quella di avere in casa una variegata discografia.
Raphael Gualazzi   

Ritengo che il jazz soprattutto nelle sue forme originarie rappresenti l’assimilazione della cultura europea dentro quello che era il costume e la situazione ritmico-musicale afroamericana.
Raphael Gualazzi   

Il mio progetto è riportare in auge la tradizione tramite la fusione di questa con i generi musicali moderni.
Raphael Gualazzi   

Il pianoforte è lo strumento dall'approccio più immediato quando sei bambino: basta appoggiare le dita sulla tastiera e si produce un suono. Poi con gli anni si scopre che è uno strumento ben più articolato e che ha un’orchestra dentro di sé.
Raphael Gualazzi   

 9 frasi di 'raphael gualazzi' su 9 in archivio  (Licenza foto: Christoph Henrichs - CC BY 2.0 foto modificata)


Renato
Zero
Prince

AUTORI per Tipo

Cinema (415)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook